annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Si può snellire la rimozione di articoli acquistati per errore?

gasacqua
Utente della Community

Penso che eBay dovrebbe prendere da Amazon il sistema di rimozione articoli aquisiti per errore o la rimozione dal carrello senza giri cervellotici, ero un acquirente di eBay, mada quando ho scoperto Amazon tutto mi è molto più facile, rimozioni, resi, costi, consegne.

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Si può snellire la rimozione di articoli acquistati per errore?

aracnotto
Utente della Community

Ciao,

 

la differenza di base che rende ebay un po' più "complicato" rispetto a qualsiasi altro sito di e-commerce è che questo è e rimane un sito di ASTE dove l'acquisto viene dato per fatto ancor prima che tu abbia pagato! 

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Si può snellire la rimozione di articoli acquistati per errore?


@gasacqua  ha scritto:

Penso che eBay dovrebbe prendere da Amazon il sistema di rimozione articoli aquisiti per errore o la rimozione dal carrello senza giri cervellotici, ero un acquirente di eBay, mada quando ho scoperto Amazon tutto mi è molto più facile, rimozioni, resi, costi, consegne.


Giusto per amore di chiarezza ti riporto testualmente le istruzioni di Amazon per l'annullamento di un acquisto:

 

Cattura.JPG

 

eBay è come la parte evidenziata in giallo, eBay non vende direttamente a differenza di Amazon, sono milioni di singoli venditori (privati, occasionali e quindi "disorganizzati" o professionali, continuativi e quindi "organizzati") a vendere la complicazione di eBay dipende esclusivamente da questo.

 

Se compri da un venditore del marketplace Amazon che non usa la logistica Amazon la trafila per modificare o annullare un ordine è esattamente, se non più, complicata quanto quella di eBay.

 

Quanto al carrello eBay è un aborto e lo dico da prima che lo rendessero disponibile, fin dall'annuncio si capiva che avrebbe incasinato le cose anziché semplificarle.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 3
Ultima risposta