in data 08-01-2008 11:21
in data 25-03-2017 21:47
in data 25-03-2017 22:08
in data 28-03-2017 10:57
@it_xerr ha scritto:
Salve a tutti. Racconto la mia sperando di aiutare eventuali potenziali sfortunati (come me) o se qualcuno sa qualcosa in più sul mio truffatore mi aiuti..
Il 19 marzo '17 cercavo un decespugliatore sul sito in vendita.it. Trovavo un buon affare con uno Sthil FS 410. A 170 €. Inizia un fitto scambio di informazioni tramite watshapp e il tizio in questione di cui non so il nome,dimostra di conoscere bene il prodotto.
Veniamo alla forma di pagamento e mi dice di farlo tramite bonifico bancario. Tutto questo mi induce a pensare bene (inclusa una foto della sua famigliola..)
Sempre che sia reale..
Io,x non spendere troppo per il bonifico,gli chiedo se posso pagare tramite ricarica poste Pay..
Lui mi dice di sì e mi dà i dati della sedicente moglie..
- Rosano Luisa di cui dopo Vi fornirò anche CF..
Pago tramite la mia poste Pay dallo sportello..
Fornisco indirizzo di spedizione.. E gli chiedo di dirmi quando avrebbe spedito.. Non risponde.. Neanche alle chiamate.. e ha bloccato anche il mio numero quando lo chiamo.. Tra poco VI fornisco il resto.
Non posso evitare di commentare la vicenda.
Un buon affare un utensile che vale quasi 1000 euro venduto (si fa per dire) a 170 ?
E poi non contento ti offri pure di fargli una ricarica? Lavargli la macchina no?
Non serve che tu vada oltre in dettagli, se non ci si da tutti una svegliata questo schifo non avrà mai fine.................
in data 28-03-2017 11:20
Seguo da diverso tempo qusto Forum e non posso far altro che associarmi anch'io a quanto appena detto da moria.
Queste vicende mi ricordano tanto gli Stereo venduti a quattro soldi negli Autogrill, salvo poi scoprire, una volta a casa, che lo scatolone conteneva soltanto segatura.
Se qualcuno vi propone un affare, lo è sicuramente per lui e non per voi.
in data 02-04-2017 12:38
Salve, tempo fa mio marito ha sporto denuncia alla finanza per una truffa subita su Ebay. Infatti avevamo comprato un aspirapolvere pagando con bonifico bancario il venditore che aveva fatto l'offerta su Ebay. Poco dopo abbiamo girat o la denuncia alla polizia postale. Sapete cosa hanno risposto? Che loro non fanno nulla di più rispetto alla finanza o alla polizia e che la Magistratura deve valutare. Come è finita la faccenda? Trattandosi di 80 euro, la Magistratuta non ha preso in considerazione la denuncia e così il delinquentre che non ci ha inviato la merce, da noi pagata con bonifico bancario, potrà continuare indisturbato a truffare ancora migliaia di persone! Ebay, nonstante le nostre richieste di aiuto, non fa nulla!
Patrizia
02-04-2017 15:31 - modificato 02-04-2017 15:32
Cara Patrizia, i truffatori fanno proprio affidamento su questo, ci sono migliaia di denunce giornaliere di questo tipo e per poterle prendere in considerazione e seguirle tutte sarebbe necessario istituire un Corpo Speciale di centinaia di uomini.
Credi che lo Stato sia disposto a spendere tanto per affrontare il problema?
Purtroppo l'unico sistema per cautelarsi da queste continue truffe è quello di evitare di venire coinvolti in simili situazioni.
in data 02-04-2017 18:41
Ciao Tartaruga 48! Vediamola da questo punto di vista: i truffatori si moltiplicano perché sanno che lo stato non interviene mai e che non saranno mai puniti...Basterebbe punirne qualcuno per educare tutti, ma ciò non avviene...istigazione a delinquere?
in data 02-04-2017 20:30
@151pegasi ha scritto:Ciao Tartaruga 48! Vediamola da questo punto di vista: i truffatori si moltiplicano perché sanno che lo stato non interviene mai e che non saranno mai puniti...Basterebbe punirne qualcuno per educare tutti, ma ciò non avviene...istigazione a delinquere?
Hai praticamente espresso lo stesso mio concetto in altri termini.
in data 27-04-2017 22:35
in data 02-05-2017 18:19