Buongiorno a tutti,mi è capitato questo: il giorno 30/11 compro l'oggetto,si dice si trovi in Italia,a Torino, prevista consegna tra il 2 ed il 4 dicembre.ricevo una mail (mio indirizzo personale e non tramiteEbay)il 30/11 alle 15.21 che qui allego:
Gentile Sig. xxxxxxxxxxx Le comunichiamo che oggi sono stati spediti, all'indirizzo da lei specificato durante l'acquisto, i seguenti articoli: Artikelnummer 1 x Bios Batterie für Toshiba Satellite A10, A15, A40, A45 u.a. 20mAh - AMZIT L'indirizzo: xxxxxxxxx Via xxxxx 1 // 2xxxx Axxxxxxx Italien Il tempo di consegna normalmente e´ di 8-12 giorni lavorativi. Attualmente, le Poste Italiane necessitano lungo tempo per la consegna delle spedizioni internazionali. Vi assicuriamo che abbiamo spedito la vostra merce e vi chiediamo di progettare solo un po 'più di tempo per la cosegna. La Vostra soddisfazione è il nostro obbiettivo. Nel caso qualcosa non sia stata di Vostro gradimento, Vi preghiamo di comunicarcelo. Il nostro servizio clienti risponderà alla Sua e-mail il più velocemente possibile. La ringraziamo per una Sua valutazione (con 5 stelle). Saremo lieti di fare il possibile per venire incontro alle sue richieste. Augurandole una buona giornata le porgiamo i nostri piu´ distinti saluti." Ho messo delle x al posto di nome e cognome e dell'indirizzo.Oggi scrivo loro dicendo: "Buongiorno,non ho ancora ricevuto la batteria,attendo ,anche se,nell'inserzione si dice che il prodotto si trova in Italia,nella fattispecie a Torino.Consegna stimata mercoledì 02/12-venerdì 04/12.Andrebbe forse precisato che la spedizione parte dall'estero,anche se i tempi di consegna sono più lunghi,almeno l'acquirente si regola meglio.Grazie." poco dopo,la loro risposta : "Gentilssimo Cliente, sulla base della Sua segnalazione e dopo aver esaminato l´evolversi dell´ordine, ci dispiace informarLa che lo stesso non è stato ancora spedito. Motivo di questa lungaggine è il fatto che il nostro fornitore non ci ha ancora fornito la merce da noi richiesta. La spedizione verrà comunque effettuata nei prossimi 5 giorni lavorativi. Per questo motivo La preghiamo di comunicarci se Lei è disposto ad accettare i nuovi termini di consegna oppure desidera un rimborso dell´importo dell´articolo. Ci scusiamo ancora una volta per il ritardo dei tempi di consegna e porgiamo distinti saluti. Cordiali saluti, Il Vostro supporto Clienti" Segue la firma della signora addetta al customer care. Ovviamente ho chiesto il rimborso,significando anche quanto mi sentissi preso in giro : "Molto male,cara signora Xxxxx,molto male! Il giorno 30/11 mi scrivete :" Vi assicuriamo che abbiamo spedito la vostra merce e vi chiediamo di progettare solo un po 'più di tempo per la cosegna."Al di là del fatto che (come già detto)scrivete sull'inserzione che l'oggetto si trova in italia,mentre ciò non corrisponde a realtà,mi inviate un messaggio mail che conferma l'avvenuta spedizione.Mi dirà certamente che il messaggio mail è stato inoltrato automaticamente,ma penso che qualcuno abbia dato un input di conferma al medesimo...Dal mio punto di vista,avreste dovuto scrivermi che ci sarebbe stato un ritardo nella spedizione perchè il vostro fornitore etc.etc..Vedo inoltre che ci sono più venditori con nick simile,devo dedurre che si tratti sempre della stessa organizzazione?vedo anche che su tutte le inserzioni sono indicati come disponibili "più di 10" oggetti,mentre ,evidentemente,non ne avete a disposizione nemmeno uno.A fronte di tutto ciò,mi sento veramente preso in giro,mi spiace molto,non siete certo(almeno la vostra organizzazione)venditori di affidabilità Top.Certo che desidero il rimborso dell'intero importo,benchè di modesta entità,e non sono intenzionato ad attendere molto tempo perchè questo avvenga. Grazie." Questo per dire che sotto *******, e chissà quanti altri sub-nick,si cela evidentemente una organizzazione vasta ma che ha un sapore un pò"truffaldino",in quanto non tutto quello che scrivono è reale,anzi.Credevo fossero tedeschi,forse no.... Scusate la lungaggine,ma fate tutti attenzione se dovete acquistare da loro.
... Mostra altro