annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi da Honk Kong, segnalate gli arrivi...

Una volta ricevuto il vostro oggetto da Honk Kong, segnalate brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione (se ne siete a conoscenza), peso e valore dichiarato, per quale dogana è passato se ne siete a conoscenza). Se volete dare + info tipo dazi pagati ecc. scrivetelo senza problemi.

Pacchetto sotto 1 kg, valore 8usd, spedito il 25/5, ancora non arrivato....
Messaggio 1 di 219
Ultima risposta
218 RISPOSTE 218

Attendo ancora 5 raccomandate da HK e quindi seguo molto le poste di quel paese. Negli ultimi 10gg ci sono notevoli ritardi nello smistare i pacchi (anche 11 giorni !), quindi tenetene conto nei vostri calcoli.
Messaggio 91 di 219
Ultima risposta

Salve a tutti, premetto che se avrei letto questo forum, avrei evitato di fare acquisti da HK.

Ho acquistato un'oggetto elettronico dal valore di $43,60 (circa 30 euro) e mi è stato spedito il 15 Nov da HongKong.

Dal sito delle poste dal 30 Novembre fino ad oggi 9 Dicembre leggo questo:
Spedizione RT*************HK con data 15/11/2009:
Accettato dal centro postale di CSI MILANO LINATE in data 30-NOV-2009
Inviato dal centro postale di CSI MILANO LINATE a MI CSI LINATE AM in data 30-NOV-2009

Chiamando al N.verde 803160 l'operatrice mi ha fornito un numero 848800898 (che non riesco mai a chiamare x via del misterioso traffico telefonico), chi mi dice che devo preoccuparmi e sollecitare, chi mi dice che devo attendere, poi addirittura mi parlano di partita IVA (che non ho capito cosa c'entra) e mi chiedono se posso mettermi in contatto con il mittente. Al che io gli rispondo..avendo effettuato un'acquisto su Ebay e non conoscendo personalmente il mittente, se il pacco è in Italia, al mittente poco gliene fregherebbe di tutto questo (penso)..Se il pacco risulta spedito, il mittente non c'entra più niente, ma dovrei vedermela io se il pacco risulta in Italia.

Io non so cosa dovrei fare a questo punto, ma se il pacco non dovesse più arrivare, non mi va di aver perso soldi così in questo modo 😕
Messaggio 92 di 219
Ultima risposta

Penso possa essere utile per valutare i ritardi nelle spedizioni e negli arrivi:

http://www.hongkongpost.com/eng/misc/specialnotice/20091204a/index.htm
Messaggio 93 di 219
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Grazie marco, ai disagi dati dalla parte italiana si aggiungono quindi quelli dei trasporti, ciò conferma l'idea che acquistare sotto Natale da HK è da temerari. Mi è arrivato comunque un pacchettino di posta ordinaria non tassato, valore 10$, senza alcun timbro postale, l'avevo pagato il 31/10.
Messaggio 94 di 219
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Non capisco poi cosa si inventino con la partita iva e con il contattare il mittente, ma chi sono questi samaritani? Il mio consiglio è di aspettare, in tempi normali il pacco esce di dogana dopo 7-10 giorni, ma di questi tempi non si può sapere.
Messaggio 95 di 219
Ultima risposta

si_servizi_informatici: non preoccuparti. Fino a quando non sdoganano il pacco, leggerai sempre quel messaggio. Non viene aggiornato quotidianamente. La prossima notifica che vedrai apparire è quella relativa alla spedizione del centro postale CMP windows della tua città. Dovrai attendere circa 15 giorni, però. Di solito è questo il tempo minimo per lo sdoganamento. Sempre che non richiedano documenti e fatture per eventuali verifiche. In bocca al lupo!
Messaggio 96 di 219
Ultima risposta

square-fab
Utente della Community
ragazzi ho acquistato dei peluche dalla cina 10 nello stesso pacco spedito con ems ieri....avendo pagato un botto solo di spedizione ovvero 45 dollari 15 per ottenere la spedizione rapida.... secondo voi in quanto tempo potrebbe arrivare? e se sempre secondo voi incorrero in spese doganali

Messaggio 97 di 219
Ultima risposta

nytro1976
Utente della Community
se ti va bene arriva; penso che hai superato il limite e dovrai pagare l'IVA se lo ispezionano.

Ciao
Messaggio 98 di 219
Ultima risposta

EMS, quindi via corriere. Il corriere si occupa direttamente dello sdoganamento, quindi non dovresti attendere più di qualche giorno (3-4 gg) e non dovrebbe essere necessario pagare tasse aggiuntive. Di solito i corrieri hanno vie preferenziali... però non si può mai dire. Potrebbe sempre capitare un controllo a sorpresa, quindi non si sa mai. I tempi di attesa saranno comunque molto ridotti rispetto alle spedizioni ordinarie.
Messaggio 99 di 219
Ultima risposta

square-fab
Utente della Community
per le spese doganali nn mi importa...però volevo sapere se ho pagato un servizio che stima la consegna del pacco in 7-10 giorni...quanto dovrei apsttare prima di preoccuparmi

Messaggio 100 di 219
Ultima risposta