in data 25-09-2019 10:07
Penso che eBay dovrebbe prendere da Amazon il sistema di rimozione articoli aquisiti per errore o la rimozione dal carrello senza giri cervellotici, ero un acquirente di eBay, mada quando ho scoperto Amazon tutto mi è molto più facile, rimozioni, resi, costi, consegne.
in data 25-09-2019 10:22
Ciao,
la differenza di base che rende ebay un po' più "complicato" rispetto a qualsiasi altro sito di e-commerce è che questo è e rimane un sito di ASTE dove l'acquisto viene dato per fatto ancor prima che tu abbia pagato!
in data 25-09-2019 11:56
@gasacqua ha scritto:Penso che eBay dovrebbe prendere da Amazon il sistema di rimozione articoli aquisiti per errore o la rimozione dal carrello senza giri cervellotici, ero un acquirente di eBay, mada quando ho scoperto Amazon tutto mi è molto più facile, rimozioni, resi, costi, consegne.
Giusto per amore di chiarezza ti riporto testualmente le istruzioni di Amazon per l'annullamento di un acquisto:
eBay è come la parte evidenziata in giallo, eBay non vende direttamente a differenza di Amazon, sono milioni di singoli venditori (privati, occasionali e quindi "disorganizzati" o professionali, continuativi e quindi "organizzati") a vendere la complicazione di eBay dipende esclusivamente da questo.
Se compri da un venditore del marketplace Amazon che non usa la logistica Amazon la trafila per modificare o annullare un ordine è esattamente, se non più, complicata quanto quella di eBay.
Quanto al carrello eBay è un aborto e lo dico da prima che lo rendessero disponibile, fin dall'annuncio si capiva che avrebbe incasinato le cose anziché semplificarle.
Ciao