annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Nuova truffa da acquirenti: Contestazione del pagamento tramite banca, scusate lo sfogo !!!

La mattina trovo un'acquisto da un'utente feedback zero appena iscritto,paga due oggetti 300,00 euro ca. (erano over prezzati in quanto aspettavo dell'offerte al ribasso) sono abituato agli 0 feedback ma questo vedo subito che e' un truffatore  sia per il telefono falso (telefono di bologna inesistente e indirizzo di benevento)  che appunto per l'acquisto fuori ogni logica,quindi contatto l'assistenza telefonica: La signorina mi dice che tutti siamo stati feed 0 e bla bla bla,le faccio presente che ha messo dati falsi (telefono di bologna inesistente e indirizzo di benevento) ma lei mi riassicura dicendo che da controllo l indirizzo e' esatto e mi consiglia di scrivere al cliente,cosa che faccio. Lui mi risponde dandomi anche il cellulare vero e mi scrive pure su whatsapp,non contento mando un'email al servizio clienti spiegando di nuovo (ma per scritto questa volta) il tutto e anche stavolta mi viene risposto che hanno visto i msg che il cliente ha pagato e quindi devo spedire. Accetto la situazione e dopo spedito mi accorgo che il corriere non consegna in quanto indirizzo sconosciuto gli scrivo via whatsapp, mi adopero con il corriere per fargli avere la scatola e alla fine consegna, tutto questo il 18 settembre. Oggi mi viene contestato il pagamento dalla banca del cliente truffaldino ,in pratica il cliente non riconosce alla sua banca/carta di credito/paypal l'addebito dei 300 euro (il motivo non e' dato saperlo) e quindi ho la contestazione aperta con questa situazione:  Ho potuto rispondere alla banca del cliente ( e' la banca che ha fatto contestazione ) solo con le foto della tracciatura del pacco ricevuto adesso la SUA banca ha 90 giorni di tempo per decidere se dar ragione a me o al suo cliente a quel punto se danno ragione al truffatore come prevedibile,io mi posso solo avvalere della protezione venditori di ebay sperando che mi diano ragione altrimenti come da regolamento posso togliermi i fondi dal saldo e non ci posso far niente. Naturalmente ho sia richiamato che scritto all'assistenza: niente,per loro e' tutto regolare cosi',mah ....

Messaggio 1 di 42
Ultima risposta
41 RISPOSTE 41

Nuova truffa da acquirenti: Contestazione del pagamento tramite banca, scusate lo sfogo !!!

Aggiornamento: Anche per la seconda contestazione l'istituto di credito  ,anzi so quasi per certo che sia paypal ,ha dato ragione al "truffatore"  il tipo e' ancora iscritto su ebay e non ne capisco il motivo.....Come la prima contestazione ebay mi ha applicato la protezione venditore e quindi hanno pagato loro. Stamani mi e' arrivata la terza contestazione del secondo "signore" di arzano il quale dopo aver acquistato un oggetto a 156 ,00 euro (over prezzato) e spedito mi aveva acquistato un secondo oggetto da 350,00 euro, per il secondo oggetto avevo scritto e supplicato l'assistenza di fare qualcosa perche' si trattava chiaramente di truffa!!! La risposta e' quella che allego e cioe' per loro dovevo spedire,per fortuna mi sono rifiutato ed ho salvato 350,00 euro . Questa seconda persona a differenza della prima ha dirottato la spedizione tramite bartolini (se non ti trovano in casa ti mandano email per ripianificare la consegna) a torino molto probabilmente da un'amico compiacente. Penso di aver capito come si svolge la truffa tramite paypal ma non lo scrivo per ovvi motivi,quello che mi meraviglia e' che ebay non prenda provvedimenti,il fatto che ci sia la protezione venditore e che rimborsano loro significa ben poco alla fine quei soldi persi qualcuno li dovrà pagare e questa cosa mi sconcerta

Messaggio 41 di 42
Ultima risposta

@fumettiprato  ha scritto:

Come la prima contestazione ebay mi ha applicato la protezione venditore e quindi hanno pagato loro.

cioe' per loro dovevo spedire,per fortuna mi sono rifiutato ed ho salvato 350,00 euro . Questa seconda persona a differenza della prima ha dirottato la spedizione tramite bartolini (se non ti trovano in casa ti mandano email per ripianificare la consegna) a torino molto probabilmente da un'amico compiacente. Penso di aver capito come si svolge la truffa tramite paypal ma non lo scrivo per ovvi motivi,quello che mi meraviglia e' che ebay non prenda provvedimenti,il fatto che ci sia la protezione venditore e che rimborsano loro significa ben poco alla fine quei soldi persi qualcuno li dovrà pagare e questa cosa mi sconcerta

Non credere che ebay rimborsi ogni richiesta di chargeback o contestazione paypal....

Sei stato particolarmente fortunato e/o la discussione che hai aperto qui ti ha agevolato.

Per quell'oggetto che non hai voluto spedire potresti ricevere una ammonizione, e/o un feedback negativo, per cui per le prossime volte organizzati diversamente per evitare di incappare in questo tipo di truffe.

Un saluto

Messaggio 42 di 42
Ultima risposta