annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

L'AVEVO GIA' DETTO CHE C'E' UN SOLO :-x :-xCAPITANO:-x :-x????

stellavadicorsa
Utente della Community
Ogni tanto una discussione frivola per rilassarci!!!

La Dinamo l'avemmo attaccata alla bicicletta, così acciaccamo meglio la vecchia.........signora di domenica.:^O

Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket

questo il regalo di :-xTotti:-x.... ********************************

Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket

I miei oggetti in vendita

Le mie guide

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza

Messaggio 1 di 10.310
Ultima risposta
10.309 RISPOSTE 10.309

gaetano3362
Utente della Community
Federi' ma sei un vèir fenômen musichêl?? :^O
Messaggio 6781 di 10.310
Ultima risposta

cangurio
Utente della Community
Ciao Federico e Gaetano:-D
Messaggio 6782 di 10.310
Ultima risposta

gaetano3362
Utente della Community
Fabrizio ma tu l'hai vista la finale del Roland Garros?Io solo il primo set!
Messaggio 6783 di 10.310
Ultima risposta

Federi' ma sei un vèir fenômen musichêl?? :^O

Ma, chissà...

Ho sempre qualche perplessità sulla scrittura del dialetto
senza l'alfabeto fonetico.
Poi , come credo valga per tutti i dialetti, la pronuncia è
molto varia, addirittura da quartiere a quartiere, anche in piccole città, immagino nelle metropoli.
In sintesi credo che il tentativo di tramandare il dialetto usando la scrittura, sia simpatico(quando è simpatico, come nel caso delle pagine di wikipedia o nel caso delle distribuzioni linux in dialetto,in altri ambiti, vedi deliri amministrativi, è un vero spreco di soldi inutile ),ma fuorviante. :^O
Messaggio 6784 di 10.310
Ultima risposta

cangurio
Utente della Community
Fabrizio ma tu l'hai vista la finale del Roland Garros?Io solo il primo set!
No Gaetano, la Schiavone m'e' sempre stata antipatica e non l'ho mai potuta soffrire.X-(X-(
Da grande appassionato e praticante fino a poco tempo fa' di tennis, una giocatrice mediocre come lei, che vince uno slam, non l'avevo mai vista.
Ha avuto un cul@ pazzesco per tutto il torneo, affrontando tenniste mediocri, cotte per i match precedenti o zoppe come in semifinale.
Io tifo solo per Flavia Pennetta:-) e con un pizzico di fortuna poteva esserci lei in finale.
Messaggio 6785 di 10.310
Ultima risposta

gaetano3362
Utente della Community
Ma, chissà...

Hai dubbi in proposito?? :^O

Credo pure io che la trasposizione fonetica dei dialetti usando l'alfabeto romano,sia riduttivo a prescindere dalle differenze che è vero,a volta ci sono da quartiere a quartiere,sia pure minime!

Però è straordinario pensare una tale varietà di idiomi e in una nazione piccola come l'Italia.Per non parlare della saggezza e della cultura che c'è dietro ogni nostra tradione locale.

Come disse Montanelli,abbiamo un bagaglio dietro che è molto più grande di quanto neanche sospettiamo.Ma che utilizzo! :_|
Messaggio 6786 di 10.310
Ultima risposta

gaetano3362
Utente della Community
Io mi sto a quanto dici!Da anni,seguo pochissimo il tennis.Un po' perchè il nostro tennis era scomparso (oggi,grazie al femminile,no) e molto perchè è diventato uno sport basato sulle mazzate da fondo campo!Niente più volee,top spin ecc ma solo rovesci a due mani e scambi zero!
Messaggio 6787 di 10.310
Ultima risposta

cangurio
Utente della Community
e molto perchè è diventato uno sport basato sulle mazzate da fondo campo!Niente più volee,top spin ecc ma solo rovesci a due mani e scambi zero!
Lo stile mazzate e' quello delle Russe e sorelle Williams, cioe' tirare a 200 all'ora dentro o fuori, tutta forza e niente cervello.
A me piace tantissimo Flavia Pennetta e il suo bel gioco pulito, il suo rovescio lo considero il migliore del circuito.
E vedere una mediocrissima come la Schiavone(parlano i risultati, a 30 anni non ha m,ai vinto niente di importante e perso diverse finali).
Quest'anno a parigi il torneo e' stato anomalo e in finale sono finite 2 outsider.
E una curiosita', l'incontro di finale di quest'anno Schiavone- Stosur, l'anno scorso e' stato disputato al primo turno, ed aveva vinto l'Australiana.
Messaggio 6788 di 10.310
Ultima risposta

gaetano3362
Utente della Community
E una curiosita', l'incontro di finale di quest'anno Schiavone- Stosur, l'anno scorso e' stato disputato al primo turno, ed aveva vinto l'Australiana.

Beh,anche se scarsa,la Schiavone,alla faccia della rivincita!! 😮

Ma anche il maschile è così,tutte legnate da fondo campo!
Messaggio 6789 di 10.310
Ultima risposta

cangurio
Utente della Community
E purtroppo, chi segue il tennis pochissimo e magari ha visto la finale di oggi, pensera' che il tennis della Schiavone sia il massimo, invece e' di una noia mortale.
Per fortuna alcune nuove leve sembrano portare delle variazioni nel gioco, tipo la smorzata.

E per parlare del maschile, lo seguo spesso, ma anche qui un pallettaro come Nadal non si puo' vedereX-(
Se ti ricordi John McEnroe come giocava e tutte le sue stravaganze, era tutta un'altra musica, quello si, che era grande tennis.
Messaggio 6790 di 10.310
Ultima risposta