annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

NUMERO TELEFONICO DOGANA MILANO ROSERIO

fragolajap
Utente della Community
Qualcuno sa il numero telefonico per telefonare all'ufficio Milano Roserio dove ho ferma una raccomandata da sdoganare da oltre 10 giorni?Ho provato a telefonare a vari numeri della dogana di linate e malpensa trovati sul forum ma risponde un messaggio registrato incomprensibile o non risponde nessuno a seconda dei numeri!!!
Messaggio 1 di 625
Ultima risposta
624 RISPOSTE 624

maxim181
Utente della Community
rompiamo i coglioni a striscia la notizia.... mandate tutti una mail sul sito di striscia la notizia nella sezione segnalazioni, io lo gia fatto... dobbiamo insistere, solo loro possono aiutarci... purtroppo!!!!!! se aspettiamo politici e compagnia bella stiamo freschi!!!!!!! mandate la mail a striscia!!!!!!! più segnalazioni hanno è più è facile che si mobilitino!!!!!! PASSAPAROLA!!!!!!
Messaggio 471 di 625
Ultima risposta

adggi59
Utente della Community
Pensate ho acquistato in data 28/08/2009 un collare antibbaio per cani da hongKong . PAGATO IL 31/08/09 ...mai arrivato .O meglio prima del tempo di scadenza ho contestato il mancato arrivo tramite Paypal e mi è stato riconosciuto il rimborso. I primi di novembre (cioè dopo 2 mesi abbondanti) mi arriva una richiesta di documentazione delle POste Italiane (valore del pacco €. 16.45) dove oltre alle solite documentaziooni mi chiedono il certificato del Marchio CE ????? (ma io non posso farlo dove lo prendo???) allora o non arriva mai o viene sequestrato o riinviato al mittente. Ma, io penso non sono una ditta non devo rivenderlo ... e allora ??? non è un arma ???? Non capisco. per informazione dalla spedizione entro 5 max 6 gg. il pacco è arrivato in Italia e dopo passano i mesi .ciaooooooooooo !!! poveri nooi ...la cosa + interessante NON POSSIAMO FARCI NULLA !!! DEMOCRAZIA ???
Messaggio 472 di 625
Ultima risposta

adggi59
Utente della Community
848800898
Messaggio 473 di 625
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Pensa a come ne sarà felice il venditore. Non c'è modo di sapere, PRIMA DI ORDINARE, che per un determinato articolo serve il certificato CE? Sò che è così per i giocattoli, ma i collari antiabbaio?
Messaggio 474 di 625
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Maxim, non illuderti, siamo il paese del vai avanti tu che a me viene da ridere. A protestare sono tutti bravi, ma poi, quando si tratta di fare qualcosa...
Messaggio 475 di 625
Ultima risposta

nytro1976
Utente della Community
il collare antiabbaio: sembra una cosa veramente alla Marrasso!

Io saprei a chi metterlo sto collare, tipo a quelli che abbaiano alla luna dicendo che posteitaliane so meglio di royal-mail...

Questi poi sono un mistero anche per la scienza del prof. Zichichi , cioè manco al Cern lo sanno perchè sparano ste minchiate.

Magari per far scena... e si , sarà così! 🙂

Ciao
Messaggio 476 di 625
Ultima risposta

adggi59
Utente della Community
Allora, bisogna stare attenti anche al valore del pacco in quanto quei GRAN Signori delle Poste o della DOGANA si prendono il 20% + 4% di pese su tutto il valore anche l'assicurazione e la spedizione . Il che è un vero furto, in quanto potrei capire l'iva e le spese!! ... anche se per i privati non dovrebbe esistere nessun pagamento di nessuna tassa ma poi prendere le tasse sulla spedizione e sulla assicurazione ... che non è merce , penso non sia proprio legale ... ma non ammettono ragione e non si può fare nessun ricorso ( anche perchè se si fa non viene accettato POSSIBILE???
Messaggio 477 di 625
Ultima risposta

nytro1976
Utente della Community
Il problema è che è tutto legale. Ci sono leggi sia nazionali che "norme" comunitarie che vanno nel senso di una tassazione sui beni importati.

Io sarei d'accordo sull'eliminare le tasse per i "privati", ma poi, in Italia dove tutti sono "furbetti" chi garantirebbe che es. un negozio non si affiderebbe a vari soggetti (metti parenti del titolare) per ritirare esen-tasse merci e rivenderle nel negozio.

Dai su... alcune regole, per quanto appaiano odiose ed arretrate al semplice cittadino hanno un senso...

Il problema , semmai, è l'ammontare di tali tasse ed il fatto che chi può (leggi importatori professionali) aggirino questi balzelli o paghino meno del dovuto, quando sono proprio loro che si arricchiscono con le importazioni...
Messaggio 478 di 625
Ultima risposta

maxim181
Utente della Community
gabri hai perfettamente ragione purtroppo...
proviamo a fare qualcosa... non solo a lamentarci e a piangerci a dosso, cosi le cose non cambieranno mai!!!!!!!
segnalate a striscia la notizia alle iene oppure apriamo una petizione... in poche parole facciamo qualcosa!!!!!! se riusciamo a raggiungere un certo numero di persone che segnalano questa anomalia tutta italiana, possiamo raggiungere dei risultati concreti non molliamo!!!!
Messaggio 479 di 625
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Maxim, sarei senz'altro disposta a fare qualcosa, se ci fosse una vera emergenza. Solo che dal novembre scorso, dove mi è sparito un first class, non ho più perso niente finora, e quindi di che cosa posso lamentarmi? E ti assicuro che di pacchi ne ho ricevuti tanti, non solo con il mio ID. E poi non mi sembra che ci siano grossissimi problemi, due anni fa era veramente drammatico, ma recentemente le cose sono migliorate moltissimo, e quindi non voglio gridare al lupo fuori tempo.Sparerei dei colpi a vuoto. Tieni presente che le persone che ricevono i loro pacchi sono centinaia al giorno, chi si lamenta un paio alla settimana. A meno che il fenomeno sia più diffuso e molti non si lamentino, ma come facciamo a saperlo? Quindi se solo pochi segnalano le reali disfunzioni, è colpa di quelli che si astengono, se non si fa niente. Bisognerebbe avere una situazione reale, che non abbiamo. Ma ai tempi della petizione di pacchi a Roserio i desparecidos erano veramente tanti, e documentati. Adesso non mi sembra che la situazione sia così terribile, certo che chi compra oggetti di valore, tipo gioielli e telefonini, corre dei rischi, ma quanti e quali? OK, non abbiamo un servizio postale all'altezza di altri europei, ma non è il solo servizio postale, sono tutti i servizi che sono carenti. Qualcuno ha detto: ogni paese ha quello che si merita, sarà colpa della nostra approssimazione, della nostra poca voglia di lavorare,di pagare le tasse, di essere corretti incominciando da noi stessi ad agire correttamente? IO, quando vedo che gli utenti ebay si lamentano per le tasse,che ricorrono a tutti gli espedienti possibili per evitarle, mi chiedo se le poste non fanno bene a bloccare tutto quello che possono.
Messaggio 480 di 625
Ultima risposta