ho cercato qualche riferimento sul controllo della sanità aerea relativo ai cosmetici.
La normativa base è la l. 713/86, ma l'allegato II di questa legge, che contiene l'elenco degli INCI non ammessi, non si riesce a reperire in rete da nessuna parte...
Se qualcuno trova questo allegato potrebbe farci sapere?
Non so' quanto ti possa essere utile, non e' un tipo di prodotto che ho mai importato.
Essendo registrato come ditta ho provato a fare una ricerca dall'interno del sito del commercio estero ed ho trovato il testo della legge che menzioni (11 ottobre 1986 - n. 713).
L'ultimo aggiornamento a tale legge e' il decreto del 9 Marzo 2006 pubblicato sulla gazzetta ufficiale n.170 del 24 Luglio 2006 in attuazione delle direttive CEE 2005/42/CE e n. 2005/52/CE.
Pero' questo e' solo l'ultimo, da quanto ho capito due o tre volte all'anno aggiornano gli alllegati dal II al V e li pubblicano sulla gazzetta ufficiale.
L'unica dritta che ti posso dare e' che di solito l'aggiornamento viene fatto per recepire delle direttive europee.
Visto che la gazzeta ufficiale o ti metti a consultarla in bibblioteca o ti costa un capitale in arretrati, prova a cercare la lista sulla Gazzetta Ufficiale Europea che e' consultabile on-line gratuitamente.
Di piu' non so'