annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dogana Lonate Pozzolo

milano_high_fashion
Utente della Community
Salve, vorrei aprire questa discussione con l'intento di fornire informazioni utili a tutti coloro che si ritrovano con un pacco fermo presso la dogana di Lonate Pozzolo. Per cui invito tutti quelli che hanno informazioni utili al fine di facilitare lo sdoganamento del pacco a postarli in questa discussione.
I numeri di telefono della dogana di Lonate Pozzolo sono:
0331 662420 - 21-22-23-24-25
Il numero di fax è:
0331 662412 -14
Messaggio 1 di 1.039
Ultima risposta
1.038 RISPOSTE 1.038

Dogana Lonate Pozzolo

jasonolover
Utente della Community
Senza infamia e senza lode, quoti qui una mail pervenutami oggi tramite iscritto Ebay. Vorrei sapere se qualcun altro l'ha ricevuta ed eventualmente sperimentata.
---
Ciao sono un utente nuovo su Ebay e quindi non posso pubblicare il mio messaggio direttamente sul forum. Per quanto riguarda Lonate, prova ad utilizzare questi numeri 0331.662458 e 0331.662437. Insistendo molto ho sempre trovato qualcuno all'altro capo del telefono; la cortesia è d'obbligo perchè in caso contrario ti possono tenere il pacco fermo ad oltranza. La mia esperienza parla di 15 gg per la consegna a casa mia dall'arrivo in dogana del pacco. Chi mi ha risposto all'interno 58 (ti consiglio vivamente questo interno) mi ha dato il suo indirizzo email al quale spedire la documentazione richiesta (fattura o eventuale copia della email con la relativa trattativa). Nello stesso tempo invia la stessa documentazione via fax con il modulo originale delle poste firmato in calce.
Rendi questo messaggio disponibile sul forum e contattami pure se ti servono altri chiarimenti.

---

Che ne pensate? 🙂
Messaggio 191 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

rossocamel64
Utente della Community
quello che sta succedendo a me!Maledetti!!!! babra

babra      

Messaggio 192 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

lucacyclingteam
Utente della Community
X LAMPO66....Un pacco che ho spedito in Inghilterra via Quick Pack Europe da una settimana (tempi previsti per la consegna 3-5 giorni), e che al momento non si sa che fine ha fatto.
Queste poste del c.
...tutto normale...se hai spedito in Uk (zona Manchester, centro Inghilterra) è normale che ci impieghi 15/20 giorni!
Scandaloso! Se spediscono dall'Inghilterra in Italia, 3/5 giorni (...magia???...)
Messaggio 193 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

lucacyclingteam
Utente della Community
...dimenticavo....oggi il fax della dogana non era collegato o non funzionava. Dalle h 14 alle h 17 ho tentato invano di inviare un sollecito!
Sempre meglio....
Messaggio 194 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

Io ho ancora il mio pacco fermo a Lonate dal 19 luglio. Faccio un sollecito al giorno :), ma la situazione non pare sbloccarsi assolutamente. Ho anche contattato il venditore in America per chiedere di fare un sollecito anche dal mittente, se possibile....oramai sto disperando di ricevere il mio pacco.

Alk.
Messaggio 195 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

ruscin-it
Utente della Community
PER ALK

Dopo un reclamo i signori di Lonate hanno 40 gg. , pare,
per "lavorare" (per usare un termine del callcenter)la spedizione reclamata....in poche parole CAMPA CAVALLO CHE L'ERBA CRESCE!
All callcenter ho ricevuto ,in uno dei miei tanti accessi,notizia che il mio plico sarebbe stato bloccato per documentazione mancante. Ovviamente avevo a suo tempo prontamente mandato tutto, per mail, perchè io non sono mai riuscita a mandare fax.
La cosa più carina di tutte è che oltre al foglio spedito dal GAteway hanno loro stessi allegato la fotocopia del tagliando compilato dal mittente dove è indicato chiaramente VOCE PER VOCE ARTICOLI E RELATIVI PREZZI.
Li vogliamo peggio di così?
Messaggio 196 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

pabassa111
Utente della Community
Ciao a tutti,
sapete in cosa consiste il controllo sanitario x i cosmetici dagli usa e quanto tempo può comportare x lo sdoganamento del pacco?
C'è una lista degli ingredienti vietati?
La decisione di rispedire al mittente il pacco è del tutto arbitraria (nonostante lo sborso dei €6,33)oppure è vincolata a qualche parametro reperibile dai proprietari della merce?

grazie
Messaggio 197 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

simofrank
Utente della Community
Ciao a tutti.

VI PREGO AIUTATEMI, sono anch'io nella vostra stessa situazione. Ho comprato dei profumi dagli Stati Uniti e il pacco con la merce è fermo a Lonate Pozzolo dal 20 Luglio 2006. Oggi è l'8 Settembre 2006 e di questo pacco non ne so ancora nulla. Ho solo ricevuto 2 lettere: in una mi si chiedeva di spedire tramite fax o email la copia della fattura dell'avvenuto pagamento, nell'altra mi si chiedeva di pagare tramite bollettino postale la cifra di 6,33€ l'ufficio di sanità aerea di Malpensa. Ho fatto di tutto e di più. Vi faccio una rapida sintesi:

1) spedisco il fax con tutti i dati e la copia della fattura al numero: 0331 662412 -14
2) spedisco una email con tutti i dati e la copia della fattura (per essere più sicuro) all'indirizzo: lonate-relazioniutenza@sda.it
3) spedisco un fax con la copia del bollettino postale per far vedere che ho pagato l'ufficio di sanità aerea di malpensa
4) provo a chiamare tutti i numeri di telefono dell'assistenza clienti che compaiono nella loro prima lettera: 0331 662420 - 21-22-23-24-25
5) chiamo il numero gratuito di poste italiane 830160 e apro una pratica di sollecito.
6) rispedisco il fax del punto 1)
7) provo a chiamare insistentemente tutti i giorni 10 volte al giorno e anche di più i numeri di telefono di cui al punto 4)
8) chiamo nuovamente l'830160 di poste italiane e faccio partire un altro sollecito

Dopo tutto questo macello:
1) ai numeri di telefono non rispondono mai e se rispondono riattaccano subito per non essere disturbati
2) ai fax non rispondono
3) alle email non rispondono
4) l'addetto di poste italiane mi dice che l'unica cosa che si può fare è sollecitare. Mi suggerisce inoltre di chiamare tutti i giorni poste italiane per far partire altri solleciti. Come se io tutto il giorno non avessi niente di meglio da fare.
5) non posso fare altro che aspettare con il rischio che il pacco venga rispedito al mittente oppure venga rubato oppure peggio ancora venga perso
6) trovo questo forum e capisco che non sono l'unico

E' UNA COSA SCANDALOSA!!!!! E NON C'E' ALCUNA GIUSTIFICAZIONE!!!! NEANCHE PER IL SOLO FATTO DI DOVER CHIAMARE E RICHIAMARE, SPEDIRE E RISPEDIRE FAX!!!!! 1 SOLA CHIAMATA E/O 1 SOLO FAX!!!!! E NON SI POSSONO ASPETTARE 2 MESI PER FAR PERVENIRE DA LONATE POZZOLO I NOSTRI PACCHI!!!! NOI PAGHIAMO PER AVERE UN DISSERVIZIO!!!! DOVREMMO VERAMENTE CONTATTARE TUTTI QUANTI STRISCIA!!!!! DEVE DIVENTARE UN CASO NAZIONALE!!! VORREI PROPRIO SAPERE SE NEGLI USA SUCCEDONO QUESTI CASINI!!!
SONO DAVVERO INCAZZATO NERO!!!!!!!!! QUASI QUASI VADO A LONATE POZZOLO PER VEDERE CHE COMBINANO E COME SONO ORGANIZZATI....

Simone
Simone
Messaggio 198 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

paolobenocci
Utente della Community
Vista la situazione devo ritenermi fortunato.
Ho acquistato, non tramite ebay, un controller midi (valore 350 dollari) che viene fabbricato e venduto solo negli Usa ed ero rimasto contento di pagare 51 dollari di spedizione USPS global express per avere il pacco in una settimana non conoscendo la situazione in proposito. Tra l'altro dopo soli tre giorni dall'arrivo in Italia (il 22 agosto) mi era arrivata la lettera della dogana che appena ricevuta avevo rigirato compilata via fax (25 agosto). La mia beata ingenuità mi fece preoccupare che il 28 non fosse arrivato niente..... così curiosando su internet sono finito a leggere qui e mi sono iniziato a preoccupare.... Ho mandato altre due volte il fax e ieri (7 settembre) ho inoltrato sollecito tramite 803160.
Stasera (8 settembre) verso le 22 è comparsa sul tracking delle poste la parola magica dell'uscita dalla dogana (il tracker di US Postal segnala l'uscita alle ore 12:08) e l'arrivo all'Hub espresso di Milano. Questo vuol dire che lunedì 11 avrò il pacco.
Accettazione del pacco da parte dell'USPS il giorno 18 agosto ricezione prevista del pacco 11 settembre.
Sono stato fortunato....
Ciao.
Messaggio 199 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

simofrank
Utente della Community
Ciao a tutti. Ho aperto una nuova discussione per raccogliere le firme per STRISCIA LA NOTIZIA. Esorto quindi tutti coloro che sono arrabbiati e frustrati a causa dei disservizi dell'ufficio sdoganamento di Lonate Pozzolo a firmare per farsi sentire.
Spero di aver fatto cosa gradita a molti.
Un saluto,

Simone

P.s. Striscia l'ho già contattata. Vediamo cosa mi risponderà....
Simone
Messaggio 200 di 1.039
Ultima risposta