annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Merce bloccata a LONDRA

mauro-0617
Utente della Community

Salve. Ho fatto alcuni acquisti da Cina e merce non partita, o addirittura partita e arrivata velocemente a LONDRA, ma da lì ferma. Il tutto sia da venditore già testato da uno-due anni a altro nuovo venditore. Alla richiesta di rimborso, tutto rimborsato. Corriere in un caso 4px. A chi altri è capitato ?

Grazie

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Merce bloccata a LONDRA

luc488
Utente della Community

é capitato anche a me. Richiesta di rimborso subito ottenuta e merce poi arrivata in seguito con almeno 30 giorni di ritardo. Quando si ordina dalla Cina il termine di consegna è sempre molto indicativo, soprattutto se la spedizione è gratuita. Personalmente ho subito provveduto ad inviare il giusto rimborso al venditore che mi aveva risarcito.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Merce bloccata a LONDRA

luc488
Utente della Community

é capitato anche a me. Richiesta di rimborso subito ottenuta e merce poi arrivata in seguito con almeno 30 giorni di ritardo. Quando si ordina dalla Cina il termine di consegna è sempre molto indicativo, soprattutto se la spedizione è gratuita. Personalmente ho subito provveduto ad inviare il giusto rimborso al venditore che mi aveva risarcito.

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Merce bloccata a LONDRA

Come hai fatto a risarcirlo ? ti ha dato un link per un pagamento exstra  sempre con Pay pal o altro ?

Ho avuto un arrivo merce in ritardo di cui avevo avuto rimborso ...

Grazie

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Merce bloccata a LONDRA

Bisogna che lo contatti ed attendi le sue istruzioni.

 

Nel mio caso si è scusato per il ritardo e per saldare il rimborso mi ha chiesto di comprare di nuovo l'articolo, scrivendo al momento del pagamento nel messaggio su PayPal "Rimborso. Non spedire."

 

Se invece non sono passati troppi giorni (60 giorni dovresti ancora trovarla) il sistema è molto più semplice e facile, essendo una situazione predisposta già da eBay.

 

Vai su "Cronologia acquisti", vai alla controversia che avevi aperto su "Restituzioni e ordini annullati". Sulla destra oltre a "Vedi i dettagli della richiesta" subito sotto trovi "Altre azioni". Clicca su "Altre azioni". Ti si apre tutta una lista di possibili azioni, compresa l'opzione che indica: "Paga l'oggetto" o "Paga subito" o "Paga". Ecco, se non sono passati troppi mesi trovi questa importante opzione che ti permette di saldare il rimborso avuto.

 

Io ho fatto esattamente così ed ho proceduto in questo modo perchè è la procedura più corretta suggerita da eBay, riportando comunque il messaggio che mi aveva indicato di scrivere al momento del pagamento: "Rimborso. Non spedire". (Tutto questo anche se lui mi aveva detto di acquistarlo di nuovo nel modo che ti ho indicato, ma solo perchè non conosceva questa possibilità. Come venditore non può vedere la lista delle opzioni possibili che hai tu, che sei l'acquirente, nella controversia). Sono delle opzioni particolari e le impari a conoscere solo se ti capita un problema di questo tipo.

 

Comunque anche se trovi "Paga l'oggetto", nella controversia, prima di procedere contatta il venditore, digli che hai ricevuto l'oggetto, che vuoi pagarlo ed attendi la sua risposta.

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta