annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dogana Lonate Pozzolo

milano_high_fashion
Utente della Community
Salve, vorrei aprire questa discussione con l'intento di fornire informazioni utili a tutti coloro che si ritrovano con un pacco fermo presso la dogana di Lonate Pozzolo. Per cui invito tutti quelli che hanno informazioni utili al fine di facilitare lo sdoganamento del pacco a postarli in questa discussione.
I numeri di telefono della dogana di Lonate Pozzolo sono:
0331 662420 - 21-22-23-24-25
Il numero di fax è:
0331 662412 -14
Messaggio 1 di 1.039
Ultima risposta
1.038 RISPOSTE 1.038

Dogana Lonate Pozzolo

gabri3322
Utente della Community
Grazie per l'info Richterian e scusa il ritardo, ma non trovavo più il thread
Messaggio 861 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

trade77
Utente della Community
Per tutto quello che dobbiamo subire da Poste Italiane... ho creato un gruppo su Facebook per FARE NUMERO E FARCI SENTIRE!
http://www.facebook.com/group.php?v=info&gid=188310991855

Iscrivetevi, raccontate le vostre vicende e fatelo conoscere a tutti!
Messaggio 862 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

vincenzo5629
Utente della Community
salve a tutti, mi sono aggiudicato circa 3 settimane fa un'asta dichiarata dagli USA su una sciarpa, tra l'altro pagata 50 dollari, quindi presumevo nemmeno falsa. L'asta era pagabile tramite paypal che ho utilizzato per il pagamento un minuto dopo essermi aggiudicato l'asta.
La sera seguente ebay mi invia un messaggio invitandomi a non pagare perchè il cliente aveva dichiarato qualcosa di non vero nell'inserzione (non viene specificato cosa). Ho repentinamente contattato paypal per chiedere se il pagamento si potesse interrompere spiegando la situazione e loro mi rispondono che erano a conoscenza del problema tra ebay ed il venditore ma mi invitano ad aspettare se la merce arrivi perchè la contestazione di ebay poteva essere anche di natura differente la natura del pacco.
Il giorno dopo paypal mi invia una nuova mail dandomi le coordinate EMS del pacco. Le inserisco nel sito e scopro che il pacco proviene dalla Cina!!!! E' partito una settimana fa o poco più e da due giorni appare la scritta handed over to customs, tra l'altro ripetuta la mattina del 24 e quella del 25 novembre.
Ho capito che è fermo alla dogana ma ora quanto dovrò pagare in più?
c'è speranze che mi accreditino solo i 5,50 di spese doganali?
grazie infinite in anticipo
Messaggio 863 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

nytro1976
Utente della Community
Non solo... quanto devi pagare...

Se è merce contraffatta finirai in un mare di guai!

Ci vanno con la mano pesante con chi ritira roba contraffatta.

Io non ritiro nulla di "abbigliamento" in generale, ma dalla Cina, a maggior ragione, non me lo sognerei neanche!

Metti che nell'inserzione c'è scritto "originale" o "non contraffatto", e poi lo è o lo è per i doganieri, chi pensi che vadano a cercare poi ? il cinese che ha venduto su ebay ?

1. prega che non sia contraffatta
2. prega che se lo è non se ne accorgano (difficile)
3. prega che se lo è e se ne accorgono chiudano un okkio per questa volta
4. a scopo precauzionale, contatta un legale e fatti assistere, nel caso emerga che la merce è contraffatta e che incorrerai in qualche procedimento (come ho detto non si scherza mica se si tratta di roba contraffatta e vogliono sanzionarti)
5. prima di acquistare da posti tipo la Cina (ma il discorso vale per ogni posto) cerca di sincerarti se quello che acquisti risponda ai requisiti per essere o meno importato legalmente da un privato in Italia, nel dubbio non fare offerte, non acquistare, se te ne accorgi dopo cerca di bloccare il pagamento (come hai cercato di fare): meglio un feedback negativo che una causa.

spero cmq che i problemi di cui sopra non si verifichino

Ciao
Messaggio 864 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

vincenzo5629
Utente della Community
Si ma l'inserzione parlava di USA ed erano 50 dollari per una sciarpa, non per un cappotto, e se è scritto originale e permettono al venditore di eseguire l'asta su ebay non è colpa mia
la mia colpa credo sia stata solo il pagamento repentino

ad ogni modo credo di non correre rischi legali, è il venditore che ha dichiarato il falso sulla provenienza della merce, non certo io acquistando

grazie della risposta comunque
Messaggio 865 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

nytro1976
Utente della Community
Si certo, io non dubito della tua buona fede, perchè dovrei ? Non credo che uno si va a cercare di proposito sto tipo di guai... anzi.

Però il problema che se dovessero segnalarti poi dovrai farti tu la trafila e provare coi riscontri del caso la tua buona fede.

Potrebbe trattarsi di una sorta di "incauto acquisto" , cioè tu ignoravi della situazione o sei stato tratto in errore dal venditore...

Il che riduce notevolmente il profilo di responsabilità.

Però è tutto da provare, nel caso vi sia un procedimento, ed è questo che massacra il povero acquirente ignaro di tutto: deve trovarsi un legale, sostenere spese, un processo magari ecc... insomma per una cacchiatella rischia di farsi il sangue amaro...

Ma magari non è il tuo caso, ovvio che uno non deve fasciarsi la testa prima di che se la sia spaccata.

Nel caso ci fossero guai, potresti lasciare l'italia in incognito e se ti beccano a Rio potresti sempre addurre la storia del rapimento alieno, e che poi t'hanno fatto scendere in Brasile, anche se tu avevi suonato alla fermata dell'Italia... 😉

Ciao
Messaggio 866 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

pietro.s64
Utente della Community
salve,anch'io come tutti voi ho un pacco fermo alla dogana di lonate.qualcuno mi sa' dire se presentandosi personalmente si puo' risolvere qualcosa? oppure è tempo e strada buttati?grazie.
Messaggio 867 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

nytro1976
Utente della Community
si ma, presentarsi come ?

A mani vuote ? Uhm, non penso che cambi molto. 🙂

Secondo me neanche ti fanno entrare.

Potresti provare con cornetti e mignon... magari fa da "apriti sesamo", che ne so!

Tra l'altro credo che il pubblico non sia affatto ammesso in questi posti, quindi come pensavi di entrare, se è lecito...

Ciao
Messaggio 868 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

bollypa
Utente della Community
ciao!!!io come tanti altri ho dei problemi con la dogana di milano,sto aspettando un cell che ho acquistato dalla cina,ho visto che e fermo da circa 1 mese in dogana,ho provato a chiamare ma sono tutti morti,qualcuno mi sa dare una soluzione?grazie!!!!!!!!mi stanno facendo penare.
Messaggio 869 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

richterian
Utente della Community
sto aspettando un cell che ho acquistato dalla cina

Se non è conforme alla normativa CE o se presenta il logo CE contraffatto (con il significato di China Export) il tuo pacchetto è stato o sarà rispedito al mittente.
Messaggio 870 di 1.039
Ultima risposta