in data 13-01-2025 22:01
Buonasera, qualcuno potrebbe aiutarmi?
Ho diversi ritardi di consegna e richieste di oggetti non arrivati, il tracking risulta molte volte fermo a Dicembre.
Una di queste spedizioni (ho usato packlink pro, spedito con poste) sul tracking di Poste Italiane risulta in restituzione, mentre su packlink risulta consegnata.
Oggi, la cliente apre contestazione per oggetto non arrivato, ho provato a chiamare Poste italiane e mi hanno detto che il pacco è danneggiato, (mi sembra molto strano) che dopo appena 7 gg. il pacco stia tornando indietro, visto che la destinazione non l'ha vista proprio.
Ho aperto un ticket su packlink, ho provato a contattare ebay (non esiste più la chat e ti richiamiamo tra 1 minuto, dopo svariati tentativi, non funziona).
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie in anticipo per la risposta
Mari
13-01-2025 23:44 - modificato 13-01-2025 23:48
Buonasera Mari
Sembrerebbe che i servizi di spedizione offerti da poste italiane a ridosso delle festivita' vadano in crisi.
Proprio qui sul forum in questi giorni abbiamo risposto a vari post riguardanti problematiche relative a poste italiane.
Purtroppo se la spedizione risulta notevolmente in ritardo e le tempistiche stimate di consegna che fornisce ebay risultano superate se l'acquirente apre reclamo per oggetto non ricevuto e si deve rimborsare.
Il problema GRAVE e' che questi pacchi verranno certamente consegnati con conseguente perdita di oggetto e soldi.
Poi se come hai scritto, questi pacchi torneranno indietro (ma non capisco per quale motivo dovrebbero farlo) tanto meglio per te almeno recuperi l'oggetto limitando le perdite. 👍
Il consiglio che ti posso dare e' quello di contattare packlink per vedere se prevedono qualche tipo di indennizzo in casi come questi quando la spedizione ritarda notevolmente e si e' costretti a rimborsare.
Oppure quanto per qualche motivo la consegna non va a buon fine e non e' colpa di un indirizzo errato o destinatario assente.
Valuta se e' il caso di fare un abbonamento diretto con qualche corriere oppure utilizzare un corriere su packlink (tipo BRT) anziche poste italiane.
Mi spiace per il disagio.
Un cordiale saluto.
in data 14-01-2025 05:11
…….. Con Packlink c’è inclusa una assicurazione base, se il pacco non dovesse tornare indietro o se risultasse danneggiato dalle poste, https://support-ebay.packlink.com/hc/it/articles/115003421369-I-requisiti-imprescindibili-per-aprire...
ciao
mario
in data 14-01-2025 06:33
Buongiorno, una di queste spedizioni sul sito di poste risulta che sta tornando indietro, su packlink che è stata consegnata.
Non so più cosa fare-((
Ebay come mai non risponde?
O meglio quando clicco su aiuti e contatti, (mi dice: ti richiamiamo noi tra 1 minuto) poi non lo fa?
Grazie ancora.
Buon proseguimento di giornata
in data 14-01-2025 08:04
in data 14-01-2025 08:10
in data 14-01-2025 11:26
Non devi chiedere ad ebay, non c'entra nulla.
Le spedizioni le hai acquistate da Packlink, devi chiedere a loro .... https://support-ebay.packlink.com/hc/it
Ti avevo anche dato il link per aprire il reclamo.
ciao
mario