annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi da Honk Kong, segnalate gli arrivi...

Una volta ricevuto il vostro oggetto da Honk Kong, segnalate brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione (se ne siete a conoscenza), peso e valore dichiarato, per quale dogana è passato se ne siete a conoscenza). Se volete dare + info tipo dazi pagati ecc. scrivetelo senza problemi.

Pacchetto sotto 1 kg, valore 8usd, spedito il 25/5, ancora non arrivato....
Messaggio 1 di 219
Ultima risposta
218 RISPOSTE 218

Pacchi da Honk Kong, segnalate gli arrivi...

1299karl
Utente della Community
Dubito che la tempistica possa variare molto rispetto qualsiasi altra spedizione da paesi extra UE(USA,per esempio).
Messaggio 2 di 219
Ultima risposta

Pacchi da Honk Kong, segnalate gli arrivi...

Fidati, è diverso, da honk kong sono molto + lenti...
Messaggio 3 di 219
Ultima risposta

Pacchi da Honk Kong, segnalate gli arrivi...

gabri3322
Utente della Community
Ciao madredelvizio, io normalmente chiedo raccomandate che arrivano in circa 15/20 giorni e sono parzialmente tracciabili.Gli unici due air mail che ho ricevuto erano stati pagati in aprile ed hanno impiegato un mese, quindi non ho notizie fresche su questa tipologia, mi sembra però che i tempi si stiano dilatando perchè in maggio le raccomandate mi arrivavano anche in 10 giorni, mentre ora siamo sui 15/20. ho anche fatto un paio di Ems, ma sono troppo cari per me, però ci sono venditori che o così o niente. Certo che la consegna con Tnt è stata fulminea, due/tre giorni. Comunque ho diversi pacchetti in arrivo e se ti interessano le raccomandate ti darò la tempistica esatta. Vuoi anche info sugli arrivi dalla Cina, o solo Hong Kong?
Messaggio 4 di 219
Ultima risposta

Pacchi da Honk Kong, segnalate gli arrivi...

Grazie, per adesso solo HK.
Messaggio 5 di 219
Ultima risposta

Pacchi da Honk Kong, segnalate gli arrivi...

1299karl
Utente della Community
Hong Kong non è più Cina???

Dal momento che i tempi postali sono determinati dalla gestione di poste italiane ribadisco che non vi può essere sostanziale differenza tra spedizioni extra UE.

E infatti le tempistiche riportate sono le medesime di quelle riscontrabili dagli USA(per esempio).
Messaggio 6 di 219
Ultima risposta

Pacchi da Honk Kong, segnalate gli arrivi...

gabri3322
Utente della Community
Karl, ci sono differenze tra le spedizioni da Cina e quelle di HK. Per esempio, sul sito http://app3.hongkongpost.com/CGI/mt/enquiry.jsp si possono tracciare solo le raccomandate da HK,(fino alla partenza per l'Italia) e quelle dalla Cina non si tracciano, finchè non vengono prese in carico da poste.it. Per quanto riguarda Ems, la Cina continua ad appoggiarsi a poste e Sda, con i soliti tempi biblici, mentre da HK utilizzano Tnt. In compenso, Ems dalla Cina costa la metà. Per quanto riguarda le tempistiche, io ho notato che l'air mail normale è più lenta da HK che non dagli Usa, forse per la maggior mole di lavoro o di controlli.
Messaggio 7 di 219
Ultima risposta

Pacchi da Honk Kong, segnalate gli arrivi...

1299karl
Utente della Community
Ovviamente mi riferisco alla tempistica non alla tracciabilità o altro.

A parità di tipologia di spedizione non ho mai riscontrato particolari differenze tra USA e Cina(o Honk Kong).

Poi è molto relativo in quanto già una stessa spedizione dalla medesima provenienza può avere tempistiche estremamente variabili ed imprevedibili.

Quando una first class dagli USA può impiegare dai 10 ai 60 giorni e l'equivalente dalla Cina(o Hong Kong)idem che raffronto si vuole fare?

La realtà è che le tempistiche sono appunto imprevedibili ed estremamente variabili,anche il calcolarne una media risulta di scarsa utilità pratica.
Messaggio 8 di 219
Ultima risposta

Pacchi da Honk Kong, segnalate gli arrivi...

gabri3322
Utente della Community
Beh, io posso solo confrontare due air mail ricevuti in maggio dalla Cina e che hanno impiegato un mese tondo tondo, mentre i first class dagli Usa, sia in maggio che attualmente, non impiegano più di 15/20 giorni.Così mi risulta su 5 pacchi ricevuti da maggio ad oggi. Secondo le mie esperienze, i 60 giorni di cui parli tu, allo stato attuale delle cose, sono un'esagerazione. Dirai che due pacchi, o cinque che siano, sono troppo pochi per fare una statistica, ma l'impressione che ho avuto è che dal far east ci impiegano più tempo. Mi piacerebbe sentire anche altri. E che fastidio ti dà se si vuole sentire anche altre esperienze? Il forum è pieno di messaggi inutili.
Per quanto riguarda le raccomandate invece non posso fare confronti perchè non ne ricevo dagli Usa.
Messaggio 9 di 219
Ultima risposta

Pacchi da Honk Kong, segnalate gli arrivi...

gabri3322
Utente della Community
Un'altra cosa: quello che scrivevo prima non era per parlare della tracciabilità, ma per dire che a me sembra che i due sistemi postali Cina e Hong Kong siano indipendenti uno dall'altro, probabilmente a Hong Kong hanno uno statuto speciale, o poste indipendenti o chiamale come vuoi.
Messaggio 10 di 219
Ultima risposta