18-12-2024 09:33 - modificato 18-12-2024 09:35
Buongiorno a tutti,
mi rivolgo a chi utilizza il servizio di GLS Flex Delivery.
Posso utilizzare come email del cliente sulla piattaforma GLS l'indirizzo criptato che fornisce eBay (cioè codicealfanumericochiocciolamermberseccetera)? Il cliente riceve l'email di GLS con le varie opzioni di svincolo dopo la prima consegna in modo che sia fruibile?
Ieri mi sono fatto chiamare dall'assistenza eBay ma la signorina ne sapeva palesemente meno di me e inventava cose a caso... Stando a quanto mi ha detto lei no, diceva che l'indirizzo members è un indirizzo inventato che non serve a nulla.
Grazie a chi risponderà,
Marco
Risolto Andare alla soluzione.
18-12-2024 11:41 - modificato 18-12-2024 11:42
@demiurgo82 ha scritto:
Posso utilizzare come email del cliente sulla piattaforma GLS l'indirizzo criptato che fornisce eBay (cioè codicealfanumericochiocciolamermberseccetera)? Il cliente riceve l'email di GLS con le varie opzioni di svincolo dopo la prima consegna in modo che sia fruibile?
Marco
Salve Marco
Si l'indirizzo email criptato di ebay funziona regolarmente.
Praticamente cripta l'email originale dell'acquirente per questioni di sucurezza e privacy ma scrivendo a quell'indirizzo email di ebay l'acquirente ricevere regolarmente la posta nel suo indirizzo email originale.
Per cui si, puoi utilizzare l'indirizzo criptato di posta elettronica che trovi su ebay per il corriere.
Un cordiale saluto.
18-12-2024 11:41 - modificato 18-12-2024 11:42
@demiurgo82 ha scritto:
Marco
Salve Marco
Si l'indirizzo email criptato di ebay funziona regolarmente.
Praticamente cripta l'email originale dell'acquirente per questioni di sucurezza e privacy ma scrivendo a quell'indirizzo email di ebay l'acquirente ricevere regolarmente la posta nel suo indirizzo email originale.
Per cui si, puoi utilizzare l'indirizzo criptato di posta elettronica che trovi su ebay per il corriere.
Un cordiale saluto.
in data 18-12-2024 12:02
Grazie mille, perfetto.
Non proprio comodo da copiare, ma almeno non pago un servizio per nulla e posso utilizzarlo anche con le poche spedizioni di eBay.
Buon lavoro,
Marco
in data 18-12-2024 12:34
@demiurgo82 ha scritto:Grazie mille, perfetto.
Non proprio comodo da copiare, ma almeno non pago un servizio per nulla e posso utilizzarlo anche con le poche spedizioni di eBay.
Buon lavoro,
Marco
Piccola curiosita'.
La lunghezza totale di una mail puo' essere di 319 caratteri
64 caratteri prima della chiocciola @ e 254 per il dominio
La mail di ebay assegnata agli utenti e' composta 20 caratteri prima della chiocciola e 16 caaratteri per il dominio.
12345678912345678912 @ members.ebay.com
Un cordiale saluto e buon lavoro.