annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi da Honk Kong, segnalate gli arrivi...

Una volta ricevuto il vostro oggetto da Honk Kong, segnalate brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione (se ne siete a conoscenza), peso e valore dichiarato, per quale dogana è passato se ne siete a conoscenza). Se volete dare + info tipo dazi pagati ecc. scrivetelo senza problemi.

Pacchetto sotto 1 kg, valore 8usd, spedito il 25/5, ancora non arrivato....
Messaggio 1 di 219
Ultima risposta
218 RISPOSTE 218

gabri3322
Utente della Community
up
Messaggio 11 di 219
Ultima risposta

1299karl
Utente della Community
Si è possibile che Hong Kong utilizzi ancora strutture differenti dal resto della Cina,anche se dubito ciò influisca sulla tempistica.

Non mi dà alcun fastidio se gli utenti vorranno riportare in questa discussione le proprie esperienze,evidentemente sono stato frainteso.

La mia intenzione era semplicemente quella di far notare che i tempi postali dipendono dalle poste italiane e non dalle poste dei singoli paesi di provenienza.

E dubito nei centri di smistamento italiani(Milano Linate e Lonate Pozzolo)si faccia distinzione tra spedizioni provenienti da Cina,Hong Kong,USA o altrove.

Per quale motivo dovrebbero?

Inoltre per le mie esperienze personali non ho mai notato differenze di sorta.
Messaggio 12 di 219
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Se convieni con me che HK utilizzi strutture differenti dal resto della Cina, allora la tua ironia (Hong Kong non è più Cina?) era fuori luogo. Poi, come siano organizzate le strutture italiane non lo sappiamo, tu ti immagini un unico calderone infernale, io penso invece più ai gironi danteschi. In questo modo gli aguzzini potrebbero acquisire un'esperienza più specifica sulle valute usate e sui possibili tarocchi. Se non è così, datemi il posto di Sarmi.
Messaggio 13 di 219
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Ricevute oggi due raccomandate da HK: la prima è una RA spedita il 23/6, l'altra è più problematica: l'acquisto è stato fatto a Singapore, ma la raccomandata ha il timbro di HK del 20/6, però inizia con RR e ha un adesivo della DHL. Mah. Leggo adesso su un altro thread che le raccomandate RB non sono più tracciabili, e viene cambiato il codice in dogana: sarebbe un bel guaio, perchè sembra che non ci sia più modo di avere notizie prima dell'arrivo. Io non ho in corso nessuna RB, perciò non so dire.
Messaggio 14 di 219
Ultima risposta

policaone75
Utente della Community
ricevuta una raccomandata dopo 30 giorni di cui 10 passati alla dogana di Milano
Messaggio 15 di 219
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Pacco Ems/Tnt spedito il 13/7 consegnato il 15/7. Valore 20$+ 12$ di spedizione, niente oneri doganali. Tracciatura Tnt perfetta. Peccato i costi elevati della spedizione (32 $) il fornitore però se ne è sobbarcati 20.
Messaggio 16 di 219
Ultima risposta

Aggiornamenti: il pacchetto di cui dicevo al primo post, non è mi ancora arrivato ?:|
Un altro leggero simile, spedito il 23/06 è arrivato oggi 17/07.
Messaggio 17 di 219
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Raccomandata RA (tracciabile) spedita il 4/7 valore 38 usd arrivata oggi, oneri doganali 11 euro
Messaggio 18 di 219
Ultima risposta

Raccomandata spedita il 2/7 arrivata oggi 21/7, pacchetto di pochi etti, di 25usd valore, no oneri doganali.
Messaggio 19 di 219
Ultima risposta

La situazione dalla Cina è tragica:

Pacchetto sotto al kilo, proveniente dalla Cina con Airmail, spedito il 27/07, non ancora arrivato. 😞

Altro pacchetto sotto al kilo, proveniente dalla Cina con Raccomandata , spedito il 07/08, non ancora arrivato e bloccato senza motivo a Milano Linate. 😞

Altro pacchetto sotto al kilo, proveniente dalla Cina con Airmail, spedito il 30/06, non ancora arrivato. 😞
Messaggio 20 di 219
Ultima risposta