Standard per i venditori più semplici e oggettivi
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
11-09-2015 12:03 - modificato 11-09-2015 12:10
Ciao,
Stiamo aggiornando i nostri standard della performance dei venditori per premiarti quando offri un'ottima esperienza a tuoi acquirenti. Faremo più affidamento su dati oggettivi anziché sull'opinione soggettiva dell'acquirente, in modo da aiutarti a gestire la tua performance.
Puoi trovare maggiori dettagli nello Spazio Venditori: http://ebay.eu/1iirrCQ
Cordiali saluti,
Il Team di eBay
- « Precedente
- Successivo »
Standard per i venditori più semplici e oggettivi

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 11-09-2015 13:19
Ottimo,ma dove vivete?Stimare i tempi di consegna in tot giorni.Uso le poste ne con raccomandata e tanto meno con prioritaria si può prevedere una data certa,idem pacco celere tre e servizi con corrieri.
Standard per i venditori più semplici e oggettivi
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 12-09-2015 19:18
Dal 1/10 verranno introdotte importanti modifiche nel sistema di recapito della posta nel nostro paese e cioè la consegna e il ritiro a giorni alterni , le zone interessate saranno moltissime per arrivare ben presto alla totalità , vorrei sapere se il vostro sistema di calcolo della data stimata terrà conto di questa circostanza perché se no sarà praticamente impossibile rispettare tale data .
di seguito il link della manovra approvata
http://www.poste.it/postali/manovra2015-recapito-giorni-alterni.shtml
Standard per i venditori più semplici e oggettivi
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 12-09-2015 19:22
Standard per i venditori più semplici e oggettivi
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 15-09-2015 13:40
Ciao covers_cases,
Al momento posta prioritaria è un servizio da 2 a 4 giorni lavorativi e non dimenticare che come annunciato in data 11 Settembre, stiamo anche lanciando una nuova piattaforma che ti permette di gestire tutte le spedizioni da un unico pannello e usufruire di tariffe scontate che abbiamo negoziato con i principali corrieri: http://ebay.eu/1OFSulN
A partire dal 5 novembre 2015, potrai vedere la tua performance calcolata in base agli standard aggiornati nella pagina Status del venditore. Ti confermiamo che le modifiche entreranno in vigore dal 20 febbraio 2016.
Grazie mille per la tua attenzione.
Saluti,
Lorena
Standard per i venditori più semplici e oggettivi
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 27-10-2015 11:37
Ma è una cosa a livello globale o solo Italiana ?
Cioè a partire dal 20 febbraio sara così per tutto il mondo ?
O per alcune nazioni lo è gia?
Standard per i venditori più semplici e oggettivi
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 27-10-2015 13:04
E comunque il sistema del feedback era una cosa troppo spostata dalla parte del cliente, proprio su questo forum ho letto cose da far preoccupare..., neanche sto feedback fosse la cosa più importante al mondo.
Secondo me queste novità porterano vantaggi a tutti e mi auguro caldamente che venga rivista anche la politica dei resi dato che a volte le foto sono così belle da illudere il cliente distogliendolo dalla realtà dell'oggetto e che poi resta deluso anche se non vi è frode alcuna.
Oltretutto PayPal offre il reso gratuito, et voilà... il venditore resterà fortemente penalizzato pur non avendo commesso alcuna scorrettezza ma semplicemente perchè il cliente si immaginava qualcos'altro.
Standard per i venditori più semplici e oggettivi
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 06-11-2015 17:53
lorena@ebay.com ha scritto:
A partire dal 5 novembre 2015, potrai vedere la tua performance calcolata in base agli standard aggiornati nella pagina Status del venditore. Ti confermiamo che le modifiche entreranno in vigore dal 20 febbraio 2016.
Ma le modifiche che entreranno in vigore dal 20 febbraio saranno retroattive? Mi spiego meglio: se oggi vado a controllare nella nuova pagina di status del venditore e trovo un difetto relativo ai tempi di spedizione non rispettati per 1 spedizione, questo difetto sarà effettivamente conteggiato dal 20 febbraio?
*****
Non v'è nulla di più delizioso dell'ingenua e presuntuosa esaltazione che la razza umana fa di sé stessa: senza ombra di vergogna o di modestia, l'umanità sostiene di essere l'opera più nobile di Dio. (Mark Twain)
*****
Standard per i venditori più semplici e oggettivi
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 09-11-2015 11:28
Buongiorno,
come scrito da altri, dal 1 Ottobre 2015 le poste hanno cambiato la posta prioritaria, che è diventata Posta4 con consegna da 4 a 6 giorni lavorativi, ma dopo più di un mese, il calcolo continua a considerare 2-4 giorni. Oggetti acquistati ieri (Domenica) vengono proposti con consegna da mercoledì a venerdì.
Dopo 1 mese il sistema dovrebbe essere aggiornato con i nuovi standard delle poste, introducendo anche la Posta1, tracciata e più rapida, ma più costosa della Posta 4.
In merito al sistema di gestione spedizioni, le tariffe che ho trovato vanno dal 100% al 400% in più rispetto alle tariffe che offrono le poste o che si possono ottenere da qualsiasi corriere.
Saluti
Cristina
Standard per i venditori più semplici e oggettivi
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 09-11-2015 12:48
Mi accodo anch'io alla richiesta di modifica delle 'Posta prioritaria',
ricevendo continue e ovvie lamentele da parte dei clienti che prendono per buono ciò che scrive eBay senza neanche informarsi.
Come sempre modifiche solo ed esclusivamente atte a favorire il cliente e svantaggiare i venditori, soprattutto quelli che come me vendono piccoli oggetti spediti con prioritaria, poichè è chiaro che chi riceve la merce lascerà un feedback magari con qualche lamentela e dichiarando i tempi di spedizione non rispettati, mentre, come già succede adesso, chi magari ha ricevuto ed è soddisfatto dell'oggetto, neanche si degna di lasciare un feedback, e ovviamente eBay non prende neanche in considerazione questa casistica nel calcolo dei ritardi di spedizione.

- « Precedente
- Successivo »
- « Precedente
- Successivo »