in data 09-12-2009 11:50
in data 18-02-2015 21:36
Adesso mi posso rispondere da solo.
L'aggirnamento dice: Inviato dal centro postale di MILANO CSI a NAPOLI CMP in data 18-FEB-2015.
Quindi, quando fanno questo tipo di passaggio vuol dire che è sbloccato ed è in attesa di essere mandato alla destinazione finale........
ps. vi aggiornerò in merito.
in data 18-02-2015 22:02
Quando a Gennaio avevo acquistato un oggetto dall'America e avevo, in seguito, letto di queste esperienze avevo contattato quelli delle Poste Italiane che mi avevano detto che lo sdoganamento può durare fino ai 15 giorni, quindi non mi dovevo preoccupare.
E poi Milano Linate AM, così come l'avevo letto, dovrebbe essere un magazzino dove la roba arrivata da poco viene messa da parte per far spazio al magazzino principale, dove la roba arrivata molto prima viene spedita verso le località destinate.
Quindi, incrocia le dita e sii paziente per l'arrivo dei tuoi pacchi. 😉
in data 23-02-2015 17:28
in data 24-02-2015 11:52
Devi aspettare fino a un massimo di 15 giorni da quella data (puó anche arrivarti prima o moolto dopo, a seconda dei casi), in piú se hai comprato da fuori l'unione europea e hai speso piú di 22 €, c'è la possibilitá di dover pagare il 20% del valore dell'oggetto acquistato per lo sdoganamento o roba del genere, peró no a tutti capita di pagare questa "inutile" tassa.
Spero di essere stato piú concreto possibile.
in data 24-02-2015 14:22
Salve.Vorrei raccontare la mia esperienza. raccomandata dall 'India RM991478013IN arrivata a Milano il 17/11/2014 e dopo reclami , telefonate varie nessuno ad oggi mi sa dire qualcosa . Anche altre raccomandate sono ferme li dal 16/02/2015 ........quindi penso stessa storia . Fatto invece corriere UPS ( il 19/02/2015 partito e arrivato il 23/02/2015) .....quanto costa in piu' ? 15 euro ma ne vale la pena .....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! se lo andassero a prender nel c..........!!!!!!!!!!!!!!!! se spedisco piu' con poste !!!!!!!!!!!
in data 24-02-2015 15:51
A me cosi' ha risposto il numero verde 848800898:
Se la raccomandata e' stata trasferita al centro Milano AM significa che E' BLOCCATA IN DOGANA perche' viene dichiarato un valore piu' basso del reale e occorre pagare IVA. A questo punto viene mandato modulo raccomandata a casa etc. etc. e siamo fritti > 20 giorni...
Se invece non c'e' questo problema di discrepanza, la raccomandata in 1-2 gg max viene sdoganata...Vediamo
in data 26-02-2015 11:24
Volevo kiedere : se il mittente scrive medicine cosa succede ? e dopo quanto tempo ricevo una risposta ?
in data 26-02-2015 14:08
@euroferr ha scritto:Volevo kiedere : se il mittente scrive medicine cosa succede ? e dopo quanto tempo ricevo una risposta ?
Le "medicine" non credo siano importabili, non quelle ad esempio soggette a prescrizione, ma anche molti integratori non lo sono, quindi quando si deve acquistare determinate categorie di prodotti sarebbe meglio informarsi prima.
Tocca sperare che in dogana qualcuno si prenda la briga di verificare correttamente il contenuto opure di chiedere almeno a te una dichiarazione circa il contenuto, in tal caso potrebbero accertare che la merce è importabile e farla passare.
Ciao
in data 02-03-2015 15:27
Buona sera.Ho fatto un ordine il 05/02 con arrivo previsto in Italia il 19/02.Attualmente guardo la tracciabilità su Ebay e mi dice che è fermo dal 23/02 e che è in fase di consegna.Mhà!Telefono tutta la mattina alla Dogana PosteItaliane e nessuno mi risponde.Tutti che ti mandano a telefonare a dei numeri telefonici che dalle ultime due cifre iniziano 02 e arrivano a 35.Nessuno che sa niente.Gran maleducati e così via.Posso sapere informazioni al riguardo per piacere?Grazie
in data 02-03-2015 16:50
Se è in fase di consegna, potrebbe significare che dovrebbero consegnarti il pacco in uno di questi giorni, a seconda se consegnano posta o no (se sono quelli delle Poste Italiane). In genere i corrieri (come SDA) arrivano puntuali.
Ti consiglio di vedere la tracciabilità sulle Poste.it per maggiori dettagli sul tuo pacco (eBay si limita a poco sui dettagli delle spedizioni).
Comunque, sii paziente e incrocia le dita! 😉