annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dipinto trovato cassonetto.

bob69.11
Utente della Community

Salve!!! Ho trovato questo dipinto vicino alla spazzatura. E' molto degradato, presenta muffa quasi su tutto il dipinto e sembra che abbia preso molta acqua. Da un attenta osservazione sembra  a olio dipinto su tela con la preparazione...quindi non è moderno. Non so  di che epoca potrebbe esere e non riesco a decifrare la firma.

Qualcuno di voi mi potrabbe aiutare?

Messaggio 1 di 15
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: Dipinto trovato cassonetto.

Visto che la tela versa in pessime condizioni, almeno te non riesci a fare una foto migliore?Non è facile darti un aiuto con una foto di scarsa qualità, come quella che hai postato.Comunque, da quello che riesco a vedere, sembra che sia un paesaggio alpestre: Intravedo delle cime innevate, un lago , alcune baite e dei personaggi.Difficile capire quale località ritragga. Un elemento di aiuto è rappresentato dai monti.Un altro aiuto potrebbe dartelo la firma in rosso in basso a sinistra. Decifrata la firma, capiresti anche l'epoca e se vale la pena restaurarlo.Secondo un mio parere lo daterei tra la fine dell'800 ed i primi del 900

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 15
Ultima risposta
14 RISPOSTE 14

Rif.: Dipinto trovato cassonetto.

bob69.11
Utente della Community

Mi allaccio alla domanda precedente,qui allego la foto con la firma.

Messaggio 2 di 15
Ultima risposta

Rif.: Dipinto trovato cassonetto.

Visto che la tela versa in pessime condizioni, almeno te non riesci a fare una foto migliore?Non è facile darti un aiuto con una foto di scarsa qualità, come quella che hai postato.Comunque, da quello che riesco a vedere, sembra che sia un paesaggio alpestre: Intravedo delle cime innevate, un lago , alcune baite e dei personaggi.Difficile capire quale località ritragga. Un elemento di aiuto è rappresentato dai monti.Un altro aiuto potrebbe dartelo la firma in rosso in basso a sinistra. Decifrata la firma, capiresti anche l'epoca e se vale la pena restaurarlo.Secondo un mio parere lo daterei tra la fine dell'800 ed i primi del 900

Messaggio 3 di 15
Ultima risposta

Rif.: Dipinto trovato cassonetto.

Fai una foto di qualiità della firma e postala

Messaggio 4 di 15
Ultima risposta

Rif.: Dipinto trovato cassonetto.

Ho visto la firma.Impossibile decifrarla

Messaggio 5 di 15
Ultima risposta

Rif.: Dipinto trovato cassonetto.

bob69.11
Utente della Community

Allego un'altra foto.

Messaggio 6 di 15
Ultima risposta

Rif.: Dipinto trovato cassonetto.

scusami ma non ho resistito

 

Immagine.jpg


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 7 di 15
Ultima risposta

Rif.: Dipinto trovato cassonetto.

Una foto migliore non riesco a farla...purtroppo è messo male.

Comunque grazie!!

Messaggio 8 di 15
Ultima risposta

Rif.: Dipinto trovato cassonetto.

Ciao

 

Potevi allegarle tutte in un unico post....


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 9 di 15
Ultima risposta

Rif.: Dipinto trovato cassonetto.

Chiedo scusa a tutti ...non sono molto pratico del pc,mi sono fatto prendere da l'entusiamo del dipinto,sono una persona molto educata!

Comunque GRAZIE a TUTTI !!!

Messaggio 10 di 15
Ultima risposta