annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dogana Lonate Pozzolo

milano_high_fashion
Utente della Community
Salve, vorrei aprire questa discussione con l'intento di fornire informazioni utili a tutti coloro che si ritrovano con un pacco fermo presso la dogana di Lonate Pozzolo. Per cui invito tutti quelli che hanno informazioni utili al fine di facilitare lo sdoganamento del pacco a postarli in questa discussione.
I numeri di telefono della dogana di Lonate Pozzolo sono:
0331 662420 - 21-22-23-24-25
Il numero di fax è:
0331 662412 -14
Messaggio 1 di 1.039
Ultima risposta
1.038 RISPOSTE 1.038

Dogana Lonate Pozzolo

Dovrebbe dire.....VIVA IL MADE IN ITALY!
Messaggio 51 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

ikiya05
Utente della Community
Scusa negoziante_qualificato ma sono abbastanza delusa dal tuo comportamento: secondo te chiunque acquisti all'estero è un bastardo che cerca i falsi e che si merita di vedersi la merce bloccata alla dogana...

Ma hai mai minimamente pensato che la gente acquista anche articoli che in Italia non esistono o non trova? Secondo te una persona deve comprare solo ed esclusivamente quello che c'è nei nostri negozi? E se io voglio un ventaglio cinese e lo trovo su Ebay da un utente (guarda caso...) cinese? Automaticamente sono tra gli attentatori all'economia del nostro Paese? ...non ho parole...

Io cerco di portare in Italia oggetti di una cultura diversa (giapponese), perchè sono prodotti belli, unici e soprattutto originali.
Io sono quindi una negoziante poco seria perchè non vendo MADE IN ITALY ma MADE IN JAPAN? Ma perfavore!

LAV

LAV

Messaggio 52 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

13111979
Utente della Community
ma non capisco... sto negoziante...cosa dice? anch'io preferisco il made in italy ma certe cose made in italy non ci sono... epoi non vedo questo blocco....è una cazzata, o si fanno sentire per risolvere il problema se no li denuncio..
Messaggio 53 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

tommycoletti
Utente della Community
Salve,
vorrei segnalare che anch'io sono come voi in attesa di un pacco contentente un monitor dagli USA che è stato spedito il 18 Aprile e arrivato a Lonate il 24 Aprile, ed ho pagato ben 130 dollari di spedizione.
Ho più volte provato a chiamare i numeri di Lonate ma non risponde nessuno, ho aperto reclami con Poste telefonicamente e inviato emails, scritto a SDA che mi ha risposto:
Egr. Signore/Gentile Signora,
in riferimento alla sua richiesta di informazioni, siamo spiacenti di comunicare che infosda@sda.it risponde alle esigenze dei clienti che utilizzano prodotti della Società SDA Express Courier.
Per ricevere riscontro alla Sua richiesta, La invitiamo a proseguire la Sua e-mail a Poste Italiane all'indirizzo info@poste.it canale previsto per tutti i prodotti di Poste Italiane, comprese le spedizioni postacelere e pacchi.
Al ricevimento della stessa, sulla base degli elementi da Lei descritti, sarà fornita risposta in merito a quanto da Lei esposto.
Ringraziandola per l'attenzione che vorrà prestare alla nostra indicazione, porgiamo cordiali saluti.

E' incredibile.....assolutamente schifoso dover aspettare tutto questo tempo, ed essere impotenti di fronte a tutto ciò.
Messaggio 54 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

Io non ho mai detto che chi compra dall'estero è un bastardo!
Prima di parlare leggete bene i messagi postati!
Ho detto che la colpa e' di chi compra materiale contraffatto ma da qui a dire che chi compra all'estero e' un bastardo ce ne vuole.
Oltretutto ho detto viva il MADE IN ITALY proprio per ovviare a questi disagi.

E RIPETERO' SEMPRE PERCHE' NESSUNO E RIPETO NESSUNO MI PUO' CONTRADDIRE CHE LA COLPA E' DI COLORO CHE COMPRANO MATERIALE CONTRAFFATTO!
PRENDETEVELA CON LORO SE AD OGGI LA SITUAZIONE DELLE POSTE E' COSI!

Saluti
Fabio
Messaggio 55 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

ikiya05
Utente della Community
Il mio era un messaggio provocatorio, mi spiace se hai capito male.

In ogni caso pensala come vuoi (chi sono io per farti cambiare idea?), ma dare la colpa solo a chi importa materiale contraffatto mi sembra riduttivo.

Come accennato, è parecchi mesi che la situazione è bloccata, e mi sembra lecito chiedere che le PT risolvano la cosa senza danneggiare chi, con questo commercio, ci vive.
Chiedo forse troppo? Non credo, pago per avere un servizio, e il minimo da parte delle PT sarebbe rispettare chi compra legalmente e stangare chi non lo fa.

LAV

LAV

Messaggio 56 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

starcash1
Utente della Community
dovrebbero stangare il famoso DIESEL o il DELLA VALLE.
Costoro hanno solo fabriche di sartoria finale . ma i loro capi vengono fatti da mani asiatiche ! il loro lavoro che li autorizza a stampare targhette made in italy è solo quello appunto di mettere le targhette made in italy e lavorare altri piccoli dettagli . ma il grosso è fatto all'estero ( terzo mondo ) con stipendi da fame .

denunciamo questo in massa.
ragazzi il made in italy è una buffonata.
SVEGLIA !!!

E DENUNCIAMO QUESTE ARRUFFIANATE DI BRIGANTI E LADRI.
Messaggio 57 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

iromalo
Utente della Community
Dovrebbe dire.....VIVA IL MADE IN ITALY!

Discorso stupido..ma ci fai o ci sei????

Io sono un privato acquisto un obbietivo fotografico usato Nikon...(non made in Italy) da un privato negli USA....spendo un mucchio di soldi di spedizione...arriva subito in Italia..e qui mi resta fermo un mese..e passa...oltretutto questi signori non si degnano neanche di darmi qualche info....e sarei io dalla parte del torto? Mai più con le poste...e se mi sapete dire come fare per fare denuncia a questi signori..mi fate un favore...Ivano...
Messaggio 58 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

simonegus
Utente della Community
smettiamola di prendere in giro le persone, con frasi w il made in italy.

io ho comprato un oggetto che in italia non viene prodotto per collezione e con tanto di fattura (era fotocopiata assime al foglio che mi è arrivato dalla dogana), quindi non solo ho aspettato 20 giorni prima di sapere dove la mia ems fosse, ma sono altri 25 giorni che sta fermo in dogana! ho mandato fax e mail eppure niente ancora. chiami e su 8 numeri non ti risponde un'anima.

se tu sei contento del sistema postale buon per te, ma se il restante 98% della popolazione non lo è ci sarà un motivo e di certo non siamo tutti compratori di scarpe cinesi
Messaggio 59 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

pianterare
Utente della Community
Salve a tutti,
anche io sono nella vostra stessa situazione. Un amico cinese con il quale ho già fatto scambi in passato, mi ha inviato a titolo gratuito dei semi di una preziosa specie di bambù. La spedizione è avvenuta 20 giorni fa. In passato ricevevo i pacchetti del mio amico cinese in 4/5 giorni lavorativi. Ho cercato invano di sapere che fine avesse fatto il mio pacco, ma non sono riuscito a sapere nulla. Oggi pomeriggio ho scoperto in via informale che il pacco potrebbe trovarsi al gateway delle poste di Lonate Pozzolo. Adesso ho due problemi:
1) dimostrare che il pacco mi è stato inviato a titolo gratuito da un privato cittadino (io gli ho solo mandato 50 euro tramite bonifico bancario per coprire le spese che lui ha sostenuto per acquistare i semi e spedirli con spedizione espressa). Io non ho naturalmente nessuna fattura, solo delle mail con le quali prendevamo accordi
2) Buttare via i semi perchè hanno una vita brevissima (massimo 3 settimane). Con questo caldo poi saranno marciti completamente.

A questo punto non ha neppure più senso ritirare il pacco ed eventualmente pagare anche dazi e tasse doganali per della merce che non vale più nulla perchè inservibile. Secondo voi è possibile richiedere un risarcimento a questi signori per non avermi ancora contattato a distanza di 20 giorni? Non mi va di buttare via 50 euro per colpa di lungaggini brocratiche.
Poi che senso ha pagare tanti soldi per richiedere la spedizione espressa quando alla fine i pacchi rimangono fermi a Lonate Pozzolo per settimane o mesi?

Grazie.

Buona serata a tutti,
Sebastiano
Messaggio 60 di 1.039
Ultima risposta