annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

A questo punto, alla luce delle esperienze recenti, nei miei acquisti quando posso scelgo la spedizione First Class. Nella peggiore delle ipotesi, aspetto quanto aspetterei una Priority LJ (almeno nella situazione attuale). Il fatto è che una buona percentuale di venditori, allarmati giustamente dalla mole di pacchi persi o in forte ritardo, ora spedisce solo tramite Priority. Il che si traduce in una spesa maggiore, che non corrisponde per niente a una consegna più veloce, nè, per i LJ, alla reale tracciabilità. (Questo, ribadisco, attualmente) Ma non è semplice farlo capire a chi vende!
Messaggio 61 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

stella106
Utente della Community
woman-with-a-warm-heart
9 giorni per un first class e' veramente una buona notizia sono contenta per te speriamo che il miracolo si ripeta e diventi consuetudine

gabri: si' certo su bobonweb ho intenzione di postare un lungo thread aggiungendo anche alcune foto se mi e' permesso

buona serata
;)
Messaggio 62 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

marurak
Utente della Community
Ciao a tutti,

Priority Mail con inziale codice LC spedita dagli USA il 7 gennaio arrivata oggi.

un saluto
Messaggio 63 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

endfeel

Che bello!!! Un altro piccolo miracolo!
Messaggio 64 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

tanalla
Utente della Community
Venerdì 18-01-08 è arrivato il pacchetto spedito per la seconda volta il 06-12-07 con First Class,il primo quello spedito il 26-10 non è mai arrivato. Attendo ora una spedizione del 02-01-08 sempre in first class, penso ci sara' ancora da aspettare.
Messaggio 65 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

marurak
Utente della Community
x woman-with-a-warm-heart

speriamo diventi la norma!!!
Messaggio 66 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

...........mannaggia la miseria.........allora sarei a giorni io?



Label/Receipt Number: LC49 2535 929U S
Status: Acceptance

Your item was accepted at 10:46 AM on December 11, 2007 in BELLEVUE, WA 98004. No further information is available for this item.
Messaggio 67 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

Non so cosa sia successo a novembre a Roserio, ma questa cosa che mi è successa è indicativa del caos che regnava: un venditore da cui avevo acquistato 5 oggetti, me li spedisce suddivisi in tre piccoli pacchetti First Class (ha fatto così perchè, mi ha spiegato, almeno uno su tre c'era speranza che arrivasse....così se chiedevo il rimborso Paypal, ci avrebbe rimesso meno soldi). Spediti tutti e tre il 23 novembre: uno arriva il 6 dicembre, uno l'8 gennaio, e uno ancora non si è visto. Insomma, è una lotteria.
Messaggio 68 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

Label/Receipt Number: EC99xxxx178US

ARRIVATO!!!!!!!! January 23, 2008, 6:47 am, ITALY
Out of Foreign Customs, January 19, 2008, 1:00 pm, ITALY
International Dispatch, January 11, 2008, 10:27 pm, JOHN F. KENNEDY APT/NEW YORK
Processed, January 11, 2008, 10:27 pm, JAMAICA, NY 11499
Missent, January 11, 2008, 10:33 am
Electronic Shipping Info Received, December 31, 2007

In realtà è arrivato lunedì 21 gennaio, ma ero fuori casa, quindi me lo sono andato a prendere alla sede SDA qua vicino.
Ok, è partito il 31 dicembre, quindi sarebbero ben 22 giorni! Però in realtà la spedizione effettiva è del'11 gennaio, (l'avevano spedito ad indirizzo sbagliato la prima volta.... no comment!!!) quindi fanno 10 giorni tondi tondi. Mi pare accettabile no? Per la dogana non so, non c'erano talloncini di sorta sul pacco, ma la fattura dei dazi e IVA aveva indicato la sede di Roma. Boh.
In ogni caso mai più USPS. Se il valore supera i 150$ non ci sono santi: FedEx o TNT. Diversamente non compro. Almeno lì il tracking è una cosa seria, aggiornato in tempo reale, se arrivano a casa e non ci sei ti telefonano e se sei in zona cambiano indirizzo seduta stante... Certi servizi contano.
Messaggio 69 di 3.044
Ultima risposta

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

maxkaloi
Utente della Community
Oggi è arrivato quello del 9 novembre. Piano piano si sta muovendo qualcosa...
Messaggio 70 di 3.044
Ultima risposta