annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dogana Lonate Pozzolo

milano_high_fashion
Utente della Community
Salve, vorrei aprire questa discussione con l'intento di fornire informazioni utili a tutti coloro che si ritrovano con un pacco fermo presso la dogana di Lonate Pozzolo. Per cui invito tutti quelli che hanno informazioni utili al fine di facilitare lo sdoganamento del pacco a postarli in questa discussione.
I numeri di telefono della dogana di Lonate Pozzolo sono:
0331 662420 - 21-22-23-24-25
Il numero di fax è:
0331 662412 -14
Messaggio 1 di 1.039
Ultima risposta
1.038 RISPOSTE 1.038

Dogana Lonate Pozzolo

rosadellerose77
Utente della Community
Salve a tutti. Anche io sono una neo-vittima della dogana di Lonate Pozzolo.
Ho letto molto su questo tema in questo forum e può darsi che tra tutto quello che esiste in tale serpaio vergognoso di nome Poste Italiane-dogane (non so se sono 2 entità disgiunte), la mia domanda vi parrà banale. Ho ricevuto due giorni fa una raccomandata dalla tristemente famosa dogana di Lonate. Ho rispedito via fax il modulo debitamente compilato (non avevo la fattura del mio pacco ma la mail di conferma dell'avvenuto pagamento tramite Pay Pal) al numero da loro indicato. Inutile dire che ho provato a contattarli anche tramite il numero di telefono stampigliato sulla raccomandata, ma non risponde mai nessuno. Volevo solo sapere dalla loro bocca un'informazione più che lecita: perchè questo pacco è stato fermato e quanto devo pagare per lo sdoganamento. Per inciso si tratta di un paio di occhiali da sole originali, acquistati dagli USA. Ma la dogana non ha bocca evidentemente, quindi chiedo a voi quali sono i tempi di attesa e su quale base calcolano i dazi.
Inoltre,se qualcuno ha il numero adeguato per questo problema di poste italiane,potrebbe fornirmelo? Grazie

Angela
Messaggio 291 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

gabri3322
Utente della Community
Angela, sei sicura che sia una raccomandata di Lonate? Mi sembra piuttosto un comportamento da dogana di Roserio. I pacchi sotto i due kg per il nord Italia passano appunto di lì, e il telefono è perennemente occupato. Su www.bobonweb/forum troverai utili indicazioni. Io non ho grandi esperienze in questo campo, anche se una mi basta:aspetto un pacchetto dal Canada da tre mesi e mezzo, e sembra sia stato bloccato perchè mancava il codice fiscale (???), perchè tutte le altre indicazioni, valore reale, ecc. c'erano.
Messaggio 292 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

gabri3322
Utente della Community
Scusa mi correggo, l'indirizzo del forum è www.bobonweb.it/forum. Per Roserio ho questo numero telefonico: 0235638303 dalle 8 alle 15 (ma devi insistere molto, è sempre occupato) e il fax sarebbe 0235638234. Invece Lonate ha il tel. 0331662437-20-21-22-23.
Messaggio 293 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

rosadellerose77
Utente della Community
Ciao, innanzitutto grazie per la tua sollecita risposta!
Sì, sono sicurissima, poichè la carta intestata portava proprio il nome della dogana di Lonate Pozzolo con tanto di nome di colui (tal Giuseppe) che si era incaricato di mandare la raccomandata e l'indirizzo, comprensivo di (inutili!!) mail e numero di telefono della dogana stessa. Io ho fin'ora avuto l'esperienza di un telefono perennemente libero al quale non risponde nessuno. Ma, ovviamente siamo in Italia! Io vorrei solo sapere qual'è il criterio con cui bloccano questi pacchi e soprattutto perchè io devo pagare per averli!!!! Non vorrei trascendere, ma se poco poco riuscissi a parlare con qualcuno, non credo che non eccederei in sproloqui verbali. Comunque ti ringrazio per i numeri di Lonate. So che mi aspetterà un lungo tempo in cui aspetterò invano alla cornetta!
Mi appello ancora a qualcuno che sappia rispondermi circa il numero delle Poste Italiane da contattare in questi casi...
Grazie a tutti!!
Messaggio 294 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

gabri3322
Utente della Community
In Italia paghi solo l'Iva, per acquisto dall'estero sei tenuta a pagare. oltre all'IVA, anche i dazi doganali, a meno che non cambi la legge. Se acquisti da privati dovresti essere esente sotto i 25 euro (credo) e sotto i 45 se acquisti da venditori professionisti. A volte alcuni sfuggono ai controlli, ma è solo questione di fortuna dalla C maiuscola. Anche con Lonate ho avuto una sola esperienza di acquisto bloccato dalla dogana, ma questa abbastanza (beh, non esageriamo) positiva. Per parlare al telefono, ci sono momenti in cui non rispondono (forse stanno facendo i controlli?) ma se riprovi un po' più tardi riesci a parlare, almeno a me è successo così, a meno che adesso non siano tutti al mare. E una volta inviata la documentazione richiesta al loro fax, nel giro di 4 giorni (e non tre mesi e mezzo) mi è arrivato il pacco, naturalmente ho dovuto pagare, ca. 13 euro di dazio e IVA su un valore di 39$, chissà come fanno i conti. Mi piacerebbe sentire il parere di qualche esperto, a questo proposito. C'è un numero verde delle poste a cui rispondono sempre, se credi 803.160 (dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle ore 20) ma per questioni doganali ti rimanderanno alle dogane.
Messaggio 295 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

rosadellerose77
Utente della Community
Ok! Grazie ancora! 😉 in effetti io ho comperato molto spesso dagli USA ma non mi era mai successa una cosa del genere! Stavolta l'importo della merce era 49 $,ma spesso ho acquistato anche dei libri che costavano molto di più!Sì, in effetti vorrei un parere di un esperto sulla modalità con cui calcolano il dazio :-? . Spero che si concluda presto questa avvntura così potrò apportare il mio contributo informativo ad altri malcapitati come me!
Messaggio 296 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

fabio.978
Utente della Community
Ciao a tutti,
mi sono letto questo thread fin dall'inizio e, a parte evitare ogni ulteriore commento su dogana e P.I., mi aggiungo alla lista degli sfortunati utenti...

Tuttavia, voglio cercare di essere ottimista, essendo stato spedito il mio pacco ( contenente lenti per videocamera, introvabili in Europa ) "soltanto" il 27/6... il problema è che è stato spedito con USPS Priority Mail ( sperando che nn sia il GPM, a quanto pare non accettato dall'Italia ) non tracciabile.. quindi non so nemmeno se il mio pacco abbia almeno lasciato gli USA o meno...

Se poi dovesse essere arrivato a Lonate, e non avendo quindi un numero di spedizione, prevedo tempi di consegna non proprio brevi...

Saluti e buona fortuna a chi come me aspetta di ricevere il proprio acquisto...
Messaggio 297 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

gabri3322
Utente della Community
Si, Angela, ci vorrebbe proprio il parere di un esperto, anche perchè mi viene il dubbio che l'esenzione sia al contrario, cioè 45$ se acquisti da privato e 25 se da professionista, poi mi pare che la tassazione sia anche sul costo della spedizione.... Semmai, apri un nuovo post, forse qui non ti vedono.
Messaggio 298 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

gabri3322
Utente della Community
Fabio, se hanno spedito con priority international ci deve essere almeno un customs number che inizia per CJ, e che molto spesso è tracciabile su usps track e confirm.
Messaggio 299 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

fabio.978
Utente della Community
Grazie Gabri, proverò ad insistere col venditore per vedere se effettivamente esiste il codice della spedizione...
Messaggio 300 di 1.039
Ultima risposta