Ciao a tutti.
VI PREGO AIUTATEMI, sono anch'io nella vostra stessa situazione. Ho comprato dei profumi dagli Stati Uniti e il pacco con la merce è fermo a Lonate Pozzolo dal 20 Luglio 2006. Oggi è l'8 Settembre 2006 e di questo pacco non ne so ancora nulla. Ho solo ricevuto 2 lettere: in una mi si chiedeva di spedire tramite fax o email la copia della fattura dell'avvenuto pagamento, nell'altra mi si chiedeva di pagare tramite bollettino postale la cifra di 6,33€ l'ufficio di sanità aerea di Malpensa. Ho fatto di tutto e di più. Vi faccio una rapida sintesi:
1) spedisco il fax con tutti i dati e la copia della fattura al numero: 0331 662412 -14
2) spedisco una email con tutti i dati e la copia della fattura (per essere più sicuro) all'indirizzo: lonate-relazioniutenza@sda.it
3) spedisco un fax con la copia del bollettino postale per far vedere che ho pagato l'ufficio di sanità aerea di malpensa
4) provo a chiamare tutti i numeri di telefono dell'assistenza clienti che compaiono nella loro prima lettera: 0331 662420 - 21-22-23-24-25
5) chiamo il numero gratuito di poste italiane 830160 e apro una pratica di sollecito.
6) rispedisco il fax del punto 1)
7) provo a chiamare insistentemente tutti i giorni 10 volte al giorno e anche di più i numeri di telefono di cui al punto 4)
8) chiamo nuovamente l'830160 di poste italiane e faccio partire un altro sollecito
Dopo tutto questo macello:
1) ai numeri di telefono non rispondono mai e se rispondono riattaccano subito per non essere disturbati
2) ai fax non rispondono
3) alle email non rispondono
4) l'addetto di poste italiane mi dice che l'unica cosa che si può fare è sollecitare. Mi suggerisce inoltre di chiamare tutti i giorni poste italiane per far partire altri solleciti. Come se io tutto il giorno non avessi niente di meglio da fare.
5) non posso fare altro che aspettare con il rischio che il pacco venga rispedito al mittente oppure venga rubato oppure peggio ancora venga perso
6) trovo questo forum e capisco che non sono l'unico
E' UNA COSA SCANDALOSA!!!!! E NON C'E' ALCUNA GIUSTIFICAZIONE!!!! NEANCHE PER IL SOLO FATTO DI DOVER CHIAMARE E RICHIAMARE, SPEDIRE E RISPEDIRE FAX!!!!! 1 SOLA CHIAMATA E/O 1 SOLO FAX!!!!! E NON SI POSSONO ASPETTARE 2 MESI PER FAR PERVENIRE DA LONATE POZZOLO I NOSTRI PACCHI!!!! NOI PAGHIAMO PER AVERE UN DISSERVIZIO!!!! DOVREMMO VERAMENTE CONTATTARE TUTTI QUANTI STRISCIA!!!!! DEVE DIVENTARE UN CASO NAZIONALE!!! VORREI PROPRIO SAPERE SE NEGLI USA SUCCEDONO QUESTI CASINI!!!
SONO DAVVERO INCAZZATO NERO!!!!!!!!! QUASI QUASI VADO A LONATE POZZOLO PER VEDERE CHE COMBINANO E COME SONO ORGANIZZATI....
Simone
Simone