annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Hermes...spedizione dalla germania

il_messia
Utente della Community
Ciao ragazzi, il 28 novembre mi è stato spedito un pacco dalla germania usando HERMES LOGISTIK pagando 15€ di spedizione!!quando faccio il tracking sul sito x ora mi dice che il pacco è sulla strada del destinatario?:|(non so cosa voglia dire)..volevo chiedervi:
Avete avuto esperienze con Hermes Logistik?
In quanto tempo mi arriverà il pacco secondo voi?
A cosa si appoggia in Italia x le consegne Hermes??

fatemi sapere urgentemente

ciao
Messaggio 1 di 670
Ultima risposta
669 RISPOSTE 669

nokia9600
Utente della Community
Ciao Gianni,
sono Alessandro ti rubo un minuto per un chiarimento.
Anche a me hanno inviato un pacco dalla germania (da Dusseldorf a Roma) il 4 gennaio, purtroppo a me non è ancora arrivato forse dipende dalle citta in gioco.
Bartolini per le ricerche si basa praticamente solo sul nome... volevo sapere, se è possibile, quanti giorni sono trascorsi da quando hai contattato bartolino con esito negativo a quando l'hanno consegnato e quali sono le tue città
Grazie, Alessandro.
Messaggio 231 di 670
Ultima risposta

sciarese
Utente della Community
Hai diritto di allarmarti dopo 7 Giorni lavorativi dalla data di spedizione Prima di questo tempo é Inutile Dopo questo periodo... Con Il Nr.EU 11 cifre puoi fare ricerca presso Bartolini del tuo circondario anche con pressione ne hai diritto... Dopo il 10 giorno (Inclusi i Lavorativi) Puoi reclamare dal venditore che ... dovrebbe risponderti per annunciarti che Fará ricerche... Se non risponde hai diritto di aprire una controversia per merce pagata e non ricevuta Questa é la Prassi logica... In tutti i casi ... se fate tutto in Ordine avete la sicurezza che Hermes Mantiene la Sua parola e Bartolini come al solito avrá un calcio nel culo che naturalmente lo ridará ai suoi fattorini
Non contattatemi in Privato il Numero "strabico" di Ebay spesso mi blocca
Messaggio 232 di 670
Ultima risposta

nokia9600
Utente della Community
Ciao Sciarese,
grazie per le info, Gianni mi ha spiegato che il suo pacco è stato consegnato circa due giorni dopo che aveva sentito Bartolini con esito negativo.
Per le ricerca del mio pacco chiamo il mio Bartolini di zona (gentilissimo)praticamente tutti i giorni. Il venditore mi ha fornito copia della bolla elettronica di HLG dove viene descritto il numero identificativo di trasmissione 14 cifre(sendungsidentnummer or transmission ID number) ed il numero d'ordine a 11 cifre (auftragsnummer or order number) immagino quest'ultimo sia il famigerato numero EU a meno che non sia presente sulla bolla.
Come di dicevo chiamando bartolini e passando sia nome e cognome che l'EU non risulta nulla. Proprio con quest'ultimo gli risulta strano anche il tipo di numero... forse va riempito con 4 zeri d'avanti... ma staremo a vedere...
Per ora grazie a tutti vi farò sapere.
P.S. sapete cosa significhi "AUFTGEBER"
Messaggio 233 di 670
Ultima risposta

sciarese
Utente della Community
Dovrebbe essere (Scritto correttamente) Auftraggeber Tradotto .. Datore di Incarico/Ordine. Tipico vocabolo composto Tedesco Auftrag(Ordine) e Geber( Colui che da)
Messaggio 234 di 670
Ultima risposta

sciarese
Utente della Community
Aggiungo Il Numero ID 14 cifre lo trovi sopra a sinistra dell´etichetta Autoincollante Hermes (Che contiene l´indirizzo e tutti i dati relativi al Pacchetto)mentre il Nr. EU lo trovi a destra nel centro Per fare ricerche in internet Bisogna scrivere solo il Nr. di undici cifre (Senza EU).. Il Numero ID 14 Cifre Identifica il pacchetto solo per la Germania ma in altri casi con questo Nr si puó ricercare quale succursale lo ha preso in consegna (Serve anche per pagare la succursale..(Per voi non ha interesse) Il Nr EU 11 cifre serve esclusivamente per le Spedizioni Internazionale.. La merce che lascia la Germania per l´italia o Europa si puó tracciare con questo Nr. se entri direttamente nel sito Hermes Usando link Tedeschi é possibile che puoi entrare e fare ricerca trovando risposta.... Ma Bartolini riceve questa merce registrata don il Nr EU e la dichiara consegnata anche con questo Nr.
Messaggio 235 di 670
Ultima risposta

ziolander
Utente della Community
Salve a tutti, il mio problema identico a molti altri letti nei precedenti post ma in una situazione peggiore, riassumendo ho acquistato un'oggetto da venditore in germania pagando con PAYPAL il 4.12.07, il 5.12.07 spedisce con HERMES mi manda la ricevuta con la tracciatura ID e EU ma il 13.12.07 mi scrive il venditore dicendo che il pacco gli e' stato reso xche non avevano trovato il mio indirizzo verifico sul sito HERMES e in effetti stessa risposta, gli scrivo rifornendo l'indirizzo.Da meta' gennaio non ho + possibilita di monitorare il pacco xche passati oltre 30 gg e vabbe siamo al 22.01.08 apro una controversia per oggetto pagato ma non ricevuto il venditore mi chiede il numero di telefono da fornire a HERMES xche non puo' far altro, solo oggi ho telefonato a BARTOLINI della mia zona i quali mi dicono che il pacco e' stato riconsegnato alla DPD il 15.01.08 (con questo Ord.1114566 e Rif. pacco 9445000712421) xche il corriere non ha trovato il mio indirizzo??? forse tutto questo si poteva evitare se il venditore avesse indicato da subito il mio n° di telefono o se io avessi chiamato prima la Bartolini. ORA che devo fare sono alla frutta...qualche consiglio?
Messaggio 236 di 670
Ultima risposta

sciarese
Utente della Community
Sappi che il venditore ha la possibilitá di scrivere il Nr. Telefonico (Per propria sicurezza) Ma questo Nr. non appare nell´etichetta autoincollante dell´Indirizzo...Ma solo nella propria ricevuta.... (Le etichette si fanno per Internet)la prossima volta pregalo di farlo scrivere in Grossetto a fianco dell´indirizzo (Non tutti sanno questo trucchetto) Pertanto essendo un Pacchetto Hermes hai il diritto di RISPEDIZIONE Dopo aver confermato l´indirizzo dato (Se Cambi indirizzo devi ripagare la spedizione) Fatto... Contatta il venditore, Conferma l´indirizzo e aspetta (almeno 12 Giorni lavorativi) Il venditore reclamerá presso Hermes... Hermes rimborsa (4-5 Giorni) con un Buono... E il venditore rispedirá... Non dimenticare Di fare scrivere il Nr. Tel in Grossetto..... Se cerchi colui che ne ha la colpa.... Vai a bussare da Bartolini del tuo circondario.... È lí il covo....
Messaggio 237 di 670
Ultima risposta

ziolander
Utente della Community
Grazie sciarese della sua cortese attenzione, in effetti l'ho capito da me che alla bartolini sono degli incompetenti e lo posso confermare dal fatto che ho telefonato 2 volte al centro assistenza clienti in 2 sedi differenti per informazioni riguardo al mio pacco, e mi hanno dato 2 versioni differenti del problema, la 1a volta che l'indirizzo era incompleto e la 2a volta che l'indirizzo era sbagliato ma poi si e' ricorretta dicendomi che il vettore non mi aveva trovato a casa????????? sono solo scuse!!! è impossibile visto io non ho un'occupazione da qualche mese e sono sempre a casa. Ho dato il mio Nr di telefono al venditore e per ora attendo eventuali evoluzioni.
Messaggio 238 di 670
Ultima risposta

Ciao a tutti, una settimana fa un utente tedesco mi ha spedito un pacco, mi ha dato il codice della spedizione, ma quando vado a controllare lo stato della spedizione sul sito di hermes logistic mi dice "the shipment was delivered" (ovviamente in tedesco), che in italiano significa che la spedizione è stata consegnata.. Ma a chi??????? A me non è arrivato niente.. Mi potete dire se a qualcuno di voi è mai successo? grazie, andrea
Messaggio 239 di 670
Ultima risposta

sciarese
Utente della Community
Qualcuno a preso in consegna il pacco.... Rivolgiti presso Bartolini del tuo circondario per farne fare ricerche e la risposta devono dartela subito Se non hai risposta contatta il venditore é fai presente che il pacchetto risulta consegnato ma non a te e lo preghi di fare reclamo presso Hermes.. Hermes dividerá un paio di Calci... Ma in casi estremi rimborsa senza fare storie.... Made in Germany
Messaggio 240 di 670
Ultima risposta