01 luglio 2013 | 11:35m. CEST

Desideriamo informare i membri della Community che eBay aggiornerà le modalità di fatturazione dei pagamenti per conformarsi alla normativa europea per l'area unica dei pagamenti in euro (SEPA). Attualmente, la fatturazione di tutti i pagamenti effettuati con addebito automatico sul conto bancario e bonifico bancario avviene con il sistema nazionale di pagamento precedente che richiede un semplice numero di conto corrente. Il sistema di pagamento SEPA, tuttavia, richiede l'utilizzo del codice IBAN.
Non devi fare nulla: eBay aggiornerà automaticamente le informazioni bancarie di tutti gli utenti con il codice IBAN in modo da effettuare tutti i pagamenti in conformità a SEPA.
La conversione avverrà automaticamente il 9 luglio. Nel caso in cui vi sia un problema di conversione, ti informeremo tempestivamente su ciò che dovrai fare per consentire a eBay di continuare a effettuare i pagamenti delle tariffe del venditore.
Se i dati del tuo conto corrente includono già il codice IBAN, non devi fare nulla.
A partire dal 10 luglio ci saranno altri cambiamenti:
- Mandato SEPA: il mandato su carta che veniva richiesto finora ai venditori affinché eBay potesse iniziare a utilizzare il loro conto non sarà più richiesto con la procedura SEPA. Pertanto, i venditori non dovranno più stampare il modulo del mandato e contattare l'Assistenza eBay per la conferma. Forniremo un modulo di notifica che suggeriamo di stampare e di inviare alla banca, senza tuttavia doverla contattare in seguito.
- Pagamento in unica soluzione: al momento è consentito solo il pagamento in unica soluzione quando il portafoglio viene confermato dalla procedura di mandato precedente. Questa limitazione verrà rimossa dopo la conversione al processo SEPA.
Cordiali saluti,
Il team eBay
|