***Un messaggio da Sri Shivananda, Vice Presidente di eBay Global Platform & Infrastructure Group*** |
15 settembre 2014 | 01:45p. CEST
 Come responsabile del team di tecnologia di eBay, vorrei cogliere l’occasione per parlarti del problema tecnico di domenica pomeriggio.
Prima di tutto, a nome dell’azienda e di tutto il nostro team, vorrei porgere le mie più sentite scuse a tutti gli utenti eBay che sono stati interessati da questo inconveniente. Come mercato, sappiamo quanto sia importante per i nostri acquirenti e venditori avere una piattaforma affidabile. Ci rincresce non essere stati, questa volta, all’altezza delle aspettative elevate dei nostri clienti.
Stiamo ancora analizzando nel dettaglio l’interruzione di ieri. In base alle nostra indagine condotta fino a ora, pensiamo che sia dovuta a inaspettati problemi di alimentazione con gli array di memoria connessi con alcune delle nostre banche dati. Il problema ha fatto andare offline un numero limitato di banche dati, interrompendo le funzionalità per alcuni utenti. Dalle 19:45 di ieri sera la maggior parte delle funzionalità del nostro sito sono state ripristinate.
Negli anni eBay ha accumulato una eccellente e comprovata storia di affidabilità. Tuttavia, dobbiamo riconoscere che, negli ultimi mesi, abbiamo avuto alcuni problemi legati alle nostre infrastrutture. Come azienda tecnologica, trattiamo con la massima serietà questi problemi.
Stiamo lavorando per adottare misure che limitino al minimo, nel futuro, questo tipo di interruzioni. Inoltre, negli ultimi tempi, abbiamo aumentato i livelli di sicurezza e migliorato la prestazione del sito in modo da rendere il nostro mercato più solido che mai. Siamo fiduciosi che stiamo facendo i giusti cambiamenti che ci assicurino di avere le persone, i processi e le infrastrutture per essere leader nel commercio.
Niente è più importante della fiducia dei nostri clienti. Ci impegnamo affinché le nostre infrastrutture mantengano, giorno dopo giorno, questa fiducia.
| | |