annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Big G Shopping anche in Italia!

da qualche giorno nella barra di Google a fianco alle news, maps, etc. appare il pulsante Shopping!

 

anche in italia è possibile da poco accedere al servizio e portare i propri prodotti, quelli inseriti nel sito proprio tradizionale all'interno del motore di ricerca di Google dedicato allo shopping, spero che presto si abbiano valutazioni di questo importantissimo strumento!

 

per il momento io ci sto ancora giocherellando, a presto con gli aggiornamenti!

Messaggio 1 di 31
Ultima risposta
30 RISPOSTE 30

Big G Shopping anche in Italia!

Ciao a tutti, mi sono da poco iscritto al gruppo.

Personalmente trovo molto interessante Google shopping e credo possa avere grosse potenzialità se sarà ben pubblicizzato.

 

Mi piacerebbe inserire anche i prodotti del mio sito e-commerce (fatto con Magento) su google shopping. Mi potreste gentilmente spiegare come fare per creare un file con tutti i prodotti in catalogo da inviare poi a Google?

 

Sarebbe utile avere un file che si aggiorni automaticamente dal momento che carichiamo nuovi prodotti sul sito ogni giorno.

 

Grazie per l'aiuto

 

Marco

Messaggio 11 di 31
Ultima risposta

Big G Shopping anche in Italia!

O trovi qualche modulo che lo fa per te o fai una query nel databse per estrapolare i dati

Messaggio 12 di 31
Ultima risposta

Big G Shopping anche in Italia!

Per il momento non ho ancora trovato nessun modulo di questo tipo.

 

Siccome non sono espertissimo, sapresti spiegarmi (a grandi linee) come fare una query nel databse per estrapolare i dati?

 

Grazie per l'aiuto

Messaggio 13 di 31
Ultima risposta

Big G Shopping anche in Italia!

Forse sono riuscito a risolvere.

 

Chi ha già inserito i prodotti del proprio ecommerce su Google shopping sta avendo dei riscontri? Aumento delle visite o aumento delle vendite?

Messaggio 14 di 31
Ultima risposta

Big G Shopping anche in Italia!

Gran bel 3D. Complimenti all'autore e a chi lo òspita.

Dopo averlo letto sono andato un pò a curiosare su "shopping" e ho avuto modo di apprezzarne i contenuti e l'enorme potenzialità.  Mi pongo però una domanda : ma con questo servizio google non si dà una zappa sui piedi, considerato che diventa vetrina e contrasta fortemente gli interessi di adwords?

Se oltre a quelle di ebay carico anche le inserzioni del sito appariranno due volte nella ricerca?

href='http://img25.imageshack.us/i/bannerxpq.png/'>


"Tu sii saggia e filtra i vini, e recidi
ogni lunga speranza che oltrepassi
il breve spazio del tempo immediato.
Mentre parliamo esso è già fuggito.
Cogli l'attimo, credendo il meno
possibile nel domani"

Orazio
Messaggio 15 di 31
Ultima risposta

Big G Shopping anche in Italia!

Per il momento non ho ancora trovato nessun modulo di questo tipo.

 

Siccome non sono espertissimo, sapresti spiegarmi (a grandi linee) come fare una query nel databse per estrapolare i dati?

 

Grazie per l'aiuto

 

Non è una cosa semplice estrarre i dati direttamente dal Database. Che Database hai ?? Suppongo MySql ??

Messaggio 16 di 31
Ultima risposta

Big G Shopping anche in Italia!

Se oltre a quelle di ebay carico anche le inserzioni del sito appariranno due volte nella ricerca?

 

Sicuramente. Ma va fatto....

Messaggio 17 di 31
Ultima risposta

Big G Shopping anche in Italia!

Se oltre a quelle di ebay carico anche le inserzioni del sito appariranno due volte nella ricerca?

 

Sicuramente. Ma va fatto....

Senz'ombra di dubbio!!! Ccà stamme sott' 'o cielo....

href='http://img25.imageshack.us/i/bannerxpq.png/'>


"Tu sii saggia e filtra i vini, e recidi
ogni lunga speranza che oltrepassi
il breve spazio del tempo immediato.
Mentre parliamo esso è già fuggito.
Cogli l'attimo, credendo il meno
possibile nel domani"

Orazio
Messaggio 18 di 31
Ultima risposta

Big G Shopping anche in Italia!

Dovrei essere riuscito Aldo, in questi giorni invio i dati a Google, anche se temo che i tempi di attesa siano abbastanza lunghi.

 

Messaggio 19 di 31
Ultima risposta

Big G Shopping anche in Italia!

Dovrei essere riuscito Aldo, in questi giorni invio i dati a Google, anche se temo che i tempi di attesa siano abbastanza lunghi.

 

 

LUNGHISSIMI............

Messaggio 20 di 31
Ultima risposta