Buon giorno. Chiedo scusa per il disturbo. Vorrei un'informazione, se possibile, riguardo alle tessere Postepay e Paypal. Premesso che io sul sito Paypal sto registrato già da qualche anno e conseguentemente ho un conto Paypal, anche se vuoto, in quanto fino a qualche giorno fa caricavo sempre e solo la tessera Paypal, che mi è scaduta 3 giorni fa, vorrei sapere quanto segue: siccome un pò di tempo fa ho sentito dire che se io voglio acquistare qui potrei anche procurarmi una tessera Postepay e collegarla al conto Paypal, mi chiedevo: se io, indipendentemente dal fatto se il venditore qui su Ebay si trova in Italia o all'estero, seguo la procedura classica scegliendo come pagamento Paypal, al venditore che tipo di pagamento arriva? Paypal o Postepay? Lo chiedo perchè (correggetemi se sbaglio) di solito solo se faccio pagamenti Paypal sono protetto da Ebay. Inoltre se stavo pensando forse di procurarmi una tessera Postepay, invece di una Paypal, e tenere solo il conto Paypal, è per vari motivi, ossia: 1) da un pò di tempo in qua mi sembra di aver capito che se io mi voglio procurare una tessera Paypal e usarla come facevo in passato non è più tanto facile, a differenza del passato, almeno per i primi giorni, in quanto dovrei attivarla e evolverla, e non so quanto tempo ci vorrebbe, anche se recentemente mio fratello, che già l'ha fatto da qualche mese, ci ha messo solo pochi giorni; tra l'altro solo per attivarla e evolverla dovrei anche avere la webcam, anche se della webcam non me ne frega una mazza; 2) ultimamente mentre le commissioni Postepay in questi anni sono rimaste sempre le stesse, quelle per la Paypal ho visto che nel giro di 5 anni circa sono approssimativamente il doppio; 3) siccome ultimamente mio fratello, essendo iscritto anche lui a Ebay e a Paypal, ha collegato il suo conto Paypal e al conto corrente che tiene cointestato assieme a me in banca, e quindi l'altro giorno ho scoperto che se io volessi collegare anche solo il conto corrente (che ripeto, è lo stesso di mio fratello, in quanto cointestato) al mio conto Paypal non lo posso fare, e quindi ho l'impressione che mi dovrò procurare per forza un'altra tessera. Quindi anche se mi rendo conto che la Paypal avrà i suoi buoni motivi per farmi evolvere la tessera e essere più costosa, io quasi quasi sperando che non sia cosi' complicato usare una tessera Postepay, stavo pensando di propendere più per la Postepay che per la Paypal. Ecco perchè mi chiedevo se convenisse di più la Postepay oppure la Paypal, almeno, come dicevo prima, per la protezione Ebay. Tra l'altro se lo chiedevo è anche perchè ho visto che mentre a un venditore italiano io posso pagare con Postepay, Paypal o con qualunque altro pagamento, a un venditore straniero mi sembra di aver capito che posso scegliere solo tra Paypal e bonifico bancario. In attesa, dunque, di eventuali chiarimenti, mi scuso se come spesso faccio mi sono dilungato un pò, ringrazio tutti in anticipo e saluto.
... Mostra altro