Ciao,
Il tuo Negozio è lo strumento che ti permette di creare il tuo marchio, interagire con gli acquirenti e far crescere la tua attività. Nell'ambito di un piano a lungo termine per migliorare la presenza dei venditori, abbiamo apportato alcune modifiche alla Pagina dell’inserzione per aiutare gli acquirenti a trovare il tuo Negozio e interagire con te più facilmente.
Cosa cambierà?
- Rimozione della cornice inserzione dalla Pagina dell’inserzione su desktop: i nostri dati indicano che gli acquirenti interagiscono minimamente con questa sezione
- Lancio di una nuova esperienza ottimizzata all'interno della Pagina dell’inserzione per migliorare la presenza del venditore e favorire un maggior coinvolgimento dell'acquirente
Rafforzamento della presenza del venditore
Una maggiore presenza all'interno della Pagina dell’inserzione può infondere fiducia negli acquirenti, aumentare il loro interesse nella tua attività e incentivarli a visitare il tuo Negozio per fare acquisti.
o Nella parte superiore della pagina, accanto al titolo dell'inserzione, saranno visibili il nome del venditore e il Feedback. Questa modifica è già stata implementata nell'esperienza web su dispositivi mobili nei nostri mercati principali e nei prossimi mesi verrà estesa ad altre piattaforme e Paesi
o La scheda con le informazioni sul venditore è stata spostata più in alto nella pagina, in modo che gli acquirenti possano rapidamente identificare il venditore e il Negozio. Questa modifica è stata implementata nell'esperienza web su dispositivi mobili, sulle app iOS e Android. Su desktop, la scheda con le informazioni sul venditore è già ben visibile nella parte superiore della pagina
o Il logo del tuo Negozio verrà mostrato nel modulo categorie (vedi sezione successiva)
o Oltre a queste modifiche, introdurremo anche punti di accesso al tuo Negozio in fase di compilazione automatica delle ricerche, quando un acquirente inizia a digitare il nome del tuo Negozio
A partire da fine marzo aggiungeremo un modulo che mostrerà fino a 9 categorie del tuo Negozio e un pulsante "Vedi tutto" per consentire agli acquirenti di esplorare tutte le tue categorie. Inizialmente questo modulo verrà visualizzato da tutti i venditori che hanno attualmente impostato la propria cornice inserzione e lo renderemo disponibile ai nuovi utenti nei prossimi mesi. Per cominciare troverai questo modulo su desktop e nel tempo espanderemo questa funzionalità a tutte le piattaforme.
- Newsletter e gruppi di acquirenti
Sempre a marzo, introdurremo anche i gruppi di acquirenti per la newsletter del tuo Negozio. Inizialmente, i gruppi saranno formati sulla base di semplici fattori come gli acquisti precedenti, quindi le funzionalità verranno ampliate nel tempo. Con i modelli di newsletter per dispositivi mobili, i gruppi di acquirenti dovrebbero aiutarti a raggiungere un numero maggiore di potenziali acquirenti e incrementare le vendite.
Nella vecchia cornice inserzione, l'opzione di adesione alla newsletter veniva visualizzata solo su desktop, era posizionata in fondo alla pagina e non presentava la funzionalità dei gruppi di acquirenti, tutti elementi che ne limitavano l'efficacia. Ulteriori informazioni sulle newsletter dei Negozi eBay.
Cordiali saluti,
Il team eBay