annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

L'AVEVO GIA' DETTO CHE C'E' UN SOLO :-x :-xCAPITANO:-x :-x????

stellavadicorsa
Utente della Community
Ogni tanto una discussione frivola per rilassarci!!!

La Dinamo l'avemmo attaccata alla bicicletta, così acciaccamo meglio la vecchia.........signora di domenica.:^O

Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket

questo il regalo di :-xTotti:-x.... ********************************

Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket

I miei oggetti in vendita

Le mie guide

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza

Messaggio 1 di 10.310
Ultima risposta
10.309 RISPOSTE 10.309

gaetano3362
Utente della Community

Ma vedi Gaetano, a me sono proprio le risposte che mi da la Scienza che affascinano di più, quando le capisco, ovviamente.Una religione davanti a qualsiasi domanda mi sbatte davanti il suo dio, e il discorso è chiuso. La trovo una soluzione semplicemente grezza, infantile. La domanda "CHI ha creato l'Universo" mi sembra innaturale, tendenziosa. Se incontro una cosa nuova, sconosciuta, la prima cosa che mi viene in mente di scoprire è "COSA è", poi "COME funziona", poi "COSA fa" e poi mille altre domande. Ma sinceramente "CHI l'ha creata" mi viene molto molto dopo. Invece il Credente su questa domanda speciosa fa finta di basare tutta la sua vita. A me sembra molto strano, e inutile.
Ho la grande presunzione di andare oltre la risposta della Chiesa,la quale,per essere sinceri,da una non-risposta e basa su questo il suo cardine principale.Così come non mi accontento di accettare il Mistero della Fede,cercando di trovare un'analogia tra le grandi ombre che proprio la ricerca evidenzia e i nostri limiti,sia di conoscenza che di valutazione di un qualcosa che forse non siamo fisicamente in grado di valutare,come l'esempio di Sagan,dove spiegava con un foglio di carta ed una mela il perchè,se fossimo esseri bidimensionali,non saremmo in grado di accorgerci che la mela ha una dimensione in più perchè ne vedremmo solo una sezione,bidimensionale come noi,così non mi accontento delle spiegazioni monche che la scienza fornisce.Chissà,forse in futuro qualcosina in più sapremo ma al momento,questo positivismo convenzionale,non mi dice nulla se non prendere atto del fatto che siamo in grado di spiegare ben poco rispetto al monte di cose che come una matassa,si dipana sempre di più invece che sciogliersi!

Messaggio 10041 di 10.310
Ultima risposta

gaetano3362
Utente della Community

Scusami Fabio ma si era impuntato il forum,m'impediva di inviare la risposta...boh??

Fabio ma quale 3D...si gioca sulla suggestione!! :^O

Messaggio 10042 di 10.310
Ultima risposta

gaetano3362
Utente della Community

Volevo dire "si aggroviglia"...ho ripetuto lo stesso concetto! :_|:^O

Messaggio 10043 di 10.310
Ultima risposta

capaneo64
Utente della Community

L'esempio con la mela e i foglio di carta era piaciuto anche a me,e in teoria posso accettare come possibile il fatto che questo universo possa far parte di un "quadro più ampio" delle nostre  tre dimensioni. Ma restiamo sempre nel terreno della razionalità, a meno che tu non voglia dare alla parola "soprannaturale" un significato diverso dall'uso comune, che la riferisce a una dimensione spirituale dell'essere umano, non della realtà fisica. Se prescindi dall'aldilà, dall'anima, da Dio e dal diavolo, il tuo soprannaturale mi va bene, diventa l'ignoto, di cui nessuno può onestamente negare l'esistenza.
Gaetano, ci volevi tu e il Natale per farmi fare di nuovo quasi le due di notte sulla tastiera! Mi dispiace proprio dover interrompere questa ritrovata conversazione, ma mi bruciano gli occhi. Spero che sia un nuovo inizio, e ti do per oggi la buonanotte!

"Io sono Il Vecchio, e sono un villanzone!" (Carter Dickson)
Messaggio 10044 di 10.310
Ultima risposta

gaetano3362
Utente della Community

Si,hai colto nel segno.L'ignoto che pur tale,ci si deve sforzare di spiegare.

Ma è effettivamente tardissimo e ci ritoveremo di nuovo e presto,anche perchè voglio mettervi al corrente dei miei ultimi mesi ed ascoltare qualche vostro suggerimento.

Buonanotte,Fabio.Alla prossima 😄

Messaggio 10045 di 10.310
Ultima risposta

stellavadicorsa
Utente della Community

Ciao raga 😄

Buone Feste a tutti 😄

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza

Messaggio 10046 di 10.310
Ultima risposta

Ciao Stellezza ! 😄 Ciao Fedeeeeeeeeeeee 😄

Messaggio 10047 di 10.310
Ultima risposta

Antonio, Gaetano.....

diteci che siete stati voi due a fare sei :^O

Ciao belli! :^O

Messaggio 10048 di 10.310
Ultima risposta

Antonio, Gaetano.....

diteci che siete stati voi due a fare sei :^O

:^O:^O:^O:^O:^O:^O:^O

:^O:^O:^O:^O:^O:^O:^O   :^O:^O:^O:^O:^O:^O:^O

:^O:^O:^O:^O:^O:^O:^O

Photobucket
Messaggio 10049 di 10.310
Ultima risposta

😮

mi sono scappate le faccette :^O

Buongiorno ragaaaaaaaaaaa!! :^O

Photobucket
Messaggio 10050 di 10.310
Ultima risposta