17-03-2015 12:12 - modificato 17-03-2015 12:13
Ciao A tutti,
ho messo in vendita dei prodotti usati in un altro sito, ma immagino che anche qui su Ebay molte persone avranno ricevuto lo stesso messaggio.
Praticamente ti arriva un SMS dalla Nuova Zelanda : +61 447 100 304. Con la richiesta di parlare direttamente via email ad un specifico indirizzo email... ovviamente nome e cognome inventati a mio parere.
Questo personaggio chiede il prezzo finale di un prodotto (nel caso mio sommato dava esattamente 900 euro) e senza nessun problema dice che se gli do il mio IBAN o il Paypal procedeva con il pagamento tramite versamento. Nel fine settimana si sarebbe presentato un personaggio a ritirare la merce... anche senza visionarla.
A parte che nel mio caso sono mobili antichi posti al terzo piano di un palazzo... non so in che modo questa persona può calarli dalla finestra, non vuole vederli non vuole fare un sopralluogo, lui paga in base a 3 foto in croce, compra e ritira. BAH!
Ovviamente le risposte alle email su dubbi ecc.. sono tradotte direttamente in google translate e questo personaggio non vuole assolutamente pagare in contanti... esempio di risposta dopo il dubbio della mancata sua visione della merce e della richiesta di pagamento in contanti :<bsp;
"Ciao grazie per la tua email,
Oh, vedo, ma voglio farvi capire come la natura del mio lavoro, che mi sarebbe piaciuto anche a venirein giro per l'ispezione prima di pagare, ma a causa della natura del mio lavoro. Sono attualmente ilcampo e l'unico modo che posso fare il pagamento attraverso è tramite
banca o trasferimento PayPale vi assicuro che banca o trasferimento di PayPal è molto facile e comodo da usare,
con bonifico bancario o PayPal si può ritirare la forma di denaro dovunque ed in ogni volta che voglia.E per aprireun PayPal account è molto semplice, basta accedere al www.paypal.it e seguire le istruzioniprontamente.
Grazie e se si preferiscono un bonifico bancario per il pagamento, così mi puoi inviare i dati bancariper il trasferimento:
Ora è chiaro che questa persona vuole ritirare la merce e poi immagino non pagherà perchè dirà che ci sono ritardi nella transazione oppure tramite paypal farà richiesta di rimborso per qualsiasi motivo.
Ora mi piacerebbe dare un IBAN inventato e dare l'appuntamento ad un indirizzo a caso per capire dove può arrivare questo truffatore.
Ciao e buona giornata.
in data 18-03-2015 14:40
No ora è chiaro il fine.
Mi ha scritto in italiano tradotto tramite GTranslate :
"Il ragioniere ulteriormente mi ha spiegato che i soldi che ho anticipato sono più di tuo addebito richiesto perché io ho anticipato
la spedizione carica con l'addebito. Il motivo era perché non ho molto tempo per fare diverse operazioni e la banca dove trasferito
i soldi non trasferimento Money Gram trasferimento e dal trasferimento di Money Gram è che l'omologazione solo, che la
compagnia di navigazione approva per gli ordini internazionali, ho incluso i soldi con l'importo totale che ho inviato al tuo account e
ho anche incluso euro 63 compensare le spese di trasferimento."
aggiunge inoltre :
"Ho anche allegato la ricevuta in questa email per confermare che il denaro è già stato inviato, devi subito andare e anticipare la
quota di pick-up che ho incluso con i vostri soldi per lo spedizioniere del transito di EMS e inviare il trasferimento Money Gram
della ricevuta alla mia banca appena possibile. Vai così rapidamente a qualsiasi ufficio postale o qualsiasi negozio di alimentari
o Money Gram trasferimento ufficio intorno a voi e fare il trasferimento per l'agente di trasporto dell'agente di transito di EMS e
una volta che si invia il denaro oggi, velocemente inviare la ricevuta di trasferimento Money Gram a Royal Bank of Canada e una
volta si verifica il trasferimento poi essi saranno in grado di depositare il denaro nel tuo conto in banca oggi, Ho già controllato il
mio conto e il denaro è già stato detratto dal mio conto, il che significa che otterrete i soldi l'addebito e il costo di spedizione nel
tuo account oggi appena hai inviato la ricevuta del trasferimento Money Gram. È possibile cercare la posizione più vicina a casa
tua sul loro sito Web: www.moneygram.com.
18-03-2015 14:47 - modificato 18-03-2015 14:48
Quindi non mi sbagliavo, lo scopo è ciularti i soldi facendoteli mandare allo "spedizioniere" con un Money Gram in Nigeria, per il disturbo ti ha "regalato" 63 euro.............e ti rimangono anche i mobili.
che vuoi di più dalla vita?