annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

NUMERO TELEFONICO DOGANA MILANO ROSERIO

fragolajap
Utente della Community
Qualcuno sa il numero telefonico per telefonare all'ufficio Milano Roserio dove ho ferma una raccomandata da sdoganare da oltre 10 giorni?Ho provato a telefonare a vari numeri della dogana di linate e malpensa trovati sul forum ma risponde un messaggio registrato incomprensibile o non risponde nessuno a seconda dei numeri!!!
Messaggio 1 di 625
Ultima risposta
624 RISPOSTE 624

NUMERO TELEFONICO DOGANA MILANO ROSERIO

Stella 106: pensare che c'e' una direttiva del ministero della sanita' e chiaramente attuata anche dall'USMAF di Genova che stabilisce che piccoli quantitativi di cosmetici per uso personale sotto i 2 kg di merce,non e' dovuto alcun onere sanitario,basta la dichiarazione che e' per uso personale.

A Roserio lo sanno benissimo eppure continuano con queste richieste!


Due mesi fa imbufalita per aver scoperto che non avrei dovuto pagare per l'acquisto di piccole quantità di cosmetici ho mandato una email al ministero della salute per sapere come mai posteitaliane non applicasse la normativa a riguardo e naturalmente fino alla scorsa settimana non mi ha risposto nessuno, allora ho mandato una email per chiedere come mai non avessi ricevuto nessuna risposta. Poi è arrivata:
Le forniamo i recapiti telefonici dell’ufficio a cui abbiamo inviato la sua e-mail e che è competente a risponderle: 06 59943432 – 06 59943199.
...che risposta X-(

Adesso non ho proprio tempo di attaccarmi al telefono, lunedì ho un esame universitario...poi chiamerò ....sperando che i numeri non siano vicoli ciechi.

Sbaglio ho è cambiata la normativa:
"Nel caso di importazione, da parte di privati cittadini, di prodotti cosmetici destinati all'uso personale, gli Uffici di sanità marittima ed aerea di frontiera (USMAF), verificata la modicità di quantitativo (ad es: max due unità per tipo di prodotto/max 2 tipi di prodotto) e del valore dei prodotti oggetto di importazione consentiranno l'ingresso dei prodotti previa dichiarazione del destinatario". E' quanto prevede la nota del 6 dicembre 2006 del Ministero della Salute emanata in seguito alle segnalazioni di privati cittadini del respingimento da parte degli USMAF di prodotti cosmetici ordinati da Paesi extra UE e destinati all'impiego meramente personale.

Dall'esame delle segnalazioni pervenute si tratterebbe di piccole spedizioni prive di carattere commerciale e di spedizioni di valore trascurabile riguardanti prodoti cosmetici, spesso ordinati via internet e destinati all'impiego personale da parte del destinatario o di propri familiari.


In pratica posso ordinare solo 4 cosmetici e che siano non più di due tipi. Ma se è un esempio come ci si regola? E la quantità di 2 kg dove è finita?
Messaggio 251 di 625
Ultima risposta

NUMERO TELEFONICO DOGANA MILANO ROSERIO

stella106
Utente della Community
In pratica posso ordinare solo 4 cosmetici e che siano non più di due tipi. Ma se è un esempio come ci si regola? E la quantità di 2 kg dove è finita?

la quantita'di 2 kilogrammi massimo e' menzionata nella lettera inviata dalla Sanita' Aerea di Genova unitamente al foglio della dichiarazione da compilare che la merce e' per uso personale e che ci si assume le responsabilita' per l'importazione

nello specifico si legge:

Attenzione:la merce oggetto della spedizione non necessita di NOS di importazione se ha un peso max di 2 Kg e la quantita' contenuta nel pacco e' di modesta entita'

purtroppo non ho lo scanner funzionante per farti vedere la lettera e il modulo di dichiarazione DM 445-2000,pero' se riesco a far funzionare lo scanner te ne mando una copia.

Mi chiedo come si regolano gli altri paesi UE a riguardo.Ad esempio un francese,un belga,un inglese riceve questa tipologia di merce senza tutti questi "intoppi"?
Immagino di si,a meno che non importino un camion di cosmetici tutti in una volta.

ciao
Messaggio 252 di 625
Ultima risposta

NUMERO TELEFONICO DOGANA MILANO ROSERIO

Stella106:Mi chiedo come si regolano gli altri paesi UE a riguardo.Ad esempio un francese,un belga,un inglese riceve questa tipologia di merce senza tutti questi "intoppi"?
Immagino di si,a meno che non importino un camion di cosmetici tutti in una volta.


Io per non incappare nelle posteitaliane ho mandato i cosmetici provenienti dagli USA in Inghilterra a una persona che conosco e che periodicamente viene in Italia. Le saranno arrivati da gennaio circa una decina di pacchetti dal valore che oscilla da 10 ai 30 dollari..non ne hanno mai fermato uno. Tutti arrivati nel giro di una settimana. In Italia il problema sono le posteitaliane che o sono incasinati o ci vogliono guadagnare o entrambe le cose. Posso dirlo...posso dirlo???? Che Paese di m....
Messaggio 253 di 625
Ultima risposta

NUMERO TELEFONICO DOGANA MILANO ROSERIO

aggiungo che sulle buste c'era scritto cosmetici.
Messaggio 254 di 625
Ultima risposta

NUMERO TELEFONICO DOGANA MILANO ROSERIO

stella106
Utente della Community
In Italia il problema sono le posteitaliane che o sono incasinati o ci vogliono guadagnare o entrambe le cose. Posso dirlo...posso dirlo???? Che Paese di m....

i 6.99 euro per ogni boccettina di profumo,tubetto di crema,o quant'altro (persino una spazzola per capelli!) fanno cassa. Ecco cosa e'.
Probabilmente se avessimo l'agenzia delle dogane vera e propria a sdoganare la merce non ci sarebbero questi problemi
Messaggio 255 di 625
Ultima risposta

NUMERO TELEFONICO DOGANA MILANO ROSERIO

matrixmorbidoso
Utente della Community
http://www.striscialanotizia.mediaset.it/segnalazioni.shtml

Questo è il link a striscia..io la mia situazione l'ho già segnalata..sono 25 giorni che aspetto
Messaggio 256 di 625
Ultima risposta

NUMERO TELEFONICO DOGANA MILANO ROSERIO

luisaeale
Utente della Community
anch'io ho scritto a Striscia...!!!!
Serve secondo me un'unica segnalazione e tante firme!!!
Chi si prende questo incarico?
Messaggio 257 di 625
Ultima risposta

NUMERO TELEFONICO DOGANA MILANO ROSERIO

Io ho perso le speranze riguardo le denunce televisione...secondo me le poste hanno agganci troppo in alto....per come si comportano si sentono intoccabili
Messaggio 258 di 625
Ultima risposta

NUMERO TELEFONICO DOGANA MILANO ROSERIO

cuomocchio
Utente della Community
Gente, ho 27 anni e da 26 penso che bisognerebbe abbandonare l'italia con tutto lo schifo che c'è dentro e farla saltare. Ma purtroppo è difficile andarsene per vari motivi, quindi bisogna insistere e, siccome i carissimi amici avvocati godono nel portare avanti cause perse dei potenti, bisogna mettersi tutti a fare cause a ripetizione in massa contro le varie aziende statali e non che rubano miliardi ogni giorno, e poi boicottare la televisione. Bisogna insistere contro tutti i disonesti, e mi riferisco non solo all'ente di turno, ma anche al singolo dipendente che si rifiuta di fare il suo lavoro. In ogni caso qualunque soluzione che ora mi sembra facile, sarebbe inutile in quanto non si riuscirà mai in italia a risolvere i problemi. Neanche grillo ci riuscirà, lo vedrete, è troppo debole ed è da solo contro tutti.
Comunque siccome mi sono allontanato dal tema principale, condivido anch'io il problema dello sdoganamento di un pacco proveniente da USA, fermo dal 6 maggio..evvai!!
Bisognerebbe farsi spedire pacchi pieni di zecche, uova, gremlins o cose simili, in modo che quei fot...i delle poste si sbrighino a smistare le spedizioni.
Saluti
Messaggio 259 di 625
Ultima risposta

NUMERO TELEFONICO DOGANA MILANO ROSERIO

glc_1983
Utente della Community
discorso utopico, ma condivisibile...

solo un appunto:

siccome i carissimi amici avvocati godono nel portare avanti cause perse dei potenti

non lo fanno x hobby, ma semplicemente lavorano...
Messaggio 260 di 625
Ultima risposta