annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TRIFARI

fralugiu
Utente della Community

BUONASERA, QUALCUNO DI VOI SA SE CI SONO OGGETTI TRIFARI CONTRASSEGNATI SOLO DAL TAG "T CON SOPRA UNA CORONA", SENZA LA SCRITTA? GRAZIE! 

Messaggio 1 di 42
Ultima risposta
41 RISPOSTE 41

TRIFARI

bbas73
Utente della Community

può essere, ma solo se si tratta dei primissimi oggetti prodotti...

una foto dell'oggetto potrebbe aiutare

Saluti

Messaggio 11 di 42
Ultima risposta

TRIFARI

sempre che tu intenda la scritta stampata sul retro dell'oggetto e non una specie di "ciondolino" appeso vicino alla chiusura...in quel caso sono produzioni dagli anni 70 in avanti
Messaggio 12 di 42
Ultima risposta

TRIFARI

salve, mi riferivo proprio al ciondolino vicino alla chiusura! Credo che si possano vedere, tra gli oggetti che ho acquistato ultimamente: mi era venuto il dubbio che potessero essere originali o no. In passato ne ho acquistati altri, firmati come hai detto tu, ma su questi ultimi mi sono venuti dei dubbi. Grazie, bbas73!

Messaggio 13 di 42
Ultima risposta

TRIFARI

Sono originali tranquilla, 

anche se poco considerati dal punto di vista collezionistico perchè dagli anni 60 in avanti la produzione diventa sempre più industriale e di scarsa qualità, ad eccezione di pochi pezzi firmati da designer veri...come per esempio Kunio Matsumoto.

Saluti

Messaggio 14 di 42
Ultima risposta

TRIFARI

bbas73, sei un grande!!! Come fai a sapere queste cose? Non quelli che ho comprato, ma alcuni vecchi Trifari sono proprio belli! Grazie!

Messaggio 15 di 42
Ultima risposta

TRIFARI

Aggiungo a quanto detto dagli altri ebayer, qualche indicazione suplettiva per gli appassionati del famoso marchio americano nato nei primi anni del secolo scorso.

La produzione più affascinante ( secondo mia sorella beninteso ) è quella degli anni 20 fino al 1936 circa. Sembra cheTrifari fece produzioni limitatissime marchiate KTF Krussman-Trifari-Fishel. In questo periodo nessun pezzo possiede il solo marchio Trifari.

Negli anni quaranta primi esce il primo marchio Trifari : le lettere sono in stampatello un pò allungate e sopra la T appare la corona.

Tra la metà degli anni quaranta e la metà degli anni cinquanta, Trifari conosce la massima espansione nel mondo, i suoi articoli sono richiestissimi, il marchio è lo stesso. Ma cominciano anche le imitazioni di ogni tipo fatte per ingannare l'acquirente.

Comincerà ad apparire quindi il marchietto Pat Pending vicino al logo Trifari. In attesa del brevetto. Tutti i pezzi che recano la lettera C racchiusa nel cerchio (Copyright ) sono fatti dopo il 1955, quelli senza, prima.

Negli anni 70, la tendenza volta le spalle alla bigiotteria di lusso, i gusti cambiano, e per  la Trifari comincia come per altre case

di bijotteria o gioielleria che ebbero risonanza negli anni sessanta, un progressivo declino.

Ho venduto anni fa un collier di Trifari degli anni 50 che era stupendo. Ma essendo solo un pezzo di una parure di due che

purtroppo non era in condizioni perfette, è stato sottovalutato e confermato al solo prezzo di partenza.   Un saluto, von.

Messaggio 16 di 42
Ultima risposta

TRIFARI

Ero un'antiquaria e vendevo costume Jewelry  americani, purtroppo ho dovuto chiudere il negozio un paio di anni fa , ma la passione rimane....

è un lavoro che ho fatto con amore, quindi ho sempre cercato di sapere tutto il possibile su quello che vendevo. Penso che sia quello che in fondo dovrebbe fare qualsiasi commerciante serio... ( non ditemi che la realtà è diversa perchè purtroppo lo so! ) Smiley frustrato

se vuoi apporfondire ti consiglio un'ottima monografia : Trifari- l'eleganza di uno stile nel Costume jewelry americano - di francesca Price

dove trovi la storia della ditta e diverse fotografie di pezzi da collezione, nonchè i vari marchi adottati nel corso degli anni 

Purtroppo ci sono in giro un sacco di imitazioni e pezzi spacciati per Trifari che non sono autentici...riconoscere i vari marchi può senz'altro aiutarti nella scelta di pezzi da acquistare.

Saluti

p.s. anche quello che ha detto vonbalden sull'evoluzione del marchio ti può aiutare!

Messaggio 17 di 42
Ultima risposta

TRIFARI

Accidempoli bbas !  Vendevi bigiotteria americana, magari degli anni 50 ? Quella è davvero amazing, e con prezzi di...tutto rispetto. Ma anche ora sembra che tu proponga oggetti non comuni, di gusto. E' il passato da antiquaria che influenza le scelte degli articoli da proporre ?  Credo proprio che così stanno le cose.

Messaggio 18 di 42
Ultima risposta

TRIFARI

si, ma credo di risiedere nel posto sbagliato...Smiley Triste  ho avuto anche pezzi in argento sterling degli anni 40 che erano a dir poco spettacolari...tipo le duetto e le clip da pelliccia...

non sai che fatica far comprendere il valore degli oggetti ai clienti... purtroppo la cultura non è da tutti...meglio che non ci pensi se no divento triste...

quello che vedi in vendita un po' è chiaramente la rimanenza del negozio, un po' oggetti di famiglia accumulati nel corso degli anni...nonni zii e parenti vari...eredità insomma...

Se non faccio un po' di spazio non entro più in casa!!   Smiley Molto-felice

Messaggio 19 di 42
Ultima risposta

TRIFARI

Anch'io possiedo oggetti di famiglia accumulati nel tempo, e li ho sistemati in scatole di cartone con la

scritta del contenuto che salta all'occhio quando sono riposte nello sgabuzzino. Non è facile far comprendere

ai potenziali acquirenti il vissuto e il valore di un oggetto, però se uno non è proprio digiuno di tutto, capisce che

vi è un piacere che il possessore vuol rilasciare al di là della vendita.  Perchè pensi di essere al posto sbagliato?

E' come qui. Chi si intrattiene, è già un appassionato o un amatore in partenza. Chi guarda che so, le aste delle

selle da cowboy, non è uno che non ha mai visto nemmeno un pony, giusto ?Cat LOL

Messaggio 20 di 42
Ultima risposta