annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacchi dagli USA, segnalate gli arrivi, serve il Vostro aiuto

gabri3322
Utente della Community
Per cercare di capire come funziona il nostro sistema postale (vietate le battute) sarei grata a tutti se, una volta ricevuto il loro oggetto dagli USA, segnalassero brevemente quando è partito, quando è arrivato, con che tipo specifico di spedizione, se sotto ai 2 kg, per quale dogana è passato. Se poi ritenete che occorra monitorare un ulteriore classe di informazioni tipo dazi pagati ecc. ditelo, ma ho paura che la cosa si faccia troppo pesante, già così è pretendere molto. Potrei poi aggiornare mensilmente questo 3D sui risultati.Inizio con il mio contributo:
sp. 6/11/07 arr. 10/1/08 first class sotto i 2 kg, Roserio
Messaggio 1 di 3.044
Ultima risposta
3.043 RISPOSTE 3.043

First Class <2kg spedita il 19/12 arrivata oggi
First Class <2kg spedita il 21/12 arrivata oggi

(nessun segno di dogane/poste italiane)
Messaggio 111 di 3.044
Ultima risposta

L'SDA (che non mi aveva consegnato più niente da mesi) mi ha consegnato una Priority (codice CP) spedita il 24 gennaio, sdoganata a Lonate Pozzolo il 31 gennaio e oggi felicemente giunta nelle mie manine. Questo è un esempio di come può valere la pena spendere 20 $ di spedizione.
Niente spese doganali.
Messaggio 112 di 3.044
Ultima risposta

obixano
Utente della Community
woman, questa priority era di piccole dimensioni o era una busta/pacco di medie/grandi dimensioni? Grazie.
Messaggio 113 di 3.044
Ultima risposta

obixano, la scatola misura cm 23 x 16, spessore 6 cm. Contenuto leggero.
Perchè altre volte mi hanno fatto pagare i soliti 20 $ per delle Priority in busta? con tracciatura LJ? (quindi praticamente non tracciabile) Fanno i furbi o vanno a caso? Forse non li sanno consigliare gli impiegati di uffici postali di paesini sperduti tra praterie e deserti? Sarà un caso che questa Priority venga da Portland, Oregon, una città grande?
Messaggio 114 di 3.044
Ultima risposta

spakkaruote
Utente della Community
Ciao,
io ho acquistato un paio di freni il 5 Gennaio 2008. Il pacco è stato spedito il 10 Gennaio 2008 con codice CP... e sul sito delle Poste USA da ancora l'indicazione di accettato all'ufficio postale. Ho provato a contattare le poste Italiane per cercare di avere notizie ma mi hanno risposto che il pacco non risulta ancora in Italia.
Come devo comportyarmi secondo voi? Devo chiedere il risarcimento a Paypal?
.. o devo ancora aspettare?
Messaggio 115 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
A me è capitato un caso simile, con il tracking bloccato e il pacco codice CP che non arrivava.... era a roserio, ma non c'è modo di scoprirlo finchè non ti arriva. Io ho il sospetto che il tracking bloccato significhi roserio. Puoi sempre provare ad aprire una contestazione paypal, ma io al tuo posto aspetterei fino all'ultimo minuto possibile (hai 45 gg dalla chiusura dell'asta),oltretutto il venditore, avendo il codice del tracking, avrà anche la ricevuta e potendo documentare di aver spedito non penso che paypal ti possa dare ragione. Meglio sarebbe, se il tuo conto paypal è collegato a una vera carta di credito, aspettare tre mesi e poi fare il chargeback presso la tua banca. In questi tre mesi il pacco ha tutto il tempo di arrivare, inoltre il venditore può fare reclamo presso usps, cosa che sicuramente non farebbe se tu apri la contestazione. Il mio pacco è arrivato dopo 1 mese e 17 giorni. Si tratta di un valore elevato? Il pacco è sotto i due kg?
Messaggio 116 di 3.044
Ultima risposta

obixano
Utente della Community
devi ancora aspettare secondo me, perchè non è passato neanche un mese dalla spedizione (con questo metodo di spedizione, qualche mese fa, i pacchi arrivavano quasi sempre in fretta, adesso ti posso garantire che non è più così e ci possono volere anche mesi). E poi il venditore ha spedito, e il tuo pacco al 99% è a roserio (un classico), prima o poi ti arriverà. "Il pacco non è ancora arrivato, o non risulta, in Italia" è la risposta che danno sempre per levarsi dalle scatole noi rompipalle.
Messaggio 117 di 3.044
Ultima risposta

gabri3322
Utente della Community
Dimenticavo: il mio fornitore aveva fatto reclamo presso usps e questi aveva svolto un'indagine presso posteitaliane, che aveva risposto che il pacco non era in Italia (!!!). In seguito a questa risposta (per la quale ci era voluto ca. un mesetto) usps aveva mandato al fornitore un modulo con il quale avrebbe dovuto richiedere l'indennizzo (con priority ti spetta un indennizzo in base al peso anche se il pacco non è assicurato), beh,il pacco mi è arrivato esattamente nel momento in cui il fornitore stava rispedendo questo modulo alla usps.
Messaggio 118 di 3.044
Ultima risposta

obixano
Utente della Community
hai detto bene, gabri.
Messaggio 119 di 3.044
Ultima risposta

spakkaruote
Utente della Community
Il pacco ha un valore di circa 300€ e pesa meno di 2 kg.
Il venditore dovrebbe aver scritto sul pacco gift del valore di 100€
Messaggio 120 di 3.044
Ultima risposta