Ho comprato e pagato con paypal l'11 novembre in Giappone un set composto da obiage e obijime, che sono cinture per annodare l'obi, cioè la cintura alta di un kimono, pare che il collo sia arrivato a Roserio o non si sa dove, il 7 gennaio, dove uno dei sapienti che lavorano lì ha tradotto dalla descrizione sulla Custom Declaration che si tratta di creme. Azz se ce n'è voluta di fantasia! Questo deve essere laureato in lingue in qualche prestigioso ateneo! Ora, io capisco che magari il mittente abbia scritto in modo poco chiaro, ma di solito quando si tratta di indumenti scrivono solo clothes, e da qui a tradurlo in crema, ce ne corre. Logicamente mi è arrivata raccomandata dalle poste con la quale si chiedeva un'infinità di documenti per il fitosanitario e il pagamento dei relativi oneri. Ho mandato 2 e-mail una il 13 e una il 19 gennaio dove dichiaravo sotto la mia personale responsabilità che il contenuto del collo erano cinture e non crema, la seconda volta allegavo documentazione varia, fra cui copia dei miei documenti, codice fiscale, fattura paypal, copia della lettera delle poste compilata. A tutt'oggi il silenzio assoluto. Roserio non risponde. Il collo non si sa dove sia, svanito nel Triangolo delle Bermuda milanese. Vedrò mai il mio set? Ah, il valore della merce è 9.99 USD più le spese di spedizione, per un totale di 17.99 USD.