annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aiuto ,spedizione da italia a nuova zelanda oggetto usato. Fattura doganale

xm4nu33x
Utente della Community

Ciao a tutti,ho un dilemma e non riesco ad uscirne a capo,ho messo in vendita un contakm usato di una moto,mi contatta un utente della Nuova Zelanda che è disposto a pagarsi la spedizione ed acquistare.

Prenoto quindi la spedizione tramite ebay,mi dice di compilare la Fattura Doganale.

Ci sono due opzioni,Commerciale e non Commerciale,se spunto la casella non commerciale,devo dichiarare che non è una vendita il che non mi sembra giusto,ma se spunto la casella commerciale,devo indicare il numero di fattura e allegare la fattura.

Ovviamente,in una vendita di oggetto usato e tra privati,io non ho nessuna fattura.

Come devo fare?

Ho pensato di mettere commerciale,non mettere la fattura e magari stampare la pagina della transazione paypal,ma la accetteranno come cosa o bloccheranno il pacco.

Inoltre sono stato due giorni interi a cercare queste informazioni in internet e nessuno dice come fare in vendita tra privati senza fattura.

Spero qualcuno possa aiutarmi.

Grazie

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: Aiuto ,spedizione da italia a nuova zelanda oggetto usato. Fattura doganale

vonbalden
Utente della Community

Ma, senti, io non so dove sei andato a parare con questa vendita. Ecco come ho fatto io per un oggetto della seconda guerra

mondiale venduto negli USA:  1) l'oggetto è in asta e il miglior offerente è un certo J. Carlyle dall'Ohio. 2)  Mi paga su PayPal dopo

4 gg. e mi precisa l'indirizzo esatto di spedizione. 3) Preparo il mio pacco autocostruito con cartone pesante e compilo la raccomandata internazionale di poste Italia in relazione alle tariffe per la zona 2 (comprende gli USA)  4) il giorno dopo fischiettando: 'vorrei esser

laggiù, con te nel cuor del Texas', porto in posta il pacco, pago, e me ne torno a casa. 5) invio il n° di tracciatura in Ohio. 6) dopo

21 gg. mi arriva il feedback : parcel has arrived this morning, german dagger is very superlative. thanks, Jack C.  7) la transazione è conclusa.

E' tutto quello che faccio sempre io con gli acquirenti esteri e quelli nazionali. Fai anche tu come me.  Un saluto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Rif.: Aiuto ,spedizione da italia a nuova zelanda oggetto usato. Fattura doganale

vonbalden
Utente della Community

Ma, senti, io non so dove sei andato a parare con questa vendita. Ecco come ho fatto io per un oggetto della seconda guerra

mondiale venduto negli USA:  1) l'oggetto è in asta e il miglior offerente è un certo J. Carlyle dall'Ohio. 2)  Mi paga su PayPal dopo

4 gg. e mi precisa l'indirizzo esatto di spedizione. 3) Preparo il mio pacco autocostruito con cartone pesante e compilo la raccomandata internazionale di poste Italia in relazione alle tariffe per la zona 2 (comprende gli USA)  4) il giorno dopo fischiettando: 'vorrei esser

laggiù, con te nel cuor del Texas', porto in posta il pacco, pago, e me ne torno a casa. 5) invio il n° di tracciatura in Ohio. 6) dopo

21 gg. mi arriva il feedback : parcel has arrived this morning, german dagger is very superlative. thanks, Jack C.  7) la transazione è conclusa.

E' tutto quello che faccio sempre io con gli acquirenti esteri e quelli nazionali. Fai anche tu come me.  Un saluto.

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Rif.: Aiuto ,spedizione da italia a nuova zelanda oggetto usato. Fattura doganale


@vonbalden  ha scritto:

Ma, senti, io non so dove sei andato a parare con questa vendita. Ecco come ho fatto io per un oggetto della seconda guerra

mondiale venduto negli USA:  1) l'oggetto è in asta e il miglior offerente è un certo J. Carlyle dall'Ohio. 2)  Mi paga su PayPal dopo

4 gg. e mi precisa l'indirizzo esatto di spedizione. 3) Preparo il mio pacco autocostruito con cartone pesante e compilo la raccomandata internazionale di poste Italia in relazione alle tariffe per la zona 2 (comprende gli USA)  4) il giorno dopo fischiettando: 'vorrei esser

laggiù, con te nel cuor del Texas', porto in posta il pacco, pago, e me ne torno a casa. 5) invio il n° di tracciatura in Ohio. 6) dopo

21 gg. mi arriva il feedback : parcel has arrived this morning, german dagger is very superlative. thanks, Jack C.  7) la transazione è conclusa.

E' tutto quello che faccio sempre io con gli acquirenti esteri e quelli nazionali. Fai anche tu come me.  Un saluto.


Ciao grande Von. tutto giusto. a me quello he mimha fatto alzare le antenne è l'utente neozelandese....... ma quando mai comprano roba in italia??? io sarei mooooolto perplesso. tanto da annullRE TRANSAZIONE

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Rif.: Aiuto ,spedizione da italia a nuova zelanda oggetto usato. Fattura doganale

xm4nu33x
Utente della Community
Ahah ma si hai ragione, magari mi faccio troppe paranoie io, alla fine ho spedito il pacco, complilato fattura doganale mettendo non commerciale e motivo della spedizione vendita, vediamo come andrà a finire, aggiorneró la discussione
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Rif.: Aiuto ,spedizione da italia a nuova zelanda oggetto usato. Fattura doganale

xm4nu33x
Utente della Community
Ha pagato subito con paypal, e io ho spedito un pacco tracciabile, cosa potrebbe succedere?
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Rif.: Aiuto ,spedizione da italia a nuova zelanda oggetto usato. Fattura doganale


@xm4nu33x  ha scritto:
Ha pagato subito con paypal, e io ho spedito un pacco tracciabile, cosa potrebbe succedere?

Che quando riceve ti fa segnalazione per oggetto non conforme.......

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta