annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Collezione biglietti di auguri: mi aiutate a venderla?

mag7michelav
Utente della Community

Da quando ero bambina raccolgo e conservo biglietti di auguri viaggiati da tutto il mondo. Oramai sono più di mille, e vanno dagli anni 70 del secolo scorso ad oggi. Ce ne sono per ogni occasione: Natale, Pasqua, Compleanno, Matrimonio, Comunione, Battesimo...

Tutti in ottime condizioni di conservazione. Alcuni sono pazzeschi: vengono dall'Africa, dall'Oriente, sono arricchiti da ricami, stoffe, pendagli, delle vere opere d'arte. E poi ci sono quelli delle aziende grafiche e tipografiche, ingegnosissimi...ed alcuni così antichi che non li ho ricevuti io...

Ora mi trovo in condizione di bisogno economico, e solo per questo motivo vorrei venderli. Solo che con gli annunci non mi risponde nessuno, e con ebay classico...come devo fare per ottenere attenzione e possibilità??? Anche perchè, essendoci affezionata, non voglio svenderli: mi hanno fatto una valutazione di 1200 Euro, posso arrivare a 1000, ma non di meno, mi metterei a piangere!

C'è qualcuno che può darmi istruzioni?

Grazie 1000,

michelav

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Rif.: Collezione biglietti di auguri: mi aiutate a venderla?

ciao

leggi qui

http://pages.ebay.it/help/sell/questions/list-item.html

PER L'AIUTO CHE HA RICEVUTO ...LE CHIEDO DI GUARDARE QUESTO LINK... E DI FIRMARLO...........GRAZIE
https://secure.avaaz.org/it/petition/Scoperte_in_Svizzera_concerie_che_vendono_pelle_di_gatto/?tBtACfb

PER L'AIUTO CHE HA RICEVUTO O CHE RICEVERA'...LE CHIEDO DI GUARDARE QUESTO LINK... E DI FIRMARLO...........GRAZIE
https://secure.avaaz.org/it/petition/Scoperte_in_Svizzera_concerie_che_vendono_pelle_di_gatto/?tBtACfb

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

san-franco
Utente della Community

NON fare l' asta con il comporalo subito e non fare l'errore di partire da una base bassa con il prezzo di riserva.. Queste soluzioni comportano un costo.

Un cosa importante.:  metti in vendita il lotto come asta e parti da 1000 euro (che è il minimo che vuoi incassare) e lascia che  le cosa facciano il loro corso.  In questo modo l'asta non ti costa niente e potrati eventualmente, sa va invenduta al primo pasaggio, rimetterla in rete sempre gratuitamente.

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

vonbalden
Utente della Community

C'è un collezionismo cartaceo che ha un buon interesse per tutti i bigliettini personalizzati da pacco regalo, che non sono i biglietti d'auguri in busta che si usava spedire una volta. i bigliettini che si allegavano al pacchetto regalo, specie negli anni 30 e 50, avevano delle caratteristiche di bellezza nella grafica e nei corsivi, che sono divenuti col tempo delle vere e proprie icone. Ne ho solo qualcuno e in effetti hanno un pubblico notevole di interessati. Ma ritornando ai biglietti viaggiati della tua collezione, ci sono due cose che remano contro una pronta acquisizione da parte di ipotetici collezionisti. Uno, il fatto che tu non abbia ancora nessuna valutazione. So per certo, che pochi acquirenti scafati ti darebbero credito. L'altra cosa è la cifra di realizzo che mi sembra alta e che se messa come base di partenza in un'asta, oppure con il compralo subito, avrebbe un interesse relativo. Esattamente come quando si vede un'automobilina Corgi Toys venduta da un negoziante ad una cifra esorbitante (per ovvi motivi) quando la stessa, viene offerta a meno della metà da un venditore privato. In any case, il mio consiglio è quello di aspettare e farti un pò di feed, mentre fai una selezione attenta dei pezzi più interessanti in tuo possesso. Io avevo venduto un bigliettino d'auguri di famiglia a 6 euro. Era degli anni 50. Dopo un giorno era a 12. L'ho venduto a 18 euro. Se l'avessi proposto a 20 euro, credo l'avrei ancora adesso. La strategia va usata, ma solo quando si è sicuri di avere un oggetto di sicuro impatto. Cordiali saluti, von.

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Wow, sei proprio esperto...altro che una novellina come me!

Ti ringrazio, leggerò con più attenzione i tuoi consigli, e cercherò di imparare.

Grazie ancora e un saluto,

michelav

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Grazie per il link alle info di ebay, anche se quelle le avevo già lette da sola è stato comunque un gesto gentile. Che vorrei "ripagare" leggendo l'altro link, quello, se ho ben capito, alla petizione da firmare...vorrei, ma non riesco ad aprirlo. Puoi mandarmelo in altro modo?

Grazie e saluti,

michelav

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

ciao, grazie per la tua gentile risposta, ne farò tesoro.

Un saluto,

michelav

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

come è andata? venduto?
____
#31#
Free web counters
Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

In eBay no di sicuro. E' ancora al suo unico feedback da compratore del 2004

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 9 di 9
Ultima risposta