in data 24-10-2017 19:06
in data 24-10-2017 20:51
in data 24-10-2017 20:57
In risposta a macuserita,
sono riuscito ad annullare l'ordine senza aprire una controversia, e con restituzione delle tariffe eBay:
andando nella lista delle vendite, premi la freccia accanto all'oggetto in questione, ti aprirà una lista di azioni, tra cui la possibilità di annullare. Quando ti chiederà il motivo dell'annullamento puoi mettere "Si è verificato un problema con l'indirizzo di spedizione dell'acquirente".
Spero di averti aiutato, ciao!
in data 24-10-2017 21:03
scusa per il secondo messaggio, non avevo ancora visto la tua risposta.
Per quanto riguarda PayPal non saprei di preciso che rischi puoi correre, fortunatamente non ho inviato la mia mail. Il mio consiglio è di tenere d'occhio il conto paypal giornalmente, facendo attenzione a richieste di pagamento. Non aprire mail sospette (e assolutamente non premere link!) se non sei sicuro della provenienza direttamente da PayPal, e se puoi contatta il supporto di PayPal riferendo quanto accaduto.
in data 24-10-2017 21:35
Era successa una cosa simile quando ho messo in vendita il mio iPhone, ti mandano una email falsa come se fosse stata inviata da paypal ( tutta sgrammaticata e in inglese), stai attenta non spedire se i soldi non sono effettivamente sul conto paypal
in data 25-10-2017 10:38
giusto per chiaccherare.... ma a nessuno è mai venuto in mente di bloccare tutti i paesi dove non si vuole spedire? in questo modo sono propriamente impossibilitati ad acquistare.
in data 25-10-2017 11:37
@orangefisherman ha scritto:giusto per chiaccherare.... ma a nessuno è mai venuto in mente di bloccare tutti i paesi dove non si vuole spedire? in questo modo sono propriamente impossibilitati ad acquistare.
Non è una cosa così intuitiva da fare, anche se è indubbiamente la più efficace, il fatto che anche utenti non di primissimo pelo segnalino eventi come questi lo dimostra.
Per noi è quasi scontato, non è così per molti.
Comunque per chi fosse interessato (anche i lettori occasionali) il blocco per gli utenti stranieri si trova qui >>> Requisiti dell'acquirente e nello specifico è questo:
Nella stessa pagina si possono trovare altri filtri automatici piuttosto efficaci, sempre detto a chi non ne sapeva nulla.