annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Utente scorretto, atteggiamento truffaldino

andreag484
Utente della Community

Ho acquistato una ps3 dall'utente. Inizialmente avevo chiesto di annullare l'acquisto e l'utente mi ha detto che prima di annullarlo dovevo lasciargli feed positivo, e così ho fatto. Poi parlando con familiari gli ho detto che volevo continuare con l'acquisto perchè potevo regalare la console a mio cugino.
Ho ricevuto l'oggetto solo che non è assolutamente conforme con quanto dichiarato. Nell'inserzione "
console SONY Playstation 3 PS3 SUPER SLIM 12GB condizioni ottime 12 GB PERFETTA" ha scritto come descrizione "playstation perfetta come nuova con 1 controller la scatola originale con tutti i cavi."
In sintesi: manca la scatola originale (c'è una scatola delle fonzies), il cavetto di ricarica non è quello di serie della PS3 (so che sono cavi standard e funzionano bene o male tutti, ma visto la descrizione ritrovarsi un cavo della Garmin mi da fastidio. Il controller è rotto e la console ovviamente non funziona. Ho aperto un reclamo e richiesto rimborso su paypal. Ora valuterò se procedere con la denuncia alla polizia. Sicuramente ho sbagliato all'inizio a rilasciare il feed, ovviamente da parte dell'utente collaborazione zero. Mi ha detto ri rispedirgli la console e poi mi renderà i soldi...Come vederlo, mezz'ora dopo che la riceve la rimette in vendita come PERFETTA, e ovviamente non pagherà mai...

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Utente scorretto, atteggiamento truffaldino


@andreag484 ha scritto:

Ho acquistato una ps3 dall'utente . Inizialmente avevo chiesto di annullare l'acquisto e l'utente mi ha detto che prima di annullarlo dovevo lasciargli feed positivo, e così ho fatto. Poi parlando con familiari gli ho detto che volevo continuare con l'acquisto perchè potevo regalare la console a mio cugino.
Ho ricevuto l'oggetto solo che non è assolutamente conforme con quanto dichiarato. Nell'inserzione "
console SONY Playstation 3 PS3 SUPER SLIM 12GB condizioni ottime 12 GB PERFETTA" ha scritto come descrizione "playstation perfetta come nuova con 1 controller la scatola originale con tutti i cavi."
In sintesi: manca la scatola originale (c'è una scatola delle fonzies), il cavetto di ricarica non è quello di serie della PS3 (so che sono cavi standard e funzionano bene o male tutti, ma visto la descrizione ritrovarsi un cavo della Garmin mi da fastidio. Il controller è rotto e la console ovviamente non funziona. Ho aperto un reclamo e richiesto rimborso su paypal. Ora valuterò se procedere con la denuncia alla polizia. Sicuramente ho sbagliato all'inizio a rilasciare il feed, ovviamente da parte dell'utente collaborazione zero. Mi ha detto ri rispedirgli la console e poi mi renderà i soldi...Come vederlo, mezz'ora dopo che la riceve la rimette in vendita come PERFETTA, e ovviamente non pagherà mai...


Prima di fasciarti la testa aspetta l'esito del reclamo e restituisci la console solo quando PayPal te lo chiederà, spediscila in modo tracciabile e solo all'indirizzo che PayPal stessa ti comunicherà.

 

Puoi recuperare le spese del reso (che PayPal altrimenti non rimborsa e che non otterrai mai, nonostante siano un tuo diritto, da quel soggetto) aderisci a questo specifico programma PayPal:

 

Truffato, e ora? | eBayabuse

 

La querela mi pare eccessiva, specialmente se ottieni il rimborso da PayPal la truffa non sussiste (senza danno patrimoniale niente truffa) e comunque sarebbe più una questione di forma che di sostanza, truffe ben più gravi vengono bellamente ignorate dalla nostra Giustizia.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 2
Ultima risposta