annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

CSI MILANO LINATE AM ???

Ciao a tutti...il mio tracking di una raccomandata è il seguente:

-Accettato dal centro postale di CSI MILANO LINATE in data 03-DIC-2009
-Inviato dal centro postale di CSI MILANO LINATE a MI CSI LINATE AM in data 04-DIC-2009

Arriva da Hong Kong!

Cosa sapete dirmi a riguardo di quella nuova voce che non avevo mai letto prima?

Grazie 🙂
Messaggio 1 di 213
Ultima risposta
212 RISPOSTE 212

CSI MILANO LINATE AM ???

@rohitknhs ha scritto:
Hello. My package current status is Sent by postal center of MI CSI CSI MILAN LINATE AM on 08-LUG-2015"
Should I be worried? What should I do. Please help.

Please read the answers already supplied earlier.

Your situation is no different from hundred of ones already exposed  by other users in the past years.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 171 di 213
Ultima risposta

CSI MILANO LINATE AM ???

Il 2 luglio mi è stato spedito un pacco dalla Germania

Ora sul sito delle poste leggo: Inviato da ufficio scambio di CSI MILANO LINATE a MI CSI LINATE AM in data 13-LUG-2015.
Fino a ieri c'era scritto il lavorazione a chi Milano linate.
Perché è in dogana?
Viene dalla Germania!,
Quando arriverà a rimini?
Messaggio 172 di 213
Ultima risposta

CSI MILANO LINATE AM ???

chrisvi87
Utente della Community

qualcuno mi sa dire cosa fanno esattamente a MILANO CSI ?  capisco quando un pacco viene bloccato a CSI MILANO LINATE AM che è la dogana e devono controllare ecc.. ma quando esce dalla dogana perché rimane fermo a MILANO CSI ??

Messaggio 173 di 213
Ultima risposta

CSI MILANO LINATE AM ???

Il CSI MILANO LINATE (Centro Scambi Internazionali) non è altro che un deposito in cui transitano tutte le spedizioni Internazionali (sia quelle in arrivo che quelle in partenza), quindi anche quelle Intra-Europee.

La velocità di transito dipende essenzialmente dalla quantità di pacchi da gestire, questo ed il periodo Dicembre / Gennaio sono i periodi storicamente più caotici, per via del fatto che anche i dipendenti di quegli uffici hanno diritto alle Ferie ma soprattutto al fatto che Poste sta praticando una politica sistematica di riduzione costi (del personale) e terzializzazzione dei servizi (coè l'affidamento di alcuni settori a società terze).

Ciao

Messaggio 174 di 213
Ultima risposta

CSI MILANO LINATE AM ???

Chiamato il numero della dogana...
Mi hanno risposto che effettivamente è in dogana è che devono fare accertamenti.
Se lo ritengono mi manderanno dei documenti da firmare e dovrò pagare dei dazi o iva.
Ma dalla Germania che è in ue, non c'è libera circolazione?
In realtà ho paura che mimfottano il,contenuto del pacco...

Secondo me l'hanno,fermato,perché era una assicurata dalla,Germania, col valore dichiarato...
Così sanno quanto farmi pagare...
Sono,troppo,deluso.
Messaggio 175 di 213
Ultima risposta

CSI MILANO LINATE AM ???

@roberto.cenci ha scritto:
Chiamato il numero della dogana...
Mi hanno risposto che effettivamente è in dogana è che devono fare accertamenti.
Se lo ritengono mi manderanno dei documenti da firmare e dovrò pagare dei dazi o iva.
Ma dalla Germania che è in ue, non c'è libera circolazione?
In realtà ho paura che mimfottano il,contenuto del pacco...

Secondo me l'hanno,fermato,perché era una assicurata dalla,Germania, col valore dichiarato...
Così sanno quanto farmi pagare...
Sono,troppo,deluso.

Può darsi che in dogana ti abbiano semplicemente dato risposte generiche, non necessariamente riferite alla tua spedizione (probabile) oppure che la tua spedizione provenga in realtà da un paese fuori dalla UE, anche questo non è da escludere molti Cinesi hanno la pessima abitudine di dichiarare la posizione delle proprie merci in Europa per invogliare all'acquisto, per sapere esattamente se ricadi in questa casistica dovrei vedere l'inserzione.

Se proviene davvero dalla Germania assicurata o no è ESENTE, diverso è se viene dalla Cina (o altro Paese fuori dalla UE), in quel caso non avranno bisogno di documenti e tasseranno direttamente il valore assicurato (sperando che il venditore non abbia esagerato).

Ciao

Messaggio 176 di 213
Ultima risposta

CSI MILANO LINATE AM ???

Il messaggio era:

Luogo in cui si trova l'oggetto: Altenkrempe, Germania

Facendo il tracking risulta spedito con Deutsche Post

La tipa al telefono ha detto che potrebbero esserci dazi anche intraeuropa...

e di chiamare venerdi per vedere se il pacco è ancora fermo...

anche se pago non mi interessa basta che arrivi... e sopratutto non farò mai più passare niente dalle poste!

Messaggio 177 di 213
Ultima risposta

CSI MILANO LINATE AM ???

@roberto.cenci ha scritto:

La tipa al telefono ha detto che potrebbero esserci dazi anche intraeuropa...

Facendo il tracking risulta spedito con Deutsche Post

Francamente non mi risulta, la CEE è una zona di libero scambio senza imposizioni doganali, anche perchè l'IVA l'hai già pagata in Germania al momento dell'acquisto (anche se con una aliquota diversa).

Anche l'uso di Deutsche Post non è un indicatore, Deutsche Post ed altri servizi postali Europei hanno aperto filiali e stipulato convenzioni anche in Cina, perciò si può comprare un oggetto a Shanghai e vederselo spedire con Deutrsche o Royal Mail, ma sempre dalla Cina proviene.

Messaggio 178 di 213
Ultima risposta

CSI MILANO LINATE AM ???

boh non so cosa dire.

l'oggetto è una penna stilografica usata...

comprata da un privato...

l'unica è che magari il venditore era in danimarca e ha spedito da li...

comunque leggendo in giro ad altri hanno fatto pagare dazi su oggetti europei...

Messaggio 179 di 213
Ultima risposta

CSI MILANO LINATE AM ???

@mcat1570 ha scritto:
Ciao ragazzi! Ho un pacco che:Inviato dal centro postale di MI CSI LINATE AM a MILANO CSI in data 3 luglio 2015.. E oggi ne abbiamo già 9... Mi devo preoccupare?

lo hai ricevuto? il mio è fermo dal 10 luglio a MILANO CSI....

Messaggio 180 di 213
Ultima risposta