annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

[?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?

francscial
Utente della Community

Buonpomeriggio.

Dalla Sito delle Poste in Cerca Spedizioni , dopo il tracking di un pacco proveniente dalla Cinia , ho notato una dicitura a me sconosciuta: Centro Operativo Postale MI

Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?
Grazie

 

Dettagli spedizione:
10-10-2015 In lavorazione presso Centro Scambi Internazionale Centro Scambi Internazionale
11-10-2015 Avvio della spedizione MI
11-10-2015 In lavorazione presso Centro Scambi Internazionale Centro Scambi Internazionale
12-10-2015 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale MI

Messaggio 1 di 375
Ultima risposta
374 RISPOSTE 374

Rif.: [?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?

Ok thank you. 🙂


@stex1973 ha scritto:

Take it easy, it's the "normal" time lapse to have it sorted and delivered. it will arrive. 😉


 

Messaggio 181 di 375
Ultima risposta

Rif.: [?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?


@zobubay ha scritto:

Ok thank you. 🙂




 

I'ts gonna be delivered today.

 

28-06-2016 09:09:35In consegnaROE' VOLCIANO BS
Messaggio 182 di 375
Ultima risposta

Rif.: [?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?

josephindaw-0
Utente della Community

compro spesso cose di poco valore dalla Cina e sono abituata ad aspettare, però noto che il tracking delle poste da un po' sembra ballerino

ho un pacchetto del valore di 10 euro che è fermo dal 20. Oggi finalmente risultava al fatidico cop di peschiera borromeo due volte ad orari diversi ma ricontrollando ore dopo, queste voci sono scomparse dal tracking e del tutto rimpiazzate, ad un orario diverso, con l'ennesima voce che il pacco si trova dinuovo al cop di Milano. Un errore del tracking e non s'è mosso?  Uffa ma che combinano?

Messaggio 183 di 375
Ultima risposta

Rif.: [?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?

Ragazzi ho una pacco fermo al centro operativo di milano,è dal 22 di giunio che è li, quanto devo aspettare ancora ?? 

Messaggio 184 di 375
Ultima risposta

Rif.: [?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?

se ti va bene domani esce, altrimenti in casi peggiori anche 10/15 gg

Messaggio 185 di 375
Ultima risposta

Rif.: [?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?

ciao ragazzi, non vorrei rispolverare vecchie polemiche lette in questo thread o fare domande ripetute centinia di volte senza che si possa tra l'altro dare una risposta precisa o qunatomeno sensata, perché potrebbe essere una cosa o anceh il suo contrario..

 

la mia domanda è diversa, almeno per quanto abbia letto non ho trovato questa risposta: il COP di Milano è un ufficio a parte rispetto al CSI, che per quanto so è la dogana? Quindi se il pacco è fermo al COP vuol dire magari che deve aspettare il suo turno per essere instradato verso casa oppure che è ancora nel buco nero dei controlli doganali?

 

Mi sono premurato di far scrivere il prezzo reale pagato sulla bolla del pacco, sperando che questo facilitasse un po' le cose ma a quanto pare è solo fatica sprecata. Il mio pacco è arrivato in data 22/06 al CSI, dove è rimasto per poche ore, poi PRESA IN CARICO, il giorno dopo 23/06 in lavorazione al COP e nello stesso giorno un altro passaggio tracciato verso le 21:30 al COP. Da allora, 23/06, nulla è cambiato.. 😞

 

Grazie mille per l'attenzione, a presto

Messaggio 186 di 375
Ultima risposta

Rif.: [?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?


@elleti.brainvision ha scritto:

ciao ragazzi, non vorrei rispolverare vecchie polemiche lette in questo thread o fare domande ripetute centinia di volte senza che si possa tra l'altro dare una risposta precisa o qunatomeno sensata, perché potrebbe essere una cosa o anceh il suo contrario..

 

la mia domanda è diversa, almeno per quanto abbia letto non ho trovato questa risposta: il COP di Milano è un ufficio a parte rispetto al CSI, che per quanto so è la dogana? Quindi se il pacco è fermo al COP vuol dire magari che deve aspettare il suo turno per essere instradato verso casa oppure che è ancora nel buco nero dei controlli doganali?

 

Mi sono premurato di far scrivere il prezzo reale pagato sulla bolla del pacco, sperando che questo facilitasse un po' le cose ma a quanto pare è solo fatica sprecata. Il mio pacco è arrivato in data 22/06 al CSI, dove è rimasto per poche ore, poi PRESA IN CARICO, il giorno dopo 23/06 in lavorazione al COP e nello stesso giorno un altro passaggio tracciato verso le 21:30 al COP. Da allora, 23/06, nulla è cambiato.. 😞

 

Grazie mille per l'attenzione, a presto


Da quel che so io il COP di Milano è sempre la dogana. Ora non vorrei dire castronerie e dare false speranze a chi attende i pacchetti (anche perchè il tracking delle poste cambia pattern a periodi quindi quello che noti in inverno non sempre vale per l'estate etc) ma ultimamente ho notato che ti mostra più voci al cop di Milano nei primi giorni e poi si ferma alla voce che ha come orario la sera (anche a me la da sempre verso le 21). In genere queste diverse voci al cop di Milano sono un 'buon segno' che l'iter va come dovrebbe e a fortuna entro una settimana/10 giorni dovrebbe uscire e a quel punto vedrai il pacchetto a Peschiera Borromeo (ma non sempre. A volte va direttamente al COP della tua città oppure mi è capitato che sostasse a sesto fiorentino che non c'entra niente con dove abito io).  Potrebbe anche rispuntarti dinuovo il cop di Milano ma, come mi è capitato di recente, è sintomo che il pacco era uscito dalla dogana (e probabilmente era a peschiera borromeo ma segnava sempre un generico milano) Quelle diverse voci al cop di Milano non devono preoccupare, anzi. Come non deve preoccupare il fatto che il tracking si aggiorna i primi giorni e poi stop per anche 10 giorni o più.
Insomma nella maggior parte dei casi il tuo pacchetto è li a far muffa aspettando il suo turno fra milioni di pacchetti da smistare e se non importi robba illegale, se il pacco non è voluminoso (specialmente di quelli nelle scatole) con importi ridicoli, e ha già passato gli scanner, devi proprio essere sfortunato e capitare nei controlli a campione per avere, forse, la rottura di dover compilare il loro modulo. Ma per importi inferiori ai 22 euro per piccoli pacchetti o buste devi proprio avere sfiga. A tanti arrivano i pacchetti con il nastro adesivo delle poste (sintomo che è stato aperto per un controllo) ma non hanno avuto mostruosi ritardi ne han dovuto compilare moduli.

 

 

Messaggio 187 di 375
Ultima risposta

Rif.: [?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?

azz, meno male che non volevi dare false speranze?? 😄 😄 😄

 

ehehehhe scherzo, ovviamente, grazie mille della risposta! Il pacco non contiene roba illegale o contraffatta ed il valore che ho fatto dichiarare in bolla è quello che ho effettivamente pagato, proprio per evitare seccature (provarci almeno) ma soprattutto perché è giusto cosi, ci mancherebbe; inoltre nel 2016 pretendere di prendere in giro chi lavora ogni giorno su queste cose è quanto meno irreale.

 

A me quello che più da fastidio non è tanto l'iter da seguire, eventuali costi aggiuntivi (se non esorbitanti perché loro decidono che l'ogetto vale il triplo a precindere) o un minimo di tempistica diciamo cosi... elastica, quanto invece la scaristà di informazioni date, la vaghezza delle stesse e la sensazione di assoluta caos che circonda queste procedure. Per non aprlare di numeri verdi ed help desk che nel 90% non fanno altro che ripetere quello che già sai dalla tracciatura del DoveQuando..

 

La cosa strana è ch in Italia si parla sempre male di tutto e di tutti ed anche in questo caso se si cerca su google "dogana" con una parolaccia qualuque, i risultati sono centinaia e centinia, ma - caso più unico che raro - qui è tutto documentato con tanto di tracciatura ed esperienze raccontate nei minimi dettagli! 😄

 

comunuqe, vedremo.. per ora si aspetta ancora, se i tempi son quelli che si leggono in giro a breve dovrebbe sblocccarsi; altrimenti tra due settimane - forse, forse più - mi arriva la richiesta di maggiori informazioni, e quindi se ne parla a fine estate 😞

Messaggio 188 di 375
Ultima risposta

Rif.: [?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?

umbebert
Utente della Community

Scrivi per sentito dire, hai le idee confuse e le confondi agli altri. Astieniti nel scrivere cazzate.

Messaggio 189 di 375
Ultima risposta

Rif.: [?] Centro Operativo Postale MI – di cosa si stratta?

styven14
Utente della Community
significa che il tuo pacco è fermo in quel ufficio smistamento milanese per partir poi alla volta di casa tua....quindi armati di pazienza perchè come minimo altri giorni rimarra'li dentro fermo per eesser smistato... il tracink?fermo pure lui!
Messaggio 190 di 375
Ultima risposta