HELP!! Qualcuno mi sa dire cosa ci fa il mio pacco a Lonate Pozzolo?? Credevo che FedEx sdoganasse in proprio le importazioni... invece tutte le strade (e i corrieri..) portano a Lonate!!
Un paio di anni fà ho acquistato uno strumento di misura elettronico usato negli usa, (1200 usd) spedito usps è arrivato a lonate in 5gg e poi c'è rimasto per un mese!.
Dieci giorni fa ne acquisto un'altro, un po' piu' caro 2895 usd) e, memore della passata esperienza lo faccio spedire con FedEx anzichè USPS, fidando nel fatto che lo sdoganano loro direttamente.
La mattina del 5 maggio ricevo un telegramma da FedEx che mi invita a contattarli, chiamo e un operatore gentilissimo mi dice che non possono sdoganare in quanto non hanno il mio codice fiscale, rispondo all sue domande e riattaccato il telefono vado a fare il tracking della spedizione sul sito fedex, questo l'ultimo record:
May 5, 2008 7:41 AM Ritardo nello sdoganamento LONATE POZZOLO IT
AAAARGH!!!! NOOO! ancora quel maledettissimo paesino-buco nero dalla forza di gravità invincibile!
Non sapevo che anche fedex si avvalesse dell' "efficentissima" (!) dogana di Lonate Pozzolo! 😞
Secondo voi se avete avuto esperienze simili con Federal Express questo è l'iter normale o devo iniziare a preoccuparmi per i miei 2895 dollaroni (dazi e iva esclusi)...
Saluti e auguri di veloce sdoganamento a tutti...