annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

L'AVEVO GIA' DETTO CHE C'E' UN SOLO :-x :-xCAPITANO:-x :-x????

stellavadicorsa
Utente della Community
Ogni tanto una discussione frivola per rilassarci!!!

La Dinamo l'avemmo attaccata alla bicicletta, così acciaccamo meglio la vecchia.........signora di domenica.:^O

Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket

questo il regalo di :-xTotti:-x.... ********************************

Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket

I miei oggetti in vendita

Le mie guide

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza

Messaggio 1 di 10.310
Ultima risposta
10.309 RISPOSTE 10.309

capaneo64
Utente della Community
Vabbè, Gaetano, quelli sono diversi: scrivono solo per stupirsi l'un con l'altro o provocarsi. Difficile capire cosa pensino davvero. Secondo me è difficile esprimere serenamente la propria opinione: si corre sempre il rischio di non piacere a qualcuno che ci piace e così ci si aggrega. Vedi,riguardo ai crocifissi, io non ritengo che si debbano tgliere per forza, però tieni conto che io sono l'unico ateo dichiarato nel mio ambiente lavorativo dove quei simboli abbondano, insieme ad altri anche più pacchiani. Alle mie colleghe "devote" però faccio sempre una domanda:"ma perchè voi cattolici sentite il bisogno di disseminare gli ambienti dei vostri simboli? Gli altri non lo fanno". Nessuna mi sa dare una risposta. Altra osservazione: Nel mio reparto c'è un crocifisso praticamente ad ogni arco di porta, ma non ho mai visto una delle mie colleghe alzare lo sguardo verso di esso (una volta ne ho tolto di nascosto uno dalla cucina: per 8 ore non se ne è accorto nessuno). Però quando provocatoriamente (una mia debolezza) dico di toglierli mi azzannano alla gola. Sai cosa ne deduco? non vogliono il crocifisso per guardarlo, ma perchè credono di essere da esso guardate; quindi penso che non sia Fede, ma superstizione. ----------------------------------------------------------------

"...e non sono dottore!" (Pietro Germi - Un Maledetto Imbroglio)
"Io sono Il Vecchio, e sono un villanzone!" (Carter Dickson)
Messaggio 8011 di 10.310
Ultima risposta

gaetano3362
Utente della Community
Fabio,pure a me da fastidio l'ostenzazione della Fede,esattamente come le ostentazioni del Salotto che molto probabilmente,come osservi,sono delle forzature fatte a favore di questo o quello.

Io sono credente,lo sai ma a casa mia non c'è nessun Crocifisso,nessuna Madonnina o santini o altro
Messaggio 8012 di 10.310
Ultima risposta

capaneo64
Utente della Community
però da sempre c'è chi se ne avvantaggiabè, su questo devo amaramente concludere che è giusto così: dice Confucio che lo sciocco e i suoi soldi sono presto separati, e questo vale anche per i diritti; per ogni scemo pronto ad abboccare c'è un furbo con l'esca pronta.
Proprio ora sto leggendo un libro scritto da J. Edgar Hoover, il fondatore dell'FBI (come ben saprai): secondo lui sai quali sono i problemi che causano la criminalità? l'accondiscendenza della Giustizia verso i criminali, i mass-media che li difendono, gli scarsi mezzi della Polizia, i bassi stipendi dei difensori della Legge.E' un libro del 1938 e parla del gangsterismo!! ----------------------------------------------------------------

Messaggio 8013 di 10.310
Ultima risposta

gaetano3362
Utente della Community
Sai cosa ne deduco? non vogliono il crocifisso per guardarlo, ma perchè credono di essere da esso guardate; quindi penso che non sia Fede, ma superstizione.

Un po' come quelle esasperazioni fanatiche.Come quella processione che si tiene in Abruzzo,non ricordo dove,dove portano una Madonna in processione tra centinaia di serpenti.O come una che si tiene ad Avellino,se non erro,dove alcuni "devoti" si fustigano la schiena con dei flagelli appuntiti fino a farsi lacerare la carne.Questa è Fede o scaramanzia?
Messaggio 8014 di 10.310
Ultima risposta

gaetano3362
Utente della Community
Proprio ora sto leggendo un libro scritto da J. Edgar Hoover, il fondatore dell'FBI (come ben saprai): secondo lui sai quali sono i problemi che causano la criminalità? l'accondiscendenza della Giustizia verso i criminali, i mass-media che li difendono, gli scarsi mezzi della Polizia, i bassi stipendi dei difensori della Legge.E' un libro del 1938 e parla del gangsterismo!!

Gli Usa sono stati sempre all'avanguardia!!

Che poi Hoover faccia una reprimenda morale,beh....
Messaggio 8015 di 10.310
Ultima risposta

capaneo64
Utente della Community
Alla mia provocazione sul togliere i crocifissi, sai quale risposta avrebbe guadagnato il mio sincero rispetto? "Se ti dà fastidio toglilo pure, tanto io Cristo lo porto dentro di me". Nessuno me l'ha mai data, sono diventate tutte paladine della Democrazia: tu sei solo e noi siamo la maggioranza, quindi stai zitto:^O! ----------------------------------------------------------------

Messaggio 8016 di 10.310
Ultima risposta

gaetano3362
Utente della Community
tu sei solo e noi siamo la maggioranza, quindi stai zitto:^O!

E mi pare giusto!! :^O

Fabio,vero,una risposta del genere meriterebbe il rispetto di chiunque!
Messaggio 8017 di 10.310
Ultima risposta

gaetano3362
Utente della Community
Hoover.

Un personaggio strano,ambiguo,che nessuno sopportava a cui sono stati attribuiti morti,congiure,affossamenti.Si diceva imposto da lobbie finanziare ed industriali.Una cosa è certa,è stato capo del FBI fino alla fine dei suoi giorni!
Messaggio 8018 di 10.310
Ultima risposta

capaneo64
Utente della Community
Infatti la differenza fra fede e superstizione credo sia tutta lì:fai delle cose perchè pensi che, se non le fai, il tuo Dio si vendicherà. Come dici tu: pura scaramanzia.
Riguardo a Hoover: è sicuro che usò dagli anni 50 in poi i suo potere per influenzare il potere politico, che a sua voltò lo strumentalizzò,ma è anche vero che creò la forza di polizia più efficiente del mondo e che riuscì a stroncare il gangsterismo praticamente da solo, dal punto di vista strategico. Riguardo alle chiacchiere sule sue "devianze", devo dirti che le ho sempre sentite ma non ho mai trovato la fonte da cui sono scaturite, quindi , anche se tutti le danno per scontate, per me rimangono solo petteolezzi. Un pò come la storia della relazione tra marylin e i kennedy: per tutti è veritò assodatala, ma con quali indizi non l'ho mai capito, a parte l'"Happy Birthday" sospiroso della Monroe a quella festa... ----------------------------------------------------------------

Messaggio 8019 di 10.310
Ultima risposta

gaetano3362
Utente della Community
Ti ho un attimo preceduto,Fabio,su Hoover!

Aggiungo che mentre per Hoover non si è mai andati oltre il sospetto e il si dice,la CIA è stata beccata più volte con le mani in pasta!

Moralmente,Hoover rimane comunque un personaggio oscuro,al di là delle prove.Non ce ne sono neanche sul fatto che abbia dato l'inizio alla caccia alle streghe con Charlie Chaplin.Ma non sempre sono necessarie le prove.Noi non siamo tribunali dove si accerta una verità tecnica.Vivaddio,siamo persone in grado di giudicare al di là dei machiavellismi giurici!
Messaggio 8020 di 10.310
Ultima risposta