Buon pomeriggio. Mi chiamo Giancarlo Nespoli. Chiedo scusa per il disturbo, ma vorrei un'informazione, se possibile. Di solito quando io acquisto una cosa all'estero e scelgo una spedizione in Italia, esistono spedizioni tracciabili solo nei paesi all'estero? Lo chiedo perchè dal 3 giugno mi è stato spedito dagli Stati Uniti D'America un pacco diretto qui da me a Napoli con il tipo di spedizione "Usps priority mail international", e non mi è ancora arrivato. Tra l'altro: 1) se vado sul sito della USPS il pc mi dice che l'8 giugno è partito per Milano; 2) se vado sul sito di Poste Italiane mi dice solo che il pacco è stato preso in carico dagli Stati Uniti il 3 giugno. Tra l'altro leggendo sulla legenda relativa a questa spedizione, presente sul sito di Poste Italiane, mi pare di aver capito (correggetemi se sbaglio, se potete) che per tutte le spedizioni tranne che per la Priority sono disponibili aggiornamenti quando il pacco arriva in Italia. Quindi se ho ben capito a differenza di altre spedizioni italiane e estere, che sono tracciabili sia all'estero, sia qui in Italia, questa sarebbe forse tracciabile solo negli Stati Uniti. Però se è cosi' mi domando: allora che lo hanno messo a fare quelli di Poste Italiane il tracciamento? Se si devono limitare a dire "presa in carico", tanto valeva che non dicevano niente? Oppure dal momento che sul sito della USPS dice che dovrebbe transitare per l'aeroporto di Milano-Malpensa, e siccome in passato di solito quando la merce passa per Milano passa sempre qualche giorno, a volte ho notato anche una settimana, può darsi che in realtà sta ferma per il momento a Milano, e quindi solo per questo la posta italiana non mi sta informando? Tra l'altro certe volte (e chiedo scusa se con quello che sto per dire forse sono un pò troppo ansioso, anche se non so se la mia ansia è giustificata oppure no), se mi preoccupo quando vedo che non si muove niente per giorni e giorni, è solo perchè ho notato che: 1) se telefono, come ho fatto oggi, alle poste italiane non mi sanno dire nulla di più di quello che dice il pc; soprattutto addirittura non mi sanno dire se da giovedi' scorso è arrivata almeno a Milano; mi hanno solo detto: "può darsi che sia arrivata, ma che non sia stata ancora registrata. Deve solo aspettare, in quanto non sappiamo neanche approssimativamente quanto ci vorrà per farla arrivare a Napoli"; 2) se voglio mandare una e-mail alla USPS, non lo posso fare, in quanto ho notato che quando loro richiedono il mio indirizzo non glielo posso fornire, in quanto tra i paesi da loro elencati, rientrano solo gli Stati Uniti. Anche per questo, quindi, mi chiedevo se questa spedizione, come dicevo all'inizio, quando arriva in Italia diventa una spedizione "prioritaria", e quindi non più tracciabile, oppure rimane tracciabile sia negli USA che in Italia, dal momento che sul sito di Poste Italiane sta scritto che questa spedizione si chiama "inbound express". In attesa di informazioni, ringrazio tutti in anticipo in ogni caso, e saluto distintamente.
... Mostra altro