Ciao a tutti, mi rivolgo a voi della community, dato che ebay non nè vuole sapere di rispondermi... Ho comprato un oggetto tramite ebay da un venditore con più di 1200 feedback. Il venditore, all' atto dell' acquisto mi ha consigliato di pagarlo con postepay. Convinto che fosse un venditore serio, grazie proprio al suo punteggio di feedback, ho accettato di pagarlo con postepay. Arrivato il prodotto a casa, mi sono reso conto che l'oggetto non era conforme alla descrizione ( comprato teoricamente nuovo con garanzia e funzionante ) dato che mi è arrivato a casa non funzionante. Ho contattato il venditore spiegando il mio problema. Lui si è rivolto malissimo nei miei confronti, dicendo che sono un utente con 0 feedback e, in quanto tale non affidabile. Per questo però non solo non ha accettato la mia richiesta di sostituzione del prodotto, ma mi ha anche avviato una controversia per oggetto non pagato. Ho contatto il servizio clienti ebay spiegando l'accaduto. Loro mi hanno risposto dicendomi che l'unica mia soluzione prima del termine della controversia era quella di chiarirmi con il venditore, che nel frattempo non rispondeva più alle mie email. Chiusa la controversia a favore del venditore, dato che non mi hanno fornito soluzioni quelli di ebay per risolverla in mio favore, ho ricontattato il servizio clienti tramite l'opzione di appello per l'ammonimento ricevuto, nella speranza di poter fornire a loro i dati del pagamento che io ho prontamente effettuato il giorno stesso dell'acquisto su ebay al venditore. Qui mi risponde un messaggio automatico di ebay che mi dice di avermi tolto l'ammonimento in quanto per me è la prima volta che subisco una segnalazione per un pagamento non inviato. A quel punto mi adopero quanto meno per inviare un feedback negativo all'utente che aveva il 100% della positività. Ma guarda caso, dopo circa 5 giorni il feedback viene automaticamente rimosso dal suo profilo, credo proprio grazie alla controversia che il venditore è riuscito a vincere. La domanda è questa: come può un utente nuovo di ebay, senza esperienza e senza conoscere il sistema, fidarsi se ai venditori è permesso frodare così la gente non macchiandosi per nulla il loro punteggio di feedback???
... Mostra altro