annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dogana Lonate Pozzolo

milano_high_fashion
Utente della Community
Salve, vorrei aprire questa discussione con l'intento di fornire informazioni utili a tutti coloro che si ritrovano con un pacco fermo presso la dogana di Lonate Pozzolo. Per cui invito tutti quelli che hanno informazioni utili al fine di facilitare lo sdoganamento del pacco a postarli in questa discussione.
I numeri di telefono della dogana di Lonate Pozzolo sono:
0331 662420 - 21-22-23-24-25
Il numero di fax è:
0331 662412 -14
Messaggio 1 di 1.039
Ultima risposta
1.038 RISPOSTE 1.038

Dogana Lonate Pozzolo

ibirdsoft
Utente della Community
Dimenticavo ho anche

un First-Class Mail International

che non ha tracciatura
(E qui si va a fortuna)
Messaggio 721 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

salve a tutti, penso o almeno spero di non aver più bisogno di materiale estero perchè sinceramente mi stò scogl...ndo in una maniera pazzesca.

ho ordinato 2 fanali di ricambio per la mia vettura incidentata che in italia non si trovano , se non aspettando tempi bilici dal ricambista, su un noto sito USA il venditore correttisimo e velocissimo ha spedito il tutto in data 1 giugno dichiarando valore reale ecece .. ora il pacco e' arrivato in italia il 9.06 poi il vuoto.... siccome ho la macchina in un garage che mi costa 25€ al giorno e ho pagato ben 65$ di spedizione celere ieri ho chiesto se qualcuno avesse idea dei tempi (non vorrei che costasse meno il carro atrezzi) ieri mando una mail gentile (cosa strana per il mio carattere) chiedendo almeno lumi e inviando tutta la documentazione disponibile finqui nulla di strano mi ritorna la conferma di recapito e la conferma di lettura ( va be' crediamoci) stamani chiamo e a momenti mi mangiano per telefono la scortesia ha toccato livelli da film orror tanto che oggi provvederò a formale denuncia con richiesta risarcimento danni ...staremo a vedere..
Messaggio 722 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

addendum alla precedente circa trenta secondi fà appena postato il messaggio precedente (mi sorge il dubbio che a Lonate abbiano poteri telepatici..) mi ha chiamato una signora gentilisssssima (non credo che sia la stessa di prima a meno che non si sia fatta un trapianto di cervello nel frattempo) comunicandomi che il pacco era in lavorazione e la documentazione era corretta, disfatto da tanta gentilezza mi sono permesso di chiederle una presunta data di evasione ... e qui' e' partito l'embolo....risposta: m secondo lei come posso saperlo avremo 100 o 200 MILaaa pacchi da controllare porti pazienza.. domanda: scusi ma allora cosa mi chiama a fare lo sapevo benissimo che lo stavate lavorando.. risposta paradossale: ma sa' lei comincia a parlare di denuncie e poi non acetta le risposte che le diamo....
Sighhhh se questo e' un incubo per favore svegliatemi.....
qualcuno una volta disse " L'inferno e' l'impossibiltà della ragione, questo posto e' cosi'"
Messaggio 723 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

Nightmare The End ? (ci credo poco)

per chi avesse letto i post precedenti nuovi ed eclatanti sviluppi sul mio pacco!!!!

Out of Foreign Customs, June 12, 2009, 10:21 am, ITALY
Into Foreign Customs, June 09, 2009, 4:26 pm, ITALY
Arrived Abroad, June 09, 2009, 4:25 pm, ITALY
International Dispatch, June 03, 2009, 4:48 pm, ISC LOS ANGELES CA (USPS)
Arrival
Processed through Sort Facility, June 02, 2009, 5:31 pm, CITY OF INDUSTRY, CA 91715
Acceptance, June 02, 2009, 5:14 pm, CITY OF INDUSTRY, CA 91715
Electronic Shipping Info Received, June 01, 2009

E' stato sdoganato alle 10.21 ma io dico quella mentecatta e non voglio infierire sui mentecatti che mi ha chiamato stamani alle 11, mezzo azzanandomi perche' gli avevo chiesto informazioni sul pacco e quell'altra stordita che mi ha richiamato alle 11.30 per dirmi che il pacco lo stavano lavorando che ca..o di spedizione guardavano?
Veramente non capisco come si possano lasciare incompetenti di questo calibro a fare un lavoro di responsabilita'... in Miniera devono andare a fare il piccone però!!!
In compenso il tracking number fornitomi non appare sul dovequando delle poste ne quello americano ne quello italiano il famoso HH a questo punto vedrò cosa succede se lunedì mattina non arriva il pacco confermo la denuncia già pronta....
Mi sono veramente rotto le @@.....ma io dico con tutti i mestieri che ci sono prorpio allo sdoganamento..... ma mandateli a tagliare l'erba vicino alla cunette delle strade o a concimare campi.....
Messaggio 724 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

paolog76
Utente della Community
Ciao teknopk...
Oggi anche io mi sono sbattuto con la dogana, purtroppo il pacco è "fermo per motivi vari" come mi hanno detto al numero 803160 delle poste; ma che risposta è?
poi ho contattato la dogana con mail, telefono e fax...
Mi hanno detto che il pacco deve essere ancora sdoganato e che probabilmente serviranno ulteriori documenti, che io ho già anticipato via fax, indicando il mio nome, cognome, codice fiscale, contenuto del pacco, valore della merce più spese di spedizione... (tutto compatibile con la realtà, che oltretutto è stata dichiarata anche dal venditore)
Al momento sono ancora fermo e domani è sabato e non so se lavoreranno!
Il signore della dogana che mi ha richiamato, mi ha detto di farla finita di inviare documenti perché per il momento non servono, quindi, io non devo inviare documenti, ma il pacco è fermo in dogana e non si sa né perché né per quanto tempo ci resterà!
E' semplicemente incredibile!
Inoltre ho contattato il venditore che mi ha garantito che lui ha dichiarato il valore che avevo pagato e e il contenuto del pacco sul foglio esterno destinato alla dogana, è un venditore con 5000 feedback e sicuramente spedisce spesso in Europa, l'ho trovato molto preparato

Anche il mio pacco ha lasciato gli USA da Los Angeles però il giorno 6/06 ed è arrivato a milano il 10(06 anche se credo che l'ora indicata nel tracking sia quella americana)

Vediamo come finisce.......
Tienimi informato su come ti è andata!
Messaggio 725 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

:^O Oggi veramente accendo un cero alla santa provvidenza!!!!!

Che ci crediate o no stamattina ore 10.30 di SABATO!!!! incredibile !!!!!! mi citofona un gentilissimo (senza ironia) e disponibilissimo Ragazzo della SDA a cui va' tutto il mio ringraziamneto ( mi ha addirittura aspettato mentre andavo a fare bancomat in quanto preso alla sprovvista) per consegnarmi il famigerato pacco in arrivo dagli USA ma come se non bastasse oneri dogani 000 (ZERO) e da pagare solo 19€ sto' piangendo dalla commozione.........ma la cosa più eclatante e' un'etichetta apposta sul pacco " consegna tassativa entro iul giorno successivo 12.06.09" apposta dalla Dogana al che mi sorge un dubbio , sono Miracolato e andrò in pellegrinaggio a Lourdes , o e' stata la denuncia che ha fatto effetto lassativo....mha chi vivivra' vedra'...
:-D
Messaggio 726 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

X Paolog76

Tieni marcato il sito di tracking UPSP che e' notevolmente più affidabile delle Poste Italiane

in più io ho avuto "discrete informazioni" (almeno non mi hanno massacrato) dal n°0331 662426 dove un operatore che sembrava stesse seduto su un fico d'india cmq mi ha dato alcune info abbastanza utili in più si era segnato alcuni dati che risultavano incompleti ma secondo me' la cosa che piu' ha smosso le acque e' stata la mail a: 'lonate-import58@sda.it' a cui ho inviato richiesta di sdoganamento mooolto artigianale che pero' sembra aver sortito effetto mi raccomando la gentilezza e cortesia nei confronti dell'operatore 58 (quello della mail) xche' e veramente una brava e gentile persona che se appena riesce cerca veramente di darti una mano...
Spero di esserti stato utile .
in bocca al lupo..
Ciao
TK
Messaggio 727 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

paolog76
Utente della Community
X Tecnopk
Ho scritto alla dogana come mi hai suggerito, con massima cordialità e gentilezza inviando tutte le mie generalità codice fiscale compreso e quelle del pacco dichiarando cosa c'è di contenuto e il valore oltre a quello della spedizione...
ora non i resta che aspettare lunedì, visto che non credo che oggi i doganieri siano al lavoro...
Speriamo bene!
Messaggio 728 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

paolog76
Utente della Community
X Tecnopk
sai cosa pensavo: che potresti riportare sul forum l'email che hai inviato a lonate per lo sdoganamento magari a qualcuno (me compreso) farebbe comodo avere un modello da seguire, cosa ne dici?

Ciao e grazie per i tuoi consigli!
Messaggio 729 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

ok eccoti quanto ho sritto spero vi sia utile:

Oggetto: sollecito sdoganamento pacco N°XXXXXXXXXXXXXUS dagli USA

Buongiorno, con la presente chiedo cortesemente informazioni in merito alla spedizione in oggetto e la possibilità di ottenere un rapido sdoganamento in quanto essendo ricambi per una autovettura incidentata, ferma presso un garage che mi costa 30€ al giorno, la spesa comincia a diventare onerosa.

Il pacco in oggetto riporta la presente tracking list:

Detailed Results:

Into Foreign Customs, June 09, 2009, 4:26 pm, ITALY

Arrived Abroad, June 09, 2009, 4:25 pm, ITALY

International Dispatch, June 03, 2009, 4:48 pm, ISC LOS ANGELES CA (USPS)

Arrival

Processed through Sort Facility, June 02, 2009, 5:31 pm, CITY OF INDUSTRY, CA 91715

Acceptance, June 02, 2009, 5:14 pm, CITY OF INDUSTRY, CA 91715

Electronic Shipping Info Received, June 01, 2009

(questa parte e' molto importante deve corrispondere esattamente a quanto acquistato e dichiarato sul pacco)

Il contenuto del pacco è di 2 fanali anteriori per Toyota 4runner del 1990 + due lampade per gli stessi acquistati presso un rivenditore a mezzo Ebay di cui allego descrizione e copia pagamento a mezzo PayPal.

Come si può ben vedere dalla stampa la spedizione celere mi è costata ben US $64.75 appunto per ottenere una consegna rapida.

Capisco il vostro lavoro e sicuramente lo svolgerete al meglio delle vostre possibilità ma spero capiate le mie esigenze che non sono dettate dal fatto di avere l’ultimo telefonino o lettore mp3 ma di poter evitare spese inutili.

Allego alla presente la documentazione sopra esposta e i miei dati personali per agevolare le pratiche.

XXXXXXXXXX XXXXXXXXXXX

Via XXXXXXXXX N°89

430XX XXXXXXX Parma

C.F. XXXXXXXXXXXXXXXX
Telefono XXXXXXXXX Cell. XXXXXXXXXXXXX

Grazie per la cortesia e l’attenzione.

alla mail ho allegato la stampa in pdf sia dell'asta ebay sia del pagamento Paypal.

Ciao
TK
Messaggio 730 di 1.039
Ultima risposta