Salve a tutti, premetto che se avrei letto questo forum, avrei evitato di fare acquisti da HK.
Ho acquistato un'oggetto elettronico dal valore di $43,60 (circa 30 euro) e mi è stato spedito il 15 Nov da HongKong.
Dal sito delle poste dal 30 Novembre fino ad oggi 9 Dicembre leggo questo:
Spedizione RT*************HK con data 15/11/2009:
Accettato dal centro postale di CSI MILANO LINATE in data 30-NOV-2009
Inviato dal centro postale di CSI MILANO LINATE a MI CSI LINATE AM in data 30-NOV-2009
Chiamando al N.verde 803160 l'operatrice mi ha fornito un numero 848800898 (che non riesco mai a chiamare x via del misterioso traffico telefonico), chi mi dice che devo preoccuparmi e sollecitare, chi mi dice che devo attendere, poi addirittura mi parlano di partita IVA (che non ho capito cosa c'entra) e mi chiedono se posso mettermi in contatto con il mittente. Al che io gli rispondo..avendo effettuato un'acquisto su Ebay e non conoscendo personalmente il mittente, se il pacco è in Italia, al mittente poco gliene fregherebbe di tutto questo (penso)..Se il pacco risulta spedito, il mittente non c'entra più niente, ma dovrei vedermela io se il pacco risulta in Italia.
Io non so cosa dovrei fare a questo punto, ma se il pacco non dovesse più arrivare, non mi va di aver perso soldi così in questo modo 😕