Io mi faccio mandare da 6 anni, da quando che vivo in Italia pacchi e piu prove che ho fatto io, credo che quasi nessuno abbia fatto. Non c'è niente da dire contro DPD e UPS, sono cmq abastanza cari. Hermes sono piu convenienti, ma per non ricevere pacchi o ricevergli solo dopo 2-3 settimane per non avere partner al telefono competenti che non ti sanno dire nulla o ti danno falsi dichiarazioni (il pacco è in consegna oggi, mentre non è arrivato neanche dopo una settimana dopo questa promessa per esempio) sono troppo cari. I piu convenienti sono GLS/Executive e sono anche i piu convenienti tra tutti perchè i pacchi di 1 metro tra 2 lati ca. e 40 kg costano sempre solo 25,- Euro in Italia. Illox per esempio chiede per solo 30 kg 37,50 ca. Con Hermes mi sono fatta mandare 4 pacchi di 3 diverse città tedesche. 1 da Berlino è arrivato dopo 2 settimane, uno dalla zona di Cologna non è arrivato proprio, uno da Norimberga è arrivato dopo 3 settimane e tanti reclami e il 4. è stato ritornato in Germania con "indirizzo inesistente". Sciarese, non so cosa ti permetti, io non devo tenere niente per me, ho il diritto di scrivere le mie esperienze e consigli come tutti altri e le fesserie, tanto usando tuo linguaggio li spari al massimo tu!