in data 03-09-2019 16:45
Se per errore è stato espresso un feedback negativo, perché ebay prima, nella email di notifica, te lo consente con la casella "modifica il feedback", e dopo te lo nega con la schermata successiva "Questo feedback non è adatto alla revisione"?
Ci si prende in giro!
Dampfelefant
in data 03-09-2019 17:40
entra nei dettagli. perchè avresti ricevuto un ingiusto feedback?
in data 03-09-2019 22:29
@fattoretempo ha scritto:entra nei dettagli. perchè avresti ricevuto un ingiusto feedback?
In realtà credo che il feedback negativo lo abbia rilasciato lui a un venditore, non l'ha ricevuto (almeno così risulta dal suo profilo di feedback).
Per quanto riguarda la modifica, non sono un'esperto, ma leggendo altre risposte (di utenti più esperti di me) in questo forum credo che sia il venditore che debba chiedere la revisione e comunque deve intervenire l'assistenza Ebay.
in data 04-09-2019 09:24
@dampfelefant ha scritto:Se per errore è stato espresso un feedback negativo, perché ebay prima, nella email di notifica, te lo consente con la casella "modifica il feedback", e dopo te lo nega con la schermata successiva "Questo feedback non è adatto alla revisione"?
Ci si prende in giro!
Dampfelefant
Solo il venditore può chiedere all'acquirente la modifica di un feedback negativo e può farlo solo entro 30 giorni dal rilascio del feedback.
MA se l'acquirente rifiuta la modifica, se il tempo trascorso tra la richiesta di modifica e l'azione dell'acquirente per modificarlo è eccessivo, se il venditore ha esaurito le richieste disponibili in quell'anno...............il feedback resta e non si può più modificare, per questo e molto altro bisognerebbe stare molto attenti a non commettere errori perchè spesso (quasi sempre) sono irreparabili.
Ciao
in data 11-09-2019 11:56
Cronistoria:
1 - per una lista di oggetti ebay tra loro simili esprimo feedback negativo, ma nell'elenco uno degli oggetti è di un venditore ottimo e incolpevole; 2 - il venditore mi chiede di correggere il feedback; 3 - lo fa anche ebay su richiesta del venditore, e nella e-mail di ebay sono presenti le due caselle "modifica il feedback" e "conferma il feedback" (probabilmente con parole diverse da queste -non ricordo bene-, ma assolutamente con questo significato!); 4 - quando accedo alla pagina successiva digitato il pulsante "modifica", mi viene notificata l'impossibilità di fare tale modifica!, e senza una spiegazione comprensibile!
Ho chiarito la situazione? ... e ripensandoci, alcuni anni fa mi era capitato lo stesso!?!
@moriadellevacche ha scritto:
@dampfelefant ha scritto:Se per errore è stato espresso un feedback negativo, perché ebay prima, nella email di notifica, te lo consente con la casella "modifica il feedback", e dopo te lo nega con la schermata successiva "Questo feedback non è adatto alla revisione"?
Ci si prende in giro!
Dampfelefant
Solo il venditore può chiedere all'acquirente la modifica di un feedback negativo e può farlo solo entro 30 giorni dal rilascio del feedback.
MA se l'acquirente rifiuta la modifica, se il tempo trascorso tra la richiesta di modifica e l'azione dell'acquirente per modificarlo è eccessivo, se il venditore ha esaurito le richieste disponibili in quell'anno...............il feedback resta e non si può più modificare, per questo e molto altro bisognerebbe stare molto attenti a non commettere errori perchè spesso (quasi sempre) sono irreparabili.
Ciao
16-09-2019 09:26 - modificato 16-09-2019 09:26
@dampfelefant ha scritto:Cronistoria:
1 - per una lista di oggetti ebay tra loro simili esprimo feedback negativo, ma nell'elenco uno degli oggetti è di un venditore ottimo e incolpevole; 2 - il venditore mi chiede di correggere il feedback; 3 - lo fa anche ebay su richiesta del venditore, e nella e-mail di ebay sono presenti le due caselle "modifica il feedback" e "conferma il feedback" (probabilmente con parole diverse da queste -non ricordo bene-, ma assolutamente con questo significato!); 4 - quando accedo alla pagina successiva digitato il pulsante "modifica", mi viene notificata l'impossibilità di fare tale modifica!, e senza una spiegazione comprensibile!
Ho chiarito la situazione? ... e ripensandoci, alcuni anni fa mi era capitato lo stesso!?!
3 - il venditore probabilmente ti ha inviato un messaggio ma è evidente che la mail che conta è quella che hai ricevuto da eBay, solo eBay può consentirti la modifica che altrimenti è impossibile.
Se guardo i feedback che hai rilasciato ne vedo uno solo negativo abbastanza recente ma comunque (parrebbe) troppo vecchio per essere modificato (la modifica è possibile solo entro i primi 30 giorni dal rilascio), non ne vedo altri.
Quindi può darsi che il negativo che volevi modificare sia troppo vecchio o che sia stato rimosso da eBay prima che tu potessi modificarlo.
Comunque se si rilascia un feedback negativo per errore una possibile soluzione è quella di contattare l'assistenza eBay e convincerli a cancellare l'errore..............in genere poi non viene consentito un ulteriore rilascio di segno diverso.
Ciao
in data 16-09-2019 10:08
Aggiungo, e chiudo, se tu ti eri scusato per iscritto con il venditore spiegando l'errore questi potrebbe aver usato la tua dichiarazione per ottenere la rimozione del fedback, se nel frattempo ti aveva inviato la richiesta di modifica senza attendere la risposta quanto tu hai attivato la modifica il feedback poteva già essere stato rimosso.
In sostanza lui ha così sprecato una richiesta di modifica che avrebbe potuto tornargli utile in futuro.