annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lorenzo - pistoia

lpaci1968
Utente della Community
Salve a tutti, vorrei sapere come si comporta china post se non trova nessuno in casa del destinatario della merce acquistata. Sembra sia imminente la consegna ma io lavoro.....sapete se c'è un punto dove viene ricoverato il materiale in attesa di consegna? Magari posso ritirarlo io direttamente. Se qualcuno sa qualcosa di più preciso.....grazie.
Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: Lorenzo - pistoia

lpaci1968
Utente della Community
4 RISPOSTE 4

lpaci1968
Utente della Community

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

@lpaci1968 ha scritto:
Salve a tutti, vorrei sapere come si comporta china post se non trova nessuno in casa del destinatario della merce acquistata. Sembra sia imminente la consegna ma io lavoro.....sapete se c'è un punto dove viene ricoverato il materiale in attesa di consegna? Magari posso ritirarlo io direttamente. Se qualcuno sa qualcosa di più preciso.....grazie.

Non è China Post direttamente che effettuerà la consegna a casa tua, ma Poste Italiane che gestisce TUTTA la poste qui in Italia.

Cosa succederà del tuo pacchetto una volta entrato in Italia ed assolte le procedure doganali (incluso l'eventuale calcolo delle tasse di importazione che dovrai pagare) dipende dal tipo di spedizione utilizzata, se si tratta di posta ordinaria il postino la metterà nella buca delle lettere a meno che non debba incassare le tasse, se si tratta di posta raccomandata o pacchi il postino è obbligato sempre a farti firmare (ed ovviamente ad incassare se verrà tassata).

Quindi se non sei in casa le situazioni che possono verificarsi sono:

- posta ordinaria non tassata, viene lasciata nella buca delle lettere se ci sta oppure in prossimità;

- posta ordinaria tassata, viene lasciato un avviso;

- raccomandata o pacco, tassato o non tassato, viene lasciato un avviso.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Ciao, la competenza è delle Poste Italiane, quindi non preoccuparti.
Se non fossi in casa, il Portalettere o il Corriere ti lasciano l'avviso o ti contattano al telefono. Verifica lo stato della spedizione con la tracciabilità nel Sito delle Poste.
Santo Natale.
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

lpaci1968
Utente della Community
Ok grazie del chiarimento. Buone festivita'.
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta