annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

basketpieri
Utente della Community
pacco emi ecxxxxxxxxxus
Delivered Abroad, January 18, 2008, 5:32 pm, ITALY
Into Foreign Customs, January 15, 2008, 6:30 pm, ITALY
Arrived Abroad, January 15, 2008, 6:30 pm, ITALY
International Dispatch, January 08, 2008, 11:24 pm, SAN FRANCISCO
Processed, January 08, 2008, 11:24 pm, SAN FRANCISCO, CA 94128
Processed, January 08, 2008, 6:16 pm, OAKLAND, CA 94615
Processed, January 08, 2008, 2:48 pm, FREMONT, CA 94538
Electronic Shipping Info Received, January 07, 2008
valore dichiatato 39 dollari
dogana 15,46€
nessuna informazione sulla dogana
Messaggio 51 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

maxkaloi
Utente della Community
Si, l'hanno aperto, perché quella splendida che me l'ha mandato, che per due volte mi ha fatto la cresta sulle spese di spedizione, per farsi perdonare mi ha infilato dentro una calcolatrice scientifica abbastanza pesante, non dichiarandolo sulla bolla. Così si sono insospettiti, spero non ci abbia messo anche altro che poi è sparito.... sul fatto che abbia pagato qualcosa, ancora non so.
Messaggio 52 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

maxkaloi
Utente della Community
lo scotch è marchiato poste italiane
Messaggio 53 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

stella106
Utente della Community
busta GxG spedita il 3 Gennaio,arrivata ieri 21 Gennaio.Non e' stata aperta,ho pagato 26,94 Euro (su un valore totale merce+shipping di circa 91 dollari)
C'e' un'investigazione in corso da parte di USPS per capire come mai la busta e' stata trattenuta oltre ogni limite accettabile per questo tipo di spedizione

ciao
Messaggio 54 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Stella, mi sembrava di aver capito, ma forse mi sbaglio per problemi di lingua, che se un global guaranteed non ti arriva nel tempo prestabilito hai un indennizzo,ti risulta?
Messaggio 55 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

Stamattina ho ricevuto un pacchetto First Class spedito il 13 gennaio!!!! Credo di non aver mai ricevuto pacchetti in un tempo così breve.
Comunque aspetto ancora oggetti spediti alla fine di novembre.
Messaggio 56 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

stella106
Utente della Community
gabri:
si,se il global guaranteed fallisce la consegna nei giorni prestabiliti (da 1 a 3 max) c'e l'indennizzo,che non viene applicato solo in pochissimi casi tipo:
The recipient refuses to pay duties and taxes-->rifiuto di pagare dogana
• The recipient refuses to accept the shipment-->rifiuto del pacco
• The recipient's delivery address cannot be located-->indirizzo inesistente
• The shipment was addressed to an area not served-->pacco inviato in citta' non coperte dal servizio
• The shipment's contents or packaging are damaged to
the point that rewrapping is not possible.--->il contenuto e l'imballaggio siano danneggiati a tal punto da non poter permettere un-reimballaggio
• The shipment is unable to clear customs--->il pacco non passa la dogana
• The shipment would likely cause damage or delay to
other shipment, property or injury to personnel---->il pacco potrebbe causare danno o ritardo ad altri pacchi o causare danni alle persone
• The shipment contains prohibited items--->il pacco contiene articoli proibiti
• The recipient's place of business is closed.---->se il ricevente ha fornito come indirizzo di consegna un luogo di lavoro e negozio e questo e' chiuso
• No appropriate person was available to accept the
shipment at a delivery location on the initial delivery
attempt or reattempts---->se sul luogo di consegna non era presente una persona abilitata o delegata al ritiro
• The shipment was improperly packaged------>l'invio era imballato in maniera non idonea


USPS mi dice che io non rientro in nessuna di queste eccezioni e quindi l'indennizzo spetta,rimane pero' l'amarezza di aver visto un GXG arrivare come un razzo in Italia per poi piantarsi alla Malpensa,e per una ragione che ancora non si sa.

volevo anche dire ho notato una cosa questi invii hanno imballaggi/ buste appositi,una custom form diversa dalle altre che ho visto finora tale "GxG Air Waybill" il tutto dentro una bustina di plastica inoltre un bollino giallo e' stato applicato all'aeroporto di Memphis,uno a Parigi e uno alla Malpensa. L'ultimo e' stato applicato a Torino

e la scritta "EXTREMELY URGENT" dovunque...ignorata alla grande visto che extremely urgent e' stato 18 giorni
Messaggio 57 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Oltretutto ci vorrà anche un'infinità di tempo per chiarire il motivo, sempre che lo chiariscano, ed ottenere questo indennizzo. L'unica consolazione è che hai acquisito una nuova esperienza, da condividere se lo vorrai con il forum di bobonweb, ma certo che è un po' magra. Non vedo però altri lati positivi.
Messaggio 58 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Se guardi più sopra, nove giorni per un first class, è fuori dal mondo noto! Chissà se sta succedendo qualcosa, oggi il postino ha raccontato al custode del mio stabile che all'ufficio postale hanno avuto la visita dei carabinieri. Che siano andati anche a roserio?
Messaggio 59 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

eaglexfiles
Utente della Community
Ciao a tutti vorrei sapere se qualcuno di voiha acquistato da l'utente skymaster28
Messaggio 60 di 3.044
Ultima risposta