annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Polizia Postale: esiti della denuncia di truffa

enri_potter
Utente della Community
Cari ebayers, desideravo raccogliere informazioni da parte di chi ha sporto denuncia per truffa alla Polizia Postale (o altre autorità), in particolare sugli esiti della denuncia stessa: risultati, tempi di attesa ecc.
Messaggio 1 di 683
Ultima risposta
682 RISPOSTE 682

rolly030861
Utente della Community

Salve, faccio parte anche io della allegra brigata!

Questo mese ho subito ben 2 truffe consecutive.

La prima da ***********, dal quale ho acquistato un telefono Apple per la somma di 525€, pagato con ricarica lottomaticard......... non fate commenti......... ho mandato varie mail e messaggi telefonici, chiaramente il telefono risulta sempre staccato, nulla, quindi mi accingo a sporgere denuncia!

La seconda truffa subita 2 giorni dopo su eby annunci, acquistati 2 telefoni stessa marca, pagato con paypal, venditore dopo varie scuse è sparito........... chiaramente emesso reclamo con paypal e sono in attesa.

Grazie compagni di sventura

Messaggio 171 di 683
Ultima risposta

guz.792
Utente della Community

io invece avrei una domanda. on trovavo l'oggetto che mi serviva nè su ebay nè da altre parti. ne avevo visto uno su un sito famoso di vendite che inizia per A e finisce per N (almeno non faccio spam xD) ma non spedivano all'italia purtroppo. Alla fine ne ho trovato uno sul sito www.kingofswords.it (lo scrivo almeno sapete che bisogna starci alla larga), l'ho comprata e ho speso circa 150 euro fra oggetto e spedizione ma a quanto pare questo sito truffa spesso non risarcendo e purtroppo non utilizza manco paypal per il pagamento. Ora, io son stato moooolto scemo a non essermi informato prima sul sito che sembrava affidabile e ho provato a contattare per email senza risposta i gestori, perciò volevo sapere secondo voi, essendo un sito americano, che possibilità ci sono di rivedere i propri soldi o almeno una parte? e conviene sporgere la denuncia per truffa? grazie

Messaggio 172 di 683
Ultima risposta

................. secondo voi, essendo un sito americano, che possibilità ci sono di rivedere i propri soldi o almeno una parte? e conviene sporgere la denuncia per truffa? grazie

Hai pagato con una Carta di credito, una vera non una ricaricabile?

Se la risposta è si è più probabile ottenere il rimborso dall'istituto che ha emesso la carta con una procedura di Chargeback che sperare nell'esito di una denuncia internazionale (saranno gli stessi addetti Polpost a scoraggiarti, anche se sono obbligati a recepire la denuncia).

Chiedi in Banca dove hai preso la carta.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 173 di 683
Ultima risposta

guz.792
Utente della Community

eh no, purtroppo ho pagato con paypal. ho anche provato a chiamare la polizia postale ma come hai detto mi ha praticamente detto di non fare la denuncia perchè per questioni di territorialità non serve a niente. comunque adesso ho mandato un'email a questo venditore dicendo che ho letto svariati post su forum che lo danno come truffatore. ieri lo stato di questo acquisto è passato da "in attesa" a "ordine accettato" e mi ha detto che tutte le controversie che ci son state con i vecchi utenti che han scritto quei messaggi sono state risolte ma nessuno si è preso il disturbo di dirlo, questo almeno secondo lui. io rimango dubbioso ma vedo come si evolve la cosa. a detta di gente che ha scritto in pratica passano mesi e quando lo si contatta ti dice che c'è stato un problema e che l'oggetto non è disponibile e di sceglierne un altro di egual valore e il ciclo di ripete all'infinito o almeno sinchè tu non ti stufi e lui si tiene i soldi. staremo a vedere e se interessa vi tengo aggiornati.

Messaggio 174 di 683
Ultima risposta

eh no, purtroppo ho pagato con paypal................

Non c'entra nulla!

A) Allora perchè non apri controversia PayPal per oggetto non ricevuto ?

B) I soldi da dove venivano?

Dal saldo del conto, da una Carta di credito o da una     ricaricabile prepagata?

Se venivano da una Carta di credito quella transazione è contestabile per oggetto non ricevuto con una procedura di Chargeback esattamente come se tu l'avessi pagata direttamente con la carta .

Messaggio 175 di 683
Ultima risposta

guz.792
Utente della Community

no scusa, avevo la testa per aria, volevo scrivere postepay -.- li confondo sempre

Messaggio 176 di 683
Ultima risposta

La Postepay è comoda ma ha questo grosso limite, purtroppo.

Temo ti tocchi sperare che prima o poi il sito ti spedisca qualcosa.

La prossima volta prima prendi informazioni e poi compra, su internet c'è di tutto.

Messaggio 177 di 683
Ultima risposta

Anonymous
Non applicabile

Ciao, non so se questo e' il forum + opportuno, ma volevo segnalare un truffatore (sembra di cuneo) che prova a vendere ad un prezzo stracciato un macbook pro 15 esibendo tanto di fotografie e fatture intestate ad un negozio di Torino abilmente falsificate. Ve lo racconto perche' ho rischiato di farmi fregare. Ovviamente ho segnalato il personaggio alla Polizia Postale.

Messaggio 178 di 683
Ultima risposta

wobamod
Utente della Community

Mi sembra di capire che per sporgere una denuncia per truffa occorre che ci sia prova d'omessa spedizione,cosa impossibile se si accetta la spedizione standard non tracciabile.

Vorrei tanto denunciare un furbetto di hong kong che molto astutamente è riuscito a far scadere i termini per inviare il feedback e controversia postepay.

A distanza di mesi il venditore non ha piu' oggetti in vendita.

Messaggio 179 di 683
Ultima risposta

mikiak47
Utente della Community

allora ho subito una truffa ..sono andato dai carabinieri che mi hanno spedito alla polizia postale che mi hanno spedito alla questura che mi ha rispedito alla polizia postale che mi hanno sorriso e rimandato a lunedi...ora  capisco perchè le truffe vanno molto bene...sarei contento se mi minacciassero per lo meno saprei dove andare a spezzargli le gambe...a me pare che tutt'ora la truffa sia un crimine che puo essere trascurato...hai perso 200 euro? sei pirla questa è la mia impressione quindi io consiglierei biglietto del treno mazza da basball menare recuperare e rientrare

ps.mi son sentito rispondere .."ci faresti un piacere"

Messaggio 180 di 683
Ultima risposta