annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dogana Lonate Pozzolo

milano_high_fashion
Utente della Community
Salve, vorrei aprire questa discussione con l'intento di fornire informazioni utili a tutti coloro che si ritrovano con un pacco fermo presso la dogana di Lonate Pozzolo. Per cui invito tutti quelli che hanno informazioni utili al fine di facilitare lo sdoganamento del pacco a postarli in questa discussione.
I numeri di telefono della dogana di Lonate Pozzolo sono:
0331 662420 - 21-22-23-24-25
Il numero di fax è:
0331 662412 -14
Messaggio 1 di 1.039
Ultima risposta
1.038 RISPOSTE 1.038

Dogana Lonate Pozzolo

Salve, volevo far sapere a tutti che il pacco dopo quasi due mesi è finalmente arrivato.
l'iter che ho seguito è stato il seguente
1) inviato la documentazione
2) Dopo 10 gg chiamato il numero verde delle poste per avere notizie
3) dopo 20gg ho sempre chiamato il numero verde aprendo una pratica di sollecito.
4) dopo 30 gg mi hanno chiamato dicendo che non avevano la documentazione (se la erano persa)
5) invio nuovamente il fax e da quel giorno invio 3 o 4 mail al giorno con la documentazione richiesta, su ogni mail indicare nell'oggetto e nel corpo del messaggio il codice del pacco.
6) inizio a telefonare ogni giorno al call center delle poste, l'ultima volta la signorina mi dice "Vedo che ha fatto un sollecito anche ieri" al che ho risposo "Si, anche l'altro ieri e i giorni precedenti, sono quasi due mesi che il pacco è li telefonerò ogni giorno per conoscere lo stato."

il giorno dopo mi hanno telefonato dicendo che avevano istruito una ulteriore pratica di sollecito, e che il pacco sarebbe arrivato in settimana, così è stato.

Ricordate sempre di essere estremamente gentili con le persone del call center, che non sono responsabili di quanto succede ed inoltre prese con gentilezza sono disposte ad aiutarvi.

alk.
Messaggio 221 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

maurodev
Utente della Community
ciao a tutti. Alcune settimane fa ho raccontato su questo forum i problemi avuti con un pacco in arrivo dagli USA. Solita storia: richiesta di informazioni da parte della 'dogana' (in realtà idioti di una società che lavora per conto delle Poste); invio informazioni a mezzo fax; Ok dai mentecatti delle Poste che lavorano alla Dogana di Lonate; attesa di settimane; richiesta di info alla SDA poichè il pacco non si vedeva; scoperta, con orrore, che il pacco era stato rispedito negli USA per documentazione "insufficente" !!! Il pacco mi era stato spedito tramite USPS. Il mittente mi ha rimandato il pacco, questa volta tramite UPS (spesa tripla rispetto a USPS). Il pacco mi è arrivato in tre settimane, consegnato a casa da UPS. Dov'è il problema ? Non ho pagato una lira di tasse, che sono però state bellamente addebitate, da UPS, al mittente americano ! Vi sembra una prassi regolare ? ciao
MAuro
Messaggio 222 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

pabassa111
Utente della Community
Ciao sulfranel :8},
ho cercato qualche riferimento sul controllo della sanità aerea relativo ai cosmetici.
La normativa base è la l. 713/86, ma l'allegato II di questa legge, che contiene l'elenco degli INCI non ammessi, non si riesce a reperire in rete da nessuna parte...?:|
Se qualcuno trova questo allegato potrebbe farci sapere?
Ciao, ciao
Messaggio 223 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

marcol_74
Utente della Community
Hi All.

Nel mio caso è 1 mese che aspetto una scheda che ho comprato USATA dalla svizzera.
Mi è arrivata un venerdì una lettera del Gateway Internazionale DELLE POSTE Italiane (e sottolineo delle poste non della dogana come molti dicono) dove mi chiedevano di produrre la documentazione su contenuto del pacco, e valore (bonifici, fatture ordini etc ..).

Inutile dire che nella medesima giornata ho inviato tutto (bonifico della banca, email, modulo compilato etc ...).

La documentazione gli serviva per presentare il pacco in dogana.

Dopo 6 giorni, siccome dicevano che passato tale periodi rimandavano tutto indietro, ho iniziato a chiamare i numero 662420/21/23/24 etc .... tutti occupati o non rispondono.

A questo punto non mi resta che aspettare abbandonato nel nulla e sperando che prima o poi arrivi perchè siamo sicuramente di fronte all'ennesimo disservizio italiano.

La mia situazione è paradossale, è una scheda di acquisizione video per PC vecchia che mi serve per sostituire un pezzo dalla mia che si è rotta con un lavoro dentro quasi terminato che non volevo rifare.

Non si tratta quindi di materiale nuovo ma USATO, arriva dalla Svizzera solo perchè è vecchia è ho trovato uno che la vendeva solo li ... ma caspita .. era solo a 3 ore di macchina da me !!! non era Cina o Giappone .... la prossima volta me la vado a prendere altro che aspettare 1 mese e chissa quanto altro. Però è assurdo che uno debba spendere 100 -150 euro di viaggio per andarsi a prendere una scheda che ha pagato 80 euro perchè le Poste ci mettono settimane e settimane.

Mi fa poi ridere la dicitura del modulo delle poste che dice che il materiale non può essere ritirato da loro e che sarà mandato con corriere SDA in un 1gg ...si 1gg ma da quando ?????

Qualcuno alle poste dovrebbe chiedere spiegazioni alla dirigenza di tale gateway e capire quali siano le problematiche e perchè non siano risolte a distanze di mesi e mesi ...
E la dirigenza del gateway dovrebbe identificare la causa delle problematiche (sottodimensionamento ?, tempi lenti di risposta dalla dogana? ... etc ).

Insomma .. un azienda privata con un inefficenza di questo tipo avrebbe preso seri provvedimenti !

Non è una giustificazione valida dire che la gente ordina materiale contraffatto, se arriva tanta roba, buona o meno, ci si dimensione per lavorarle di conseguenza.
Il mercato offre diverse possibilità ormai di sopperire anche ai picchi ... basta la volontà di volerlo fare.

bye bye
Messaggio 224 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

starcash1
Utente della Community
SE NON SDOGANANO TUTTO PRODI COSA è ANDATO A FARE IN CINA ???
IL BUFFONE ?
RAGAZZI QUALCHE MESEE TUTTO TORNERà COME PRIMA .

INTANTO A ME è ARRIVATO UN PACCO DOPO DUE MESI. COSI ALL'IMPROVVISO. SEGNO CHE QUALCOSA STA CAMBIANDO.

ALEEEEE .
Messaggio 225 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

ruscin-it
Utente della Community
PERCHE' NON FIRMATE SU " RACCOLTA FIRME PER STRISCIA"?????
Messaggio 226 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

starcash1
Utente della Community
posta il link .
dove firmare ?
Messaggio 227 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

ruscin-it
Utente della Community
Forum>Fare affari nel mondo>LONATE POZZOLO RACCOLTA FIRME PER STRISCIA LA NOTIZIA

Prima il nome poi la città
Messaggio 228 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

ruscin-it
Utente della Community
ecco il link

http://forums.ebay.it/thread.jspa?threadID=500021109&tstart=0&mod=1158150639196
Messaggio 229 di 1.039
Ultima risposta

Dogana Lonate Pozzolo

sulfranel
Utente della Community
ho cercato qualche riferimento sul controllo della sanità aerea relativo ai cosmetici. 
La normativa base è la l. 713/86, ma l'allegato II di questa legge, che contiene l'elenco degli INCI non ammessi, non si riesce a reperire in rete da nessuna parte...
Se qualcuno trova questo allegato potrebbe farci sapere?

Non so' quanto ti possa essere utile, non e' un tipo di prodotto che ho mai importato.

Essendo registrato come ditta ho provato a fare una ricerca dall'interno del sito del commercio estero ed ho trovato il testo della legge che menzioni (11 ottobre 1986 - n. 713).
L'ultimo aggiornamento a tale legge e' il decreto del 9 Marzo 2006 pubblicato sulla gazzetta ufficiale n.170 del 24 Luglio 2006 in attuazione delle direttive CEE 2005/42/CE e n. 2005/52/CE.
Pero' questo e' solo l'ultimo, da quanto ho capito due o tre volte all'anno aggiornano gli alllegati dal II al V e li pubblicano sulla gazzetta ufficiale.
L'unica dritta che ti posso dare e' che di solito l'aggiornamento viene fatto per recepire delle direttive europee.
Visto che la gazzeta ufficiale o ti metti a consultarla in bibblioteca o ti costa un capitale in arretrati, prova a cercare la lista sulla Gazzetta Ufficiale Europea che e' consultabile on-line gratuitamente.

Di piu' non so'
Messaggio 230 di 1.039
Ultima risposta